
E' stato convocato per il prossimo 16 aprile il direttivo di DDB al fine di decidere sulle determinazioni da adottare in merito alla posizione dei soci Lorenzo Catamo e Pierluigi Clodomiro, i quali si sono dimessi dalle rispettive cariche politiche provinciali ricoperte in seno ad Alleanza Nazionale per conto di DDB.
24 commenti:
Finchè ci saranno persone come queste a rappresentarci noi non possiamo certo pretendere di raggiungere nessun obiettivo.
Non c'è logica nel cambiare squadra in questo modo.
Non c'è onore ad abbandonare il partito a pochi giorni dalle elezioni.
Meglio potare i rami secchi che seccare insieme ad essi.
Raffaele
CARO ADRIANO IO PENSO CHE CLODOMIRO E LORENZO DIMETTENDOSI HANNO CAUSATO SERI DANNI ALL'IMMAGINE E AL PROGETTO POLITICO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.
NON POSSONO QUINDI FARNE PIU' PARTE.
CHI AGISCE COME LORO NON E' ADATTO A STARE IN DESTRA DI BASE E MEN CHE MENO A RAPPRESENTARE QUALCUNO.
CHI AGISCE SEGUENDO L'ISTINTO , ANCHE SE LO CHIAMA CUORE, FAREBBE MEGLIO A STARSENE A CASA PROPRIA E AD ASTENERSI DAL FARE QUALUNQUE TIPO DI POLITICA.
L'ho sempre detto che Clodomiro non era all'altezza.........
Su Catamo mi astengo perchè non lo conosco, ma da quello che leggo non dev'essere molto più......
all'altezza.
Caro Adriano per la scelta dei nostri dirigenti quale criterio hai usato, quello cronologico?
Hai sbagliato!
Se proprio non volecvi usare quello meritocratico avresti dovuto usare quello LOMBROSIANO!
Errare umanum est.
Non avete perso niente; a Veglie Catamo rappresenta solo se stesso
da parecchio a questa parte.
Solo voi non lo sapevate.
aquila nera
Non meravigliatevi per quello che hanno fatto i due in questione.
Ora sono felici, liberi di essere se stessi, con la Fasano, con Manzo, con Panzera, con Ciccarese e l'ex presidente di An di Cursi sig. Petrachi.
Vuoi mettere questa bellissima compagnia con la vostra?
Poveri illusi.
Il bello è che altri seguiranno il loro esempio.
Forza Cantorooooooooooooooo
che siamo tantissimiiiiiiiiiiiiii
Noto con dispiacere che quanto ho scritto ieri sera non è stato tenuto in nessuna considerazione nè sono state pubblicate le mie dimissioni dalla carica di presidente onorario e da Destra di Base.
Noto, con ancora maggior dispiacere,
di aver considerato come camerati personaggi che non rispettano il prossimo e si nascondono dietro l'anonimato per lanciare insulti e fare considerazioni offensive.Un antico adagio diceva che la botte da' il vino che ha e se contiene aceto solo questo può dare.E poi, se non conto niente, perchè tanta rabbia?A Raffaele,che almeno si firma, rispondo che non ho abbandonato un partito, perchè il partito non esiste più.
Ad Aquila Nera(quanta presunzione a nascondersi dietro un animale così nobile!)rispondo,invece, che è già tanto rappresentare se stessi( a proposito:che formidabile cultura,Aquila,nell'evitare l'accento sulla"e"!Forse riesco anche ad individuarti),dicevo che è già tanto rappresentare se stessi davanti ad un mondo di gente che non riesce a fare neanche quello.
Mi dispiace aver riposto la mia fiducia in persone che non lo meritavano e che cercano di dare lezioni di moralità giustificando una squallida operazione di mercato politico che offende anche loro.
Ma tant'è, nella vita si sbaglia ed è essenziale,però, imparare per non ripetere più gli errori commessi.
Abbandonatevi con voluttà tra le braccia di Berlusconi e di Fitto, come ha fatto il vostro presidente,
liquidatore fallimentare di un passato glorioso.
Buon pro' vi faccia!
Lorenzo Catamo
Spero che almeno questa venga pubblicata.
Caro Lorenzo, è chiaro che tutte le tue formidabili arringhe a difesa del gesto politicamente più stupido e squalificante che tu hai commesso, non servono proprio a nulla.
La storia, giudice giusto e imparziale, ti ha già condannato.
Un ufficiale non abbandona i suoi commilitoni, specie quando i tempi non sono favorevoli.
Oltre e prima del codice militare c'è quello d'onore.
Un avvocato esperto come te
questo dovrebbe saperlo.
Comunque, senza rancore, buona fortuna.
Aquila Nera
Se vogliamo essere seri, dobbiamo fare a meno delle esaltazioni, degli estremismi e delle schegge impazzite.
Adriano, questa gente ti ha e ci ha danneggiato deliberatamente.
Se tu non sei più vicepresidente provinciale devi ringraziare in gran parte proprio loro e qualche altro soggetto dai trascorsi un poco confusi che faceva il caposquadraguastatori e che per fortuna non vedo più alle nostre riunioni.
Senza questi, che hanno sempre rappresentato l'ala più estremista e inconcludente del nostro gruppo, sono certo che saremo molto più sereni e faremo molte più cose positive.
Iniziando dal ricucire i rapporti politici e umani con i nostri referenti di partito che questa sorta di kamikaze della destrafaidate hanno deliberatamente e determinatamente contribuito a rovinare in danno di noi tutti.
Un amico vero e un militante fedele di ddb
MIA NONNA ME LO DICE SEMPRE:
RICORDATI GIOIA MIA, NELLA VITA CON LE AMICIZIE UNA SOLA E' LA REGOLA:
P O C H I M A B U O N I !
Ma questi signori si rendono conto che così hanno indebolito il nostro gruppo e tutto il partito?
Sono scellerati o senza cervello?
Sono davvero indignato.
Stupido, squalificante, storia, onore...ma è mai possibile che non sappiate esprimervi senza insulti e che chiamiate in mezzo concetti così importanti per giustificare la vostra eroica scelta ?
Ma fatemi il piacere, a me è stato insegnato a rispettare il prossimo e non insulto nessuno.Anche perchè vi state insultando da soli con la ricerca di una motivazione nobile nella vostra voglia di coprire la scelta ignobile di Gianfranco Fini,
che teme la piazza di Lecce e si esibisce in videoconferenza.
Accorrete numerosi in piazza S.Oronzo per vedere che effetto fa sul video la recita del vostro capo.
Con tanta pena, ti saluto,pennuto malcelato.
Lorenzo Catamo
Giustifico ogni tipo di scelta, ma tengo a precisare che la politica è sacrificio, spesso e volentieri, anche ingoiare rospi, e tant'altro. Con ciò non intendo moralizzare nessuno, ma non tollero che qualcuno possa a monte dare giudizi sulle scelte altrui.
Militare in Alleanza Nazionale, e contribuire alla costituenda PDL, non è certo un reato, ma una condivisione di intenti e vedute che rafforzano la nostra idea ed i nostri valori.
Per quanto riguarda le istituzioni negli enti locali, faccio presente, che si sono formate le unioni di comuni, gli stessi, così facendo, non hanno perso la loro identità, anzi, ne hanno rafforzato la propria valenza, attraverso tradizioni, cultura e valori.
Sono convinto che questa è la strada da percorrere, per dare forza alle nostre idee, in questo modo, si diventa forti e capaci di portare avanti e realizzare progetti concreti.
Credo che DDB, in questo momento, stia percorrendo la strada giusta, ed è altrettanto giusto riallaciare ogni tipo di rapporto con i nostri leaders, che qualcuno subdolamente ad arte ha fatto saltare; Adriano Napoli, era vicepresidente provinciale, ora DDB è orfana di questa carica, e quindi ne rimane indebolita.
La Politica, quella con la "P" maiuscola, è soprattutto dialogo, ogni forma di rottura è deleteria e destabilizzante, la definirei l'Antipolitica. Ora DDB deve scegliere questa strada maestra, perchè così facendo può continuare a creare attività culturali e politiche degne di attenzione.
Claudio, parli bene con animo sereno e la consapevolezza di essere nel giusto.
Convengo con te che la strada maestra e questa e spero che ora lo sia per tutti.
Gli ostacoli oggi sono quasi scomparsi e ciò rende la cosa più che possibile.
Lorenzo mi sembra un poco suscettibile, a torto.
Clodomiro, mi sembra un poco sparito, a torto.
dispiace ma han no entrambi torto.
E' TEMPO DI PRENDERE COSCIENZA CHE LA DESTRA SALENTINA HA BISOGNO DI UN RIFERIMENTO SERIO, ORGANIZZATO, ADEGUATO E LUNGIMIRANTE.
IDENTITA' E PARTECIPAZIONE!
TUTTO QUESTO POTRA' REALIZZARLO SOLO DESTRA DI BASE, MA DOBBIAMO MUOVERCI SUBITO E BENE.
E NON FIDARCI DI NESSUNO.
W DESTRA DI BASE
Non conosco il sig. Catamo e il sig. Clodomiro, ma dai commenti credo di aver capito che la loro attività era indirizzata al distacco di DDB dal partito Alleanza Nazionale. Che sia politicamente corretto o meno non sta a me giudicare ma, se così fosse, avendo seguito dall'inizio la nascita e la crescita di DDB, devo riconoscere che la lealtà al progetto nascente, l'hanno dimostrata soprattutto loro, non condividendo la "calata" di DDB nel PDL. D'altra parte era proprio quello che DDB voleva all'inizio della sua avventura. Io stesso non ho avuto piacere che AN si sia immedesimata nel PDL, ma per spirito di gruppo ho deciso di sposare questo progetto, pur senza entusiasmo. Si può fare quello che io stesso ho deciso di fare oppure, seguendo motivazioni più forti, cambiare indirizzo. Questa è una scelta personale e non può essere tacciata di vigliaccheria. La vigliaccheria è restare all'interno del gruppo e non partecipare alle attività del gruppo stesso, magari remando contro. Un saluto a tutti.
catamo vergognati
Ringrazio Enrico Risolo, che non conosco, per aver correttamente centrato la questione, a cui devo solo aggiungere-a titolo di precisazione- che ,quando è nata Destra di Base,non si parlava ancora di PDL e l'intenzione era solo quella di contribuire a tenere la barra a destra in un partito che sempre più si sbilanciava verso il centro.
Precisato ciò, mi duole leggere da fonte anonima una frase che nessuno ha mai detto nei miei confronti nel corso di lunghi anni.
Anche perchè, fino a quando non si stravolgeranno i concetti dell'etica, deve sicuramente vergognarsi di più chi fa scelte di comodo personali che non chi lascia il certo per l'incerto,essendo quasi sicuro del risultato ottenuto.
Prego, perciò, l'anonimo di cercare di essere serio, il curatore del blog di censurare le offese personali e,qualora l'anonimo dovesse in qualche modo coincidere col curatore o con persona a lui vicina, di concedermi serenamente e democraticamente il diritto di pubblicazione di questo mio messaggio.
Infine, prego ancora chi si rode tanto della mia adesione a"La Destra" di dedicarsi ad altri generi di trastullo che non siano l'insulto gratuito e la denigrazione del prossimo e di guardare evangelicamente le proprie travi invece di cercare le pagliuzze altrui.
Da ultimo, chi ha finto di essermi amico faccia la cortesia di dimenticarmi completamente.
Lorenzo Catamo
Non capisco perchè Lorenzo si dovrebbe vergognare. Ognuno di noi è libero di fare delle scelte. C'è chi come Lorenzo a creduto opportuno di mantenersi a Destra chi invece ha scelto di passare con il PDL, anchè perchè, come ha detto Lorenzo DdB è nata quando non era nemmeno in calendario, la nascita del nuovo Partito. Dal momento che AN ha scelto questa Strada, Lorenzo si è sentito libero di fare le sue giuste scelte. Bene a fatto Adriano a convincere molti come me ad avvicinarsi al Nuovo Partito, bene a fatto Lorenzo e quelli che la pensano come lui, di aver scelto altre vie. Oggi ognuno di noi sceglie la strada da seguire e con onore. Io che da anni ho militato prima nel MSI poi oggi nel PDL mi devo vergognare? Sarebbe opportuno invece, qundo si dicono determinate frasi, firmare l'intervento e non nascondersi dietro l'anonimato. Noscondersi significa VERGOGNARSI.
Claudio DELL'ANGELO
Sono daccordo con Claudio.
Su tutto
Lucia
Meno male che non sono l'unico a pensarla in questo modo.
Grazie per aver risposto Lucia anc he se non sò di quale paese sei.
Claudio.
Anche io sono d'accordo con Claudio ma penso che noi si dovrebbe restare uniti se vogliamo contare ancora qualcosa, perchè oggi più che mai nel nuovo partito o fai gioco di squadra o fai il lecchino......o non conti un cavolo!
Piero
Vi voglio ancora bene, nonostante gli insulti di qualcuno, e vorrei aiutare i camerati in buona fede nel comprendere che, quando si dice di voler riuscire a contare qualche cosa nel nuovo partito,ciò è possibile soltanto in senso utilitaristico.
Per il resto...niente da fare in un ambiente come quello di Forza Italia che, quando sente parlare di idee,mette mano alla pistola.
Lorenzo Catamo
Posta un commento