
( da Ag Piedimonte Matese )
Il 5-6-7 settembre 2008, nella splendida cornice naturale del Parco Regionale del Matese, direttamente sul lago omonimo, presso la struttura attrezzata "Santa Maria delle Grazie", in territorio comunale di San Gregorio Matese(CASERTA).
Perchè il nome "Campo Mitra"? Mitra è il nome di una divinità persiana, venerata anche dalla civiltà ellenistica e da quella romana. E' una delle divinità solari e dio dell'onestà, dell'amicizia e dei contratti. Nemico degli spiriti del male, era una divinità di verità e legalità.
Che cos'è "Campo Mitra"? E' il primo campo base della Comunita' Militante di Azione Giovani - Federazione Provinciale di Caserta. E' una occasione unica di incontro, di formazione e di crescita umana e politica. Una "tre giorni" di scambi reciproci di idee, proposte iniziative. Un punto di partenza per lanciare di nuovo, con cognizione proposizione, la sfida al futuro. Tre giorni di pura vita comunitaria: cameratismo e condivisione di un progetto unitario, che nasce dai sentimenti comuni che vincolano nella militanza la destra nazionale e popolare.
Campo Mitra è il presente nel solco della tradizione, continuazione temporale dell'esperienza degli incontri estivi dai quali il nostro "ambiente" seppe costruire un nuovo modo di interpretare e di vivere la politica. Campo Mitra è il luogo ideale dove coltivare l'identità, fulcro di un progetto innovativo, che nasce in simbiosi con la Natura della nostra Terra, e che trova nel rifiuto della politica dei burocrati e della tecnocrazia la sua spinta vitale e vincente.Campo Mitra è ribellione e rivoluzione. Campo Mitra è sfida e avanguardia. Campo Mitra è gioia e goliardia. Campo Mitra è la voglia di essere protagonisti del nostro Domani.
Chi ci sarà? Vivranno con noi l'esperienza di Campo Mitra ospiti illustri che ci guideranno nel percorso formativo che si svilupperà nell'arco dei tre giorni. Personalità di spicco con le quali avremo un approccio libero da protagonismi personalistici. Saranno "maestri di vita e di politica del fare", e con loro comincerà un percorso del quale Campo Mitra è soltanto l'inizio.E poi...? E poi musica, tanta buona musica! schitarrate avanti al fuoco, ottimi concerti e laboratorio artistico per esprimere in libertà la capacità creativa di ognuno di noi. Buon vino e ottima birra, ad accompagnare le "grigliate identitarie" sotto le stelle, circondati da monti e altipiani da atmosfera tolkeniana.E poi ancora...? E poi ancora tutti quanti NOI, militanti di Azione Giovani. Le nostre vite unite da un legame inscindibile. Una comunità umana che da qui, da Campo Mitra, lancia la propria "sfida alle stelle"
...a presto con il programma e con le indicazioni logistiche.
Tra un po' sarà attivo anche il blog ufficiale. Intanto armiamoci di voglia di fare...Campo Mitra sta per arrivare!
IN ALTO I CUORI!
92 commenti:
Appunti di Elisabetta sul Culto Mitraico.
La religione tradizionale romana, che si concentrava sostanzialmente nel culto degli dei, durante l’età imperiale, entrò in crisi, nonostante Augusto avesse compiuto notevoli sforzi per restaurare la religione degli avi.
In questo periodo le religioni orientali e i culti misterici guadagnavano sempre più terreno, poiché essi esercitavano sulle masse una forte attrazione.
Uno dei culti che ebbe maggior fortuna fu il mitraismo, formatosi dal sincretismo del culto del dio persiano Mitra e della cultura ellenica. Esso si diffuse a Roma dalla deportazione dei pirati di Cilicia in Grecia per opera di Pompeo nel 67 a. C.
La leggenda racconta, che Mitra, eseguendo gli ordini degli dei, uccise un toro sacro e, non appena l’animale morì, si creò il mondo ed ebbero inizio i tempi. Il mantello di Mitra divenne i cieli, mentre dal toro stesso presero vita tutti gli esseri viventi, i quattro elementi e le stagioni. Il sangue versato produsse grandi benefici, che le forze del male tentarono invano di impedire. La lotta fra il bene e il male, che iniziò allora, continuerà fino alla fine dei tempi.
Questa religione era severamente morale e le virtù principali erano lealtà, fedeltà e ubbidienza. Gli adepti, che erano soprattutto i soldati, affascinati dalla vittoria del dio Mitra sul male, erano in attesa del giudizio finale, perché il dio aveva promesso loro che sarebbero saliti al cielo.
Queste analogie con il Cristianesimo, che si andava diffondendo, sono in realtà somiglianze solo superficiali. Ben diverso è il dio nato dalla roccia dal Verbo Incarnato di Dio. La Chiesa, proprio per sfatare qualsiasi sincretismo pose la nascita di Cristo il 25 dicembre, lo stesso giorno della nascita del dio Mitra. In questo modo i fedeli dovevano scegliere quale fede professare.
Tutti i culti misterici avevano una caratteristica: bisognava fare un cammino, un percorso a tappe per diventare gradualmente capaci di conoscere la rivelazione e partecipare così mistericamente, sacramentalmente alla vita e virtù della divinità.
L’adepto del culto mitraico, che era esclusivamente un culto maschile, doveva affrontare sette tappe prima di essere ammesso alle riunioni e agli intimi misteri:
I. Grado d'iniziazione: Corvo L’iniziato si desta dal lungo sonno in cui ha dormito per molti anni e si apre a una nuova esperienza che è quella della luce; apre le porte del suo io per spogliarsi ed entrare nudo nella luce.
II. Grado d'iniziazione: Nymphus (Crisalide) rappresenta la nascita. L’iniziato era promesso al culto e diventava casto per almeno la durata di questa fase. Era lo sposo (amante) di Mitra; inoltre offriva alla sua statua una coppa di acqua, la coppa era il suo cuore e l'acqua il suo amore.
III. Grado d'iniziazione: Miles (Soldato) rappresenta la battaglia. L’iniziato doveva inginocchiarsi (sottomissione all'autorità religiosa), nudo (simbolo dell'abbandono della vecchia vita), bendato e con le mani legate. Gli veniva poi offerta una corona sulla punta di una lancia. Una volta incoronato, le corde andavano tagliate con un solo colpo della lancia e tolta la benda. Questo gesto rappresentava la sua liberazione dalla materialità del mondo. Rimuoveva poi la corona dalla testa e la metteva sulla sua spalla, dicendo: "Mitra è la mia sola corona". Questo rappresentava anche la rimozione di qualsiasi giudizio soggettivo, così, permettendo a Mitra di essere la sua guida.
IV. Grado d'iniziazione: Leo (Leone) rappresenta l'elemento del fuoco. E' il gradino per entrare nella porta dell'Oltre, del non commensurabile. All'iniziato si apre una nuova visione del mondo, alla quale si può accedere solo con un atto di forza e vigore interiore. All'iniziato era offerto il miele per lavare le mani e per ungersi la lingua. I leoni portavano il cibo per il pasto rituale che era preparato da quelli dei gradi inferiori. Gli impegni dei leoni includevano anche il controllo della fiamma dell'altare sacro. Il banchetto rituale, costituito da pane e vino, rappresentava l'ultima cena di Mitra con i suoi compagni, prima della sua ascesa al cielo sul carro del Sole..
V. Grado d'iniziazione: Perses (Persiano) L'emblema di questa fase era un'arpa, l'arpa che Perseo ha usato per decapitare il Gorgon, simbolizzando la distruzione dell'aspetto più basso dell' iniziato. L'iniziato era inoltre purificato con il miele, perché era sotto la protezione della luna: “Il miele è associato con la purezza e la fertilità della luna perché nell’ Iran antico la luna era considerata la fonte del miele, e quindi l'espressione "luna di miele" denota non il mese dopo il matrimonio, ma la continuazione dell'amore e della fertilità nella vita matrimoniale" .
VI. Grado d'iniziazione: Heliodromo Il rappresentante dell' Heliodromo è Cautes, che solleva la torcia e preannuncia il sorgere del Sole. Rappresenta il levar del sole e il viaggio quotidiano del dio attorno alla terra. Nel grado di Heliodromus (camminatore del sole), l'iniziato imitava il sole al banchetto rituale. Si sedeva accanto a Mitra (il padre), vestito in rosso, il colore del sole, del fuoco e del sangue della vita.
VII. Grado d'iniziazione: Pater Il Pater era il rappresentante sulla terra di Mitra, la luce del paradiso personificato e l'insegnante della congregazione che guidava.
Betty
.... rifarsi ideologicamente ad una divinità di verità e legalità, ad un dio dell'onestà, dell'amicizia e dei contratti nemico degli spiriti del male mi sta benisssimo.
Tutto ciò che è l'opposto di Lisi mi sta benissimo.
E vai!
PERCHE' NON ORGANIZZIAMO UN CAMPO BASE ANCHE NOI GIOVANI DI DESTRA DI BASE?
I POSTI SUGGESTIVI QUI NEL SALENTO NON MANCANO DI CERTO.
IL PROBLEMA E' CHI INVITARE.
OLTRE ALLA POLI NON C'E' NESSUNO CHE VALGA.
OLTRE A NOI, NATURALMENTE.
VIVA DESTRA DI BASE
Ovviamente, siete ufficialmente inviati!
Grazie mille per averci pubblicato, spero che la nostra iniziativa riscuota successo. Vi aspettiamo a CampoMitra, per poi ritrovarci magari l'anno prossimo in Salento!
In Alto i Cuori!
Andrea Boggia
Presidente di Azione Giovani Nucleo Piedimonte Matese - Piedimonte Identitaria
Quanta retorica per un tentativo,secondo me infelice,di restituire un tocco di identità ad un movimento che va a morire nel"mare magnum" del crasso materialismo liberal-berlusconiano!
Ma a chi vogliono prendere in giro i giovani vecchi burocrati di Azione Giovani?
Mitra sì,ma con la"emme" minuscola,per sparare addosso(figuratamente,è ovvio!) a tutti quelli che stanno svendendo per un piatto di lenticchie i sogni dei nostri padri e quelli della nostra gioventù!
Lorenzo Catamo
Ringrazio e saluto Andrea Boggia,
Presidente di Azione Giovani del Nucleo Piedimonte Matese - Piedimonte Identitaria per l'iniziativa e per il cortese invito.
Lancio un appello, al presidente provinciale Ciarfera e ai ragazzi di Gioventù Identitaria per organizzare un Campo Mitra nel salento entro il 2009.
Sono convinto che i nostri giovani, se riusciranno a rimanere puri nei cuori, sono l'unica speranza che abbiamo di non venire omologati nel "centrismo" forzista dominante ( schiacciante ) nel costituendo Popolo delle Libertà di Berlusconi.
Per rimanere puri dovranno necessariamente saper resistere al richiamo ingannevole della strumentalizzazione politica da parte dei grandi che spesso, troppo spesso, usano i giovani come proiettili o come piedistallo per la loro carriera politica.
Noi di Destra di Base ( l'abbiamo già dimostrato coi fatti nel recente congresso provinciale) siamo rispettosissimi del mondo giovanile che a nostro avviso deve essere sostenuto logisticamente ed economicamente ma deve essere lasciato libero di esprimersi e di
rappresentarsi come meglio crede.
Nessuno ha il diritto di imporre A NESSUNO, soprattutto ai giovani, i propri atteggiamenti o i propri comportamenti o, peggio ancora, arrogarsi il potere di dire loro chi devono o non devono considerare, ascoltare o persino salutare.
Noi di Destra di Base siamo contro,fattivamente,ogni sorta di strumentalizzazione politica e quindi contro chiunque faccia uso improprio delle proprie cariche politiche o istituzionali per fare leva sulle passioni, sulle idee, sulle speranze dei nostri militanti, dei nostri tesserati, dei nostri giovani allo scopo di asservirle subdolamente ai propri esclusivi interessi.
Appartenere ad una corrente o ad un gruppo identitario significa condividerne i valori, le idee, i progetti, le battaglie politiche.
Ma ciò non deve mai degenerare nel cieco servilismo.
Conservare sempre il proprio senso critico e il proprio diritto di poter conoscere e valutare i pro e i contro di ogni situazione è la fondamentale differenza che c'è tra l'essere uomini e l'essere bestie.
Sono certo che Emanuele e Giancarlo sapranno comprendere appieno questa grande opportunità e fare in modo che la destra salentina abbia, almeno nel mondo giovanile, la possibilità e la speranza di conservare il proprio glorioso futuro.
Un saluto a tutti
Grande Adriano,
come sempre sai cogliere l'aspetto positivo di ogni situazione e trasformarlo in opportunità.
Sono fiera di te e di Destra di Base.
Ilaria83
Se ci pensiamo un attimo dovremmo arrivarci.....
Dov'è oramai il mondo giovanile di An?
Dietro quell'indefinibile obrobrio politico dell'ughettounodinoi?
Dietro i giornalini pieni di foto e di cazzate di Tundo?
Dietro ( per ora ) o dentro ( a breve ) dei movimenti giovanili dei Circoli delle Libertà della Brambilla?
Ha ragione Catamo, il mondo giovanile della destra italiana dei valori e delle idee è praticamente estinto.
Non basta certo un rinfresco sociale o una foto sorridente su un giornale che non legge più nessuno per mantenere in vita o far rivivere un mondo di energie vitali straordinarie come quello che è storicamente stato il FdG o il FUAN.
Anche Adriano, credo che si stia illudendo troppo rivolgendosi a ragazzi, bravi ragazzi, che però non possono essere liberi di pensare o agire perchè nati e cresciuti col marchio dei loro padroni impresso a fuoco sulla loro pelle.
E ciò è dimostrato oltre ogni minimo dubbio dal documento scellerato che hanno sottoscritto contro lo stesso Adriano alcuni giorni fa.
Del quale non mi risulta abbiano fatto ammenda in alcun modo, nè scusandosi nè pentendosi.
Sono molto pessimista e anche se a malincuore sono costretto ad affiancarmi al buon Catamo che ancora una volta ha centrato il problema con la massima precisione.
Il futuro della destra italiana e salentina è, dispiace dirlo, solo ed esclusivamente nelle nostre mani perchè solo noi di destra di base sino ad ora abbiamo avuto il coraggio di essere , non sempre purtroppo,
LIBERI - BELLI E RIBELLI !
Gianni Miccoli
«Siamo sinceri. Chiunque abbia tra di noi un minimo di sensibilità politica ed abbia avuto a che fare anche sporadicamente con i baldi rappresentanti della destra giovanile salentina, deve ammettere che si tratta per lo più di ragazzi molto superficiali, alquanto opportunisti e incapaci, abbastanza ignoranti e, quel che è peggio, estremamente presuntuosi.
Chiara79Lecce
Forse chiara79 da Lecce ha conosciuto solo gli amici di qualche mitomane che si professa di destra.
Cara Chiara, ti sbagli di grosso.
I giovani della destra salentina, sono il meglio della gioventù che la nostra terra può offrire.
Dovrebbero essere meglio rappresentati, forse in questo hai ragione.
Ma credimi, sono giovani intelligenti, concreti, coraggiosi e responsabili.
Vai sul sito azionegiovani.org e guardati le iniziative, i manifesti e i riferimenti sociali e ideologici dei nostri giovani.
A quelli si identificano i nostri giovani che nei paesi del salento testimoniano con il loro impegno quotidiano la loro sana e costruttiva presenza militante.
Io vorrei andare ma ho un'esame importantissimo a fine settembre per il quale sto studiando da più di 6 mesi.
Spero che qualcuno raccolga l'appello di Adriano e lo organizzi nel salento per il prossimo anno.
Sarebbe fantastico.
Livio
E se facessimo una festa identitaria al mare con falò per la fine di agosto?
Ke me pensate?
Buon bagno a tutti!
Lory
CARO ADRIANO, QUESTA SERA IN FEDERAZIONE C'E' UN INCONTRO DI AG SALENTO.
SPERO CHE SI PARLI DELL'INCAUTA E INGIUSTA LETTERACCIA CHE E' STATA ESTORTA CON L'INGANNO AL NOSTRO PRESIDENTE E AD ALCUNI DEI NOSTRI RAGAZZI.
ALTRIMENTI ..........
Adria', se non ti chiedono scusa per la grave scorrettezza che ti hanno fatto significa che davvero Ag salento non ha più nemmeno un minimo di voce in capitolo.
FACCIAMO UN MOVIMENTO GIOVANILE SERIO....
CHIAMIAMOLO...
DESTRA DI BASE GIOVANI....
KE NE DITE?
ZELIG/08
Querelare humanum est,
perseverare autem… diabolicum !
Quando la politica non viene fatta nell’interesse generale, tutto diventa personale e le critiche politiche vengono scambiate per offese imperdonabili che scatenano reazioni furiose di immane violenza…fino a diventare persecutorie.
Io sono stato sempre abituato a parlare in faccia e a dire sempre quello che penso e se non condivido azioni o atteggiamenti che giudico scorretti e dannosi, anche se per gli altri, non riesco a stare zitto e far finta di nulla.
La cosa che più non sopporto è l’incoerenza e l’opportunismo, non solo politico, e tutti quelli che pensano di essere più furbi o intelligenti degli altri e sfruttano il ruolo o i privilegi che hanno solo per trarne il maggior vantaggio personale possibile.
Comprendo bene che non è facile trovare sempre e solo persone perbene, specie in politica, ma io ho sempre preferito che gli altri si adeguassero a me e mai mi sono rassegnato a subire passivamente questa contorti atteggiamenti, anche se diffusissimi.
Così, spesso e volentieri, mi sono trovato a scontrarmi anche in modo abbastanza cruento con vari personaggi politici, anche del mio stesso partito ( persino con un mio fratello assessore comunale ) con conseguenze a volte tutt’altro che piacevoli.
Ho subito un incendio alla mia abitazione, una aggressione per strada e ho ricevuto varie querele in cui chi avevo criticato politicamente mi accusava di averlo diffamato.
Querele a scopo politico, ma anche di avvertimento e intimidatorie, che sempre e comunque sono state regolarmente archiviate, poichè la Procura della Repubblica ha sempre riconosciuto l’infondatezza delle accuse mosse nei miei confronti.
Ultimamente sono stato querelato dalla sig.ra Concettina Bongiorno da Seclì, in seguito alle mie pubbliche accuse e critiche POLITICHE per i suoi improvvisi ( e interessati ? ) cambi di atteggiamento e di opinione riguardo alla vicenda della nostra Zona Industriale e in particolare sulla vicenda della ditta SEA MARCONI.
Capisco che ognuno ha il diritto di querelare chiunque, quando si sente offeso, ma insistere ostinatamente nel pretendere una ragione “a tutti i costi” sino ad opporsi e fare ricorso alla richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero che ha giudicato infondata una querela “politica”…è una cosa che non riesco proprio a capire.
Se sia rabbia, risentimento, cattiveria pura o senso di onnipotenza…non so proprio.
Da fervente cattolico non posso che sopportare pazientemente e…pregare Nostro Signore affinché conceda alla sig.ra Bongiorno la grazia di pensieri alti e puri, di cristiana comprensione…lontani dal demonio e dalla sua malevola influenza...
caro Adriano,
io sn un cattolico anke se nn molto praticante. e ti posso garantire ke questa gente nn cambiera mai, accusano noi di essere mafiosi, cammoristi,ecc.ecc. e nn si rendono conto ke loro sn peggio, corrompo tutto e tutti, vengono accusati di violenze e poi hanno il coraggio di criticare noi o x di + di querelarci. noi dobbiamo sempre far valare la nostra opinione, dobbiamo lottare cn tutte le nostre forze x raggiungere gli scopi prefissati. xkè noi giovani siamo il futuro di questo paese e se nn lavoriamo ora ke abbiamo le forze x farlo nn lo faremo quando saremo vecchi. questo cm campo mitra è un occasione x confrontarci e far valere la nostra opinione coinvolgento altra gente nel nostro pensiero. xkè sl tutti insieme possiamo far ritornare l'italia il paese primo in tutti i settori. quindi forza facciamo capire anke a ki attualmente ha + esperienza di noi in politica ke noi siamo le loro cellule operative, ma ke abbiamo un nostro pensiero e lo faremo vale cn o senza il loro appoggio.
quindi lavorate tutti x un italia migliore.
saluti a tutti
Pietro Amato
vice presidente del circolo della libertà di Alife (ce)
x contatti:
circololiberta-alife@libero.it
ADRIANO, NON TI CURAR DI LORO ( DI LEI )...MA GUARDA E PASSA!
SEI UN GRANDE!
< MEMENTO AUDERE SEMPER >
Fabio Marrocco
Onore al presidente provinciale di Azione Giovani Emanuele Ciarfera, che nella riunione di lunedì scorso ha ammesso che Adriano aveva ragione sulla vicenda di Seclì.
Onore a Ciarfera
Onore ad Adriano
Onore ad Azione Giovani
Onore a Destra di Base
Finalmente una buona notizia da Ag.
Bravo presidente Ciarfera!
Un carissimo saluto al presidente provinciale di Ag Andrea Boggia e al vicepresidente del circolo della Libertà di Alife, Pietro Amato.
Spero che quando organizzeremo anche qui nel salento un bel CAMPO MITRA, naturalmente assieme al presidente Ciarfera, potremmo averli tra noi.
Intanto : IN ALTO I CUORI !
Ilaria83
A nome del circolo Azione Giovani di Neviano esprimo grande apprezzamento e grande soddisfazione per il gesto di grande maturità del nostro presidente provinciale CIARFERA.
Tommaso Manco
Presidente circolo AG di Neviano
Il circolo AN di Collepasso si associa al presidente di Ag di Neviano
Luigi Tramacere
pres.circolo AN - Collepasso
Mi associo anche io.
Complimenti al giovane Ciarfera.
Stanamattina sul quotidiano di Lecce ho letto l'articolo che riportava la notizia della battaglia ambientale di Adriano in quel di Seclì.
Bravo Adriano, come sempre.
Ma il partito?
Gianni Miccoli
Il partito sta organizzando la prossima festa tricolore provinciale a Presicce, esattamente in c.da " Liccaculi" in un terreno macchioso di un certo Checco.
Alla manifestazione interverrà il portavoce delle donne "negate" della Destra storaciana ripudiate dalla Danilita nazionale.
Vamos a bailar
a meru allu lliccaculi
vamos a bailar
.............
e poi a vomitar...
Grande articolo sula quotidiano e sulla gazzetta su iniziativa di Adriano.
La salute è il bene più prezioso per ogni comunità.
Mentre i bamboccioni pensano alle feste e alle coppe del nonno c'è chi fa politica vera al servizio della gente!
Grandissimo Adriano
Ilaria83
Adriano, perchè non pubblichi il manifesto e la lettera al Prefetto?
LA ZONA INDUSTRIALE SECLI’
“ Un affare per pochi o una minaccia per tutti? ”
Il 2.07.2004, assieme agli altri consiglieri dell’opposizione, Concettina Bongiorno e Massimo Casaluci, fui chiamato a votare l’approvazione del progetto di un nuovo complesso industriale di una nota ditta di Torino, la SEA MARCONI, che a Seclì opera già da anni con il suo unico impianto di decontaminazione attivo in Italia.
In quel consiglio, tutti noi dell’opposizione, assolutamente contrari a tale progetto, evidenziammo con forza i seri danni che questo nuovo impianto industriale poteva creare alla salute pubblica e all’ambiente ( ivi compreso il rischio di tumori ).
Anche la maggioranza di sinistra ammise che la presenza della SEA MARCONI e di altre ditte ad alto rischio d’inquinamento ambientale nella nostra zona industriale imponeva l’obbligo di controlli costanti e accurati, tant’è che il sindaco accettò di istituire subito un’apposita Commissione di Controllo della Zona Industriale.
Cosa che fece, ma solo sulla carta, perché di questa Commissione ritenuta urgente e indispensabile per garantire la salute pubblica, dopo questi anni, non si sa più nulla!
• Nel frattempo dei tre consiglieri d’opposizione che eravamo, sono rimasto da solo a preoccuparmi della SEA MARCONI e dei controlli mai fatti alla nostra zona industriale;
• nel frattempo la SEA MARCONI ha assunto il fratello della sig.ra Bongiorno;
• nel frattempo i titolari della SEA MARCONI sono stati condannati in primo grado dal Tribunale di Lecce – Sez. di Casarano, per gravissimi reati ambientali commessi (e scoperti) in altri paesi del salento, a Presicce, Ugento e Acquarica.
E’ ormai chiaro che la sinistra ( e anche la sig.ra Bongiorno ) non ha alcun interesse ad attivare questa Commissione di Controllo, né di appurare se la SEA MARCONI e le altre ditte pericolose ubicate a Seclì, stiano operando nella legalità o stiano seriamente minando l’ambiente e la salute dei cittadini di Seclì, di Aradeo e Neviano.
Ma è altrettanto chiaro che pur senza la Commissione Consiliare i controlli vanno fatti, anche periodicamente, interessando l’ARPA o l’ASL di competenza, e quindi, cosa stiamo aspettando:
Sindaco, vuoi assumerti le tue responsabilità ?
La nostra zona industriale è un buon“affare” per pochi…o un serio “rischio” per tutti!
La gente ha il diritto di sapere e tu per legge sei la massima autorità sanitaria locale e quindi su “ igiene, sanità e salvaguardia dell’ambiente ”…ne rispondi in prima persona,sempre, anche quando a chiedertelo è un consigliere d’opposizione… …rimasto da solo.
IL MANIFESTO L'ABBIAMO RICOPIATO,
CON FATICA E PAZIENZA. IL TESTO DELLA LETTERA AL PREFETTO DOVREBBE PUBBLICARLA ADRIANO.
UN SALUTO A TUTTI
Ieri grande assemblea nazionale a Bari alla presenza del ministro La Russa.
Il PDL è praticamente cosa fatta e il messaggio del coordinatore regionale è stato chiaro: nel PDL conteremo di più perchè il PDL è un grande partito di destra!
Strette di mano tra la Poli e Mantovano e piccolo battibecco scherzoso tra Salvatore Tatarella e il ministro della Difesa.
Bellisssima rappresentazione.
Bari34
Siamo tutti in vacanza???
Buone ferie !!!
RINGRAZIO IL PRESIDENTE PROVINCIALE DI AZIONE GIOVANI PER AVER INVITATO A QUESTA RIUNIONE ANCHE IL SOTTOSCRITTO GENNARINO MAURIZIO PRESIDENTE DI AZIONE GIOVANI DI CURSI.
Ovviamente il mio è sarcasmo, visto che sono rare le volte in cui sono tirato in causa sia come prsidente di Azione Giovani che come responsabile VOLONTARIO di Alleanza Nazionale (non abbiamo un presidente da 6 mesi e +).
Meno male che io sono una persona abituata a non pensar male delle persone altrimenti...
Tanto per essere più precisi: l'ultima mail ricevuta da qualcuno della federeazione giovanile è datata 17 luglio e mi è stata inviata da Fragola (suppongo che il mio indirizzo stia in qualche loro mailing list), mentre per gli sms ho ricevuto l'ultimo ieri x esortarmi ad aderire all'iniziativa dell'etilometro, il penultimo l'ho ricevuto prima che inizi l'estate (se non sbaglio fine maggio) per una riunione a Nardò mentre io ero fuori per lavoro.
W LA COMUNICAZIONE!!!
AZIONE GIOVANI...
SE CI SEI....
....batti un colpo!
ci vorrebbe un bel colpo....
Un colpo vincente..?!
...MANTOVANO Presidente!
Con MANTOVANO non si vincerebbero solo le competizioni elettorali, ma anche le battaglie politiche, un campo dove finora hanno trionfato solo la LEGA con TREMONTI e qualche volta ALEMANNO.
MANTOVANO non è attaccato alle poltrone. Nel 2005 non ci ha pensato due volte a dimettersi dall'incarico di coordinatore regionale pur di non rinnegare le Sue IDEE sui referendum per la Fecondazione assistita in contrasto con quelle di FINI.
MANTOVANO per le nostre IDEE tiene la schiena diritta ed insegna a mantenerla tale davanti a chicchessia.
Altri coordinatori, invece, insegnano e pretendono solo piaggierie.
Non hanno idee politiche ferme.
Un giorno sono critici con i cattolici e si spacciano per ghibellini.
Un altro giorno sono più papisti del Papa medesimo.
Un giorno sono sociali e tre mesi dopo sono antisindacali.
Un giorno ferventi nazionalisti.
Tre anni dopo iperfederalisti.
Sempre e comunque poltronisti.
Candidabili in qualunque tipo di competizione elettorale (compreso quella da amministratore di condominio se esistesse).
Voltiamo pagina.
Diamo forza a chi incarna e non solo professa le nostre idee.
Serena '73
Siamo addoloratissimi.
E partecipiamo al dolore immenso che ha colpito le famiglie dei 7 ragazzi che hanno tragicamente perso la vita l'altra notte in un assurdo incidente stradale.
Speriamo che almeno questa dolorosissima perdita di giovani vite faccia riflettere gli altri e serva da monito affinchè si possano evitare in futuro altre imprudenze così devastanti.
Mantovano Presidente di chè?
Presidente della Provincia?
Serena per favore sìì più precisa e specifica a quale presidenza ti riferisci.
Grazie
Ilaria83
Presidente del Pdl
Presidente della Regione
Presidente della Provincia
Scegli Tu, Ilaria.
Anzi scegliamo tutti insieme.
Cercando di usare la testa e non solo le simpatie, i sentimenti e/o i risentimenti che spesso qui si leggono.
Serena '73
Per me va bene.
Così come gli altri, non ho risentimenti verso nessuno.
Ma il dott. Mantovano che ne pensa?
Ilaria83
Ahi, Ahi, Ilaria,
tu che sei così informata su tutto, caschi proprio su Mantovano.
Tutti conoscono Mantovano, non c'è bisogno di epiteti per identificarlo, ma se proprio vuoi qualificarlo, non chiamarlo dottore, visto che non ha mai operato nella sanità, ma è stato prima uno stimato magistrato, poi un senatore ed ora è un onorevole sottosegretario.
O, dietro quel dottore si celava un pizzico di tuo malumore?
Spero proprio di no.
Ciao
Serena '73
Ti assicuro che non è il mio caso.
Mi scuso se ho sbagliato titolo.
Rifaccio la domanda: cosa ne pensa il Sottosegretario on. Mantovano ?
Ilaria83
Cara Ilaria,
non so cosa ne pensi Mantovano.
Io spero che all'interno del costituendo Popolo della Libertà la compagine di An, e non solo, suggerisca il nome di Mantovano per le prossime sfide.
Immagino che dinanzi ad una proposta lusinghiera formulata da un tavolo autorevole Lui non si possa tirare indietro.
Forse, più cosa ne pensi Lui è importante acclarare cosa ne pensi la base e gli altri autorevoli esponenti del PDL salentino e pugliese.
Non trovi?
Serena '75
Anche se trovo condivisibili le riflessioni apocrife, ignoro chi si sia firmata al posto mio.
Giusto per chiarirsi, sono nata nel 1973 e perciò sono e resto Serena '73
Siamo disgustati che su nessun sito web di destra nel Salento sia apparso nemmeno un rigo di condanna (o di presa di distanza) contro la violenza delle squadracce fasciste di Azione Giovani di Nardò e di Galatone messa in opera la sera di venerdì 1° Agosto a Santa Caterina (marina di Nardò).
Eppure sia il Quotidiano di Lecce che la Gazzetta del Mezzogiorno hanno dato notizia delle provocazioni e delle intolleranze dei giovani fascisti capitanati da tale Pippi Mellone di Nardò per impedire un sereno svolgimento di un dibattito culturale sul '68.
Che le intenzioni dei giovani fascisti non fossero pacifiche lo dimostra il fatto che hanno declinato l'invito di Capanna di partecipare al dibattito, quando nei loro deliranti volantini accusavano paradossalmente proprio lui di essere intollerante e violento.
Proprio il caso di dire "da che pulpito viene la predica sulla violenza".
Oggi leggiamo che a Tuglie, come se nulla fosse accaduto, vi dedicate ai dibattiti culturali presentando un libro con tanto di orgoglioso richiamo alle riviste neofasciste (sic).
E' proprio vero che dei fascisti non ci si può fidare.....
Avevano ragione i nostri genitori a gridarvi:
fascisti, carogne, tornate nelle fogne..!
e tu, caro anonimo.... da quale "fogna" sei venuto fuori?
Criticare e insultare nascondendosi dietro il vile anonimato cos'è per te?
Per noi di destra è esattamente ciò di cui ci accusi:
E' UNA CAROGNATA!
Una carognata comunista....
...ma sempre una CAROGNATA E'...!!!
Ipse dixit
A PROPOSITO DELLE INTOLLERANZE DI AG A SANTA CATERINA IL 1° Agosto scorso.
Se gli altri si buttano nel pozzo dell'arroganza e dell'intolleranza,
ci dobbiamo buttare pure noi?
O dobbiamo far emergere e privilegiare la nostra diversità di ESSERE e di STILE?
Se abbiamo a cuore i nostri valori identitari, comunitari e solidali della nostra area nazionalpopolare (che per comodità in epoca di bipolarismo, abbiamo sintetizzato con l'espressione "destra sociale", secondo gli insegnamenti di Giano Accame, Gianni Alemanno e Marcello Veneziani) dobbiamo far emergere anche la nostra differenza di stile, perché in politica la forma è anche sostanza!
E allora, proprio perché abbiamo sofferto l'intolleranza dei democristiani e dei comunisti, proprio perché continua l'ostracismo culturale ai danni delle nostre migliori intelligenze (vedi la mancanza di recensione su uno straccio di giornale nazionale per il libro "Rovesciare il 68" di Marcello Veneziani), che non dobbiamo imitare i comunisti nelle loro scelte violente, ma dimostrare tutta la nostra apertura al confronto, perché CHI HA IDEE FORTI E CUORE PURO NON TEME ALCUN CONFRONTO.
Invece, chi si sottrae al dialogo (comunista o pseudofascista che sia) dimostra che sotto la camicia rossa o nera indossata non possiede alcuna idea o convincimento, ma solo affermazioni vuote e retoriche!
E noi con certa gente non ci dobbiamo proprio avere nulla a che fare!
E qui chiamo in causa i dirigenti provinciali e nazionali di AG che hanno già visto all'opera la vigliaccheria cialtronesca di Pippi Mellone senza fare alcunché.
Mi riferisco al comizio conclusivo della Manifestazione regionale AN del 19 gennaio 2008 a Bari, in Piazza San Ferdinando, dove Pippi Mellone, Francesco Zuccaro e Massimo Fragola scrissero con lo spray nero uno striscione contro un senatore di AN (chiedendogli di andar via dal palco), alzandolo e poi costretti ad abbassarlo per le proteste legittime di tutti gli altri militanti lì convenuti.
Aver tollerato quella bravata ha incoraggiato la stoltezza di questo "fiore di dirigente giovanile", capace solo di indurre in errore altri imberbi ed ingenui ragazzi.
Un fiore di dirigente che dimostra anche una non trascurabile ignoranza. Ignora, infatti, che Capanna accolse l'invito di discutere del '68 alla Festa nazionale di Azione Giovani.
Ignora che Capanna da alcuni anni presiede il Consiglio Nazionale dei Diritti genetici e si è battuto insieme a noi contro il cibo Frankstein, ovvero l'uso degli OGM in agricoltura, e che pochi mesi fa, durante il cruciale ballottaggio per il Sindaco di Roma tra Rutelli ed Alemanno scandalizzò tutto il centrosinistra per aver pubblicamente detto di preferire ALEMANNO.
Pertanto la condanna e la presa di distanza nei confrnti di questo fiore di dirigente giovanile è doppiamente necessaria:
1) Per metodo. Perché chi appartiene alla maschia e sana gioventù italiana non contrasta le altrui posizioni culturali, ideologiche e politiche con alcun tipo di intolleranza verbale e di sopraffazione fisica, ma solo con la forza persuasiva delle nostre Idee.
2) Per merito. Perché Capanna, pur essendo stato il capo dei katanga negli anni settanta, è molto meno ostile nei nostri confronti di quanto lo è l'ultimo numero di famiglia Cristiana.
Chi è intelligente di natura o cerca di diventarlo per cultura non si arresta alla logica delle etichette e delle bandierine, ma guarda oltre...
Da ex presidente provinciale di AG (a Foggia) e da componente dell'Assemblea Nazionale di AN, mi auguro con tutto il cuore che i nostri ragazzi siano sempre AVANGUARDIE DI INTELLIGENZA e non di stupidità.
E mi auguro altresì che chi ha la responsabilità di scegliere chi fa il dirigente giovanile (provinciale, reionale e /o nazionale) privilegi l'intelligenza e la passione invece che la stupidità ed il servilismo (strettamente connessi).
A noi che abbiamo minori responsabilità di comando, il compito di vigilare e, se necessario, il dovere di contestare il calpestio della meritocrazia (non solo in ambito giovanile).
Scusandomi per la lunghezza dell'intervento, ma la delicatezza dell'argomento richiedeva sufficiente chiarezza.
Francesco Martucci
A PROPOSITO DELLE INTOLLERANZE DI AG A SANTA CATERINA Venerdì 1° Agosto
Se gli altri si buttano nel pozzo dell'arroganza e dell'intolleranza siamo obbligati a farlo pure noi? O possiamo e dobbiamo far emergere e privilegiare la nostra diversità di ESSERE e di STILE?
Se abbiamo a cuore i valori identitari, comunitari e solidali della nostra area nazionalpopolare (che per semplicità di linguaggio, in epoca di bipolarismo, abbiamo sintetizzato con l'espressione "destra sociale", secondo l’uso di Giano Accame, Gianni Alemanno e Marcello Veneziani) dobbiamo far emergere pure la nostra differenza di stile, perché in politica anche la forma è sostanza!
E allora, proprio perché abbiamo patito l'intolleranza dei democristiani e dei comunisti, proprio perché continua l'ostracismo culturale ai danni delle nostre migliori intelligenze (vedi la mancanza di recensione sui giornali nazionali per il libro "Rovesciare il 68" di Veneziani) che siamo tenuti a non imitare le violenze comuniste o dei centri sociali, bensì a dimostrare tutta la nostra concreta tolleranza, perché CHI HA IDEE FORTI E CUORE PURO NON TEME ALCUN CONFRONTO. Invece, chi (comunista o pseudofascista che sia) si sottrae al dialogo dimostra solo come sotto la camicia rossa o nera indossata non possegga alcuna convinzione o idea, ma solo affermazioni vuote e millantato credito!
E noi con questa gente vuota e millantatrice non dobbiamo averci proprio nulla a che fare!
E qui chiamo in causa i dirigenti provinciali e nazionali di AG che hanno già visto all'opera la vigliacca cialtroneria di Pippi Mellone senza muovere un dito il 19 gennaio scorso a Bari, quando al comizio conclusivo della manifestazione regionale di AN Pippi Mellone, Francesco Zuccaro e Massimo Fragola imbrattarono uno striscione con scritte contro uno stimatissimo senatore di AN per farlo scendere dal palco, prima issando lo striscione e poi costretti ad abbassarlo per le proteste degli altri militanti presenti in Piazza San Ferdinando. Aver scusato quella bravata ha incoraggiato la stoltezza di Mellone, facendolo sentire così autorizzato a trascinare pure alcuni ingenui ragazzi di Nardò e di Galatone in un’indegna gazzarra per impedire a Capanna di partecipare al dibattito in Santa Caterina.
Un “fiore di dirigente” che con questa azione ha rivelato anche una non trascurabile ignoranza. Ignora, infatti, che Mario Capanna accolse l'invito di discutere del '68 alla Festa Nazionale di Azione Giovani. Ignora che Capanna da alcuni anni presiede il Consiglio Nazionale dei Diritti genetici e si batte come Azione Giovani contro il cibo Frankstein, ovvero l'uso degli OGM in agricoltura, e che pochi mesi fa, durante il cruciale ballottaggio per il Sindaco di Roma tra Rutelli ed Alemanno scandalizzò tutto il centrosinistra per aver pubblicamente detto di preferire Alemanno.
Pertanto la condanna e la presa di distanza nei confronti di Mellone è doppiamente necessaria:
1) Per metodo: perché chi si riconosce in una maschia e sana Gioventù Italiana non contrasta le altrui posizioni culturali, ideologiche e politiche con alcun tipo di intolleranza verbale o di sopraffazione fisica, bensì ricorre esclusivamente alla forza ragionevole e persuasiva delle proprie Idee.
2) Per merito: perché Capanna, pur essendo stato il capo dei katanga negli anni settanta, oggi dimostra molti meno pregiudizi odiologici rispetto all'ultimo numero di Famiglia Cristiana.
Chi è intelligente, di natura o cerca di diventarlo per cultura, non si arresta alla logica delle etichette e delle bandierine, ma guarda oltre...
Da ex presidente provinciale di AG (di Foggia) e da componente dell'Assemblea Nazionale di AN, mi auguro con tutto il cuore che i ragazzi di AG e del PDL siano sempre AVANGUARDIE DI INTELLIGENZA e mai di stupidità. Altresì mi auguro che quanti hanno la responsabilità di designare i dirigenti giovanili (provinciali, regionali e /o nazionali) privilegino sempre la passione e l'intelligenza piuttosto che il comodo servilismo (strettamente connesso alla stupidità).
A noi che abbiamo minori responsabilità di comando, il compito di vigilare e, se necessario, il dovere di contrastare il calpestio della meritocrazia (non solo in ambito giovanile).
Mi scuso per la lunghezza dell'intervento, ma la delicatezza dell'argomento richiedeva adeguata chiarezza.
FOGGIA, 14 agosto 2008,
Sant’Alfredo
Francesco Martucci
Temevo di essere sola nel provare disgusto e sdegno per il casino fatto da Pippi Mellone coi nuclei AG di Galatone e Nardò a Santa Caterina.
Molti miei amici di sinistra, ma anche di Forza Italia, non vedevano l'ora di poterci additare come emblemi di ignoranza ed intolleranza.
Mi sono sgolata a spiegar loro che quei facinorosi non rappresentavano il vero pensiero e le vere azioni dei giovani di destra, ma la mancanza di reazioni pubbliche come quella di Martucci, facevano apparire le mie posizioni minoritarie invece che diffuse.
Spero, infatti, che almeno su questi siti anche altri esprimano distanza e sdegno rispetto ad ogni forma di intolleranza.
Viceversa non ci sarebbero differenze tra noi e quei teppisti, condannati da tutti, che hanno impedito al Santo Padre di parlare alla Sapienza di Roma all'inaugurazione dello scorso anno accademico. O si vuole condannare questi gesti solo quando riguardano relatori che ci piacciono e si preferisce invece tollerarli quando vietano la parola ai nostri avversari come Capanna?
Sposare questo manicheismo ideologico significherebbe essere "trinariciuti" tale e quali ai comunisti, come li definiva Guareschi per le loro ipocrisie e le loro doppie verità!
Mi sono avvicinata alla destra, infatti, proprio perché a scuola e nel lavoro soffrivo per questo ipocrita doppiopesismo della sinistra antagonista e non.
Spero tanto di non dovermene pentire, scoprendo che anche a destra vige la stessa velenosa abitudine:
tolleranza con gli amici ed intolleranza con gli avversari!
Roberta '85
L'intolleranza è l'ultima fase dell'ignoranza.....
I lisiboys sono entrmbe le cose...
Prendo ufficialmente le distanze, anche a nome dei giovani di destra di base di Nardò, dal censurabile comportamento del sig. Mellone e di chi con lui ha disturbato e contestato Capanna a Santa Caterina lo scorso 01.08.2008
Anche se non dovremo prendercela soltanto con questi incoscenti ragazzi.
Sappiamo tutti beneissimo che senza il benestare ( o l'ordine? ) dell'onorevole presidente bamboccione, che tra l'altro villeggia proprio a Santa Caterina, questa vergognosa performance non sarebbe mai avvenuta.
Ha ragione lupo solitario, Ag nel salento è ormai solo una truppa cammellata di ragazzetti esaltati e ignoranti guidati a bacchetta da questo signore che solo ed esclusivamente a causa di tragiche fatalità e sfortunate coincidenze siede tra i banchi dei nostri deputati.
E' lui la nostra vergogna.... guardate che ha fatto a Nardò...!
E' lui che usa questi incauti ragazzi come gli pare, anche come estimatori visto che non ne ha altri.....
Per fortuna Ag salento non rappresenta tutti i giovani di destra di An, tanto è vero che noi giovani di Destra di Base, anche se qualcuno di noi è iscritto in Ag, nn abbiamo partecipato al congresso e non partecipiamo alle riunioni provinciali di Fragola, Zuccaro, De Matteis e company.
Non sappiamo cosa ne pensano quelli di gioventù identitaria....
e ci dispiace per Emanuele e per Giaccari che consideriamo dei bravi ragazzi ma che sappiamo completamente in balìa delle decisioni leccesi.
Stiamo lavorando per strutturarci e tra poco vareremo il gruppo provinciale Destra di Base Giovani dove il presidente sarà eletto da noi e non scelto dall'alto....
In alto i cuori...
belli, liberi e ribelli....
memento audere semper...
il domani appartiene a noi...
e tanti altri slogan che furono anche del Fronte della Gioventù, per troppo tempo hanno riempito la bocca di insulsi manichini senza cervello.....
Peccato....
quanto tempo è stato sciupato...
Quanti cose potevamo fare....
quanti ragazzi in gamba ci hanno abbandonato disgustati dalla assoluta mancanza di logica e meritocrazia........
Quanta intelligenza è stata calpestata e insultata da lecchini e cani bastardi di ogni genere.....
E tutto da quando Lisi gestisce il partito....
Ha fatto bene Adriano a ribellarsi e contestare un simile incapace, una simole catastrofe...
Quanto danno ci ha causato.....
Quanta vergogna....
Meno male che tra poco saremo PDL!!!!!!
E' vero, anche Fitto è figlio d'arte....ma almeno lui.......
ha intelligenza da vendere.......!!!!!
E non ride e si muove come un goffo e ridicolo pupazzo dei Muppets!
A Roberta85 un'appello accorato: Unisciti a noi, saremo davvero felici di averti nel nostro gruppo giovanile.... ti aspettiamo... contatta il nostro responsabile provinciale, dr. Maurizio Gennarino all'indirizzo e-mail:
A.N.Cursi@gmail.com
Ciao e buon fine agosto a tutti.
OLTRE A QUANTO GIUSTAMENTE SCRITTO DA AG.NARDO' E DA ALTRI VORREI AGGIUNGERE UN RICORDO PERSONALE DEL CONGRESSO PROVINCIALE DI AN.
TI RICORDI , CARO ADRIANO, QUANDO TUTTI QUELLI DI AG DI LECCE SI ALZARONO ALL'UNISONO E SE NE ANDARONO DALLA SALA APPENA ANNUNCIARONO IL TUO INTERVENTO?
SONO ARCICONVINTO CHE ANCHE ALLORA FU DATO L'ORDINE DA LISI.
NON DIMENTICO.
NON DIMENTICHIAMO.
Dice un proverbio che:
TUTTI I SALMI I FINISCONO IN GLORIA.
Oggi bisognerebbe aggiornarlo con:
TUTTI I POST DI DESTRA DI BASE
FINISCONO CON LE STRAMALEDIZIONI A LISI.
Che Ugo Lisi c'entri o non c'entri con una determinata azione, loro ce lo fanno entrare per forza.
Manco fosse il primo motore di Aristotelica memoria.
Siate seri.
Lisi non è l'onnipotente, ma solo un piccolo cagnolino al guinzaglio della Poli Bortone.
Aprite gli occhi, per favore.
Lisi non muove foglia, se la Poli Bortone non voglia....
Allora, direte che penso che è la Poli ad aver impartito un ordine di intolleranza?
NO. Dico che la Poli nel selezionare la classe dirigente mette al primo la sudditanza a Lei, poi l'intelligenza e... molto dopo, se proprio ci scappa la lealtà e la passione....
INTELLIGENTI PAUCA...
Luigi di Calimera
Dice un proverbio che:
TUTTI I SALMI I FINISCONO IN GLORIA.
Oggi bisognerebbe aggiornarlo con:
TUTTI I POST DI DESTRA DI BASE
FINISCONO CON LE STRAMALEDIZIONI A LISI.
Che Ugo Lisi c'entri o non c'entri con una determinata azione, loro ce lo fanno entrare per forza.
Manco fosse il primo motore di Aristotelica memoria.
Siate seri.
Lisi non è l'onnipotente, ma solo un piccolo cagnolino al guinzaglio della Poli Bortone.
Aprite gli occhi, per favore.
Lisi non muove foglia, se la Poli Bortone non voglia....
Allora, direte che penso che è la Poli ad aver impartito un ordine di intolleranza?
NO. Dico che la Poli nel selezionare la classe dirigente mette al primo la sudditanza a Lei, poi l'intelligenza e... molto dopo, se proprio ci scappa la lealtà e la passione....
INTELLIGENTI PAUCA...
Luigi di Calimera
x luigi di calimera
perché vuoi guastare la serenità di destra di base?
non capisci che svelando come il re (in questo caso la regina) sia nudo tu induci nei fanciulli di ddb lo stesso trauma dei bimbi quando vengono a scoprire che babbo natale non esiste....(ma la befana sì...)
lasciali fare la ninna nanna con le loro favolette:
lisi orco cattivo e polibortone fatina brava!
destraprotagonista s'incanta a dipingere berlusconi più buono con noi di fini;
nuovaalleanza ci racconta la menzognetta del nucleare senza scorie radioattive da smaltire e delle centrali turbogas prive di rischi per la salute dei cittadini (specie in quella polveriera del porto di brindisi);
destrasociale incatena i suoi adepti agli anelli di tolkien neicampi hobbit;
perchè solo destradibase non potrebbe avere una sua storiella?
se ci pensi quella di destra di base è la fantasiosa e più bella:
polibiancaneve e i tanti nani. lì però mantovano non è un nano, ma gli danno il ruolo di matrigna cattiva che prova a far fuori polibiancaneve con la mela avvelenata de la città...
poi arriva fittoprincipeazzurro che la salva, toglie il veleno dalle sue labbra e canta: "brucia la città.." e
tutti li papaciuni vissero felici nel salento...
dì la verità, non ti piace?
e allora lasciali in pace
mangiafuoco
Adriano,
intervieni.
Perché consenti a questo mangiafuoco di prenderci per il culo con ste storielle contro noi di ddb?
Non si saziano mai di leccare Lisi e di attaccare noi?
Ma andassero a farsi ospitare da ughetto col ktm a santa caterina, invece di rompere le palle a noi.
Non vale la pena di rispondere alle stucchevoli invettive di mangiafuoco.
Adriano, pensa meglio alla lista per le provinciali e lasciamo sfogare i lisiani, tre o quattro ragazzetti incoscenti, che vengono giusto pagati per abbaiare alla luna.
Alleanza Nazionale non c'è più.
E forse questo è più un bene per noiche un male.
Così la nostra identità, i nostri ideali, i nostri sogni, i nostri valori d'ora in poi ce li rappresentiamo noi e non ci sarà più nessuno, a Roma o a Lecce, che ce li calpesterà o svenderà a nostra insaputa.
Raccogliamoci quindi tutti insieme attorno a questa nuova esaltante avventura e facciamo questa benedetta lista identitaria a sostegno del Pdl ( se Fitto se lo meriterà...)
Mantovano, la Poli, Lisi, Fini, e il resto della compagnia stanno già pensando da tempo in questa ottica: " ognuno per sè...Dio per Tutti! "
Perchè mai noi della base dovremmo continuare a illuderci che ancora esiste un partito che non c'è?
Per permettere a Lisi, alla Poli, a Mantovano e a Fini di ultimare
l'opera di liquidazione totale di tutta la destra salentina?
Facciamo questa lista, ora... subito!
Poi se qualcuno dei personaggi che ho sopra citato dimostrerà coi fatti che la pensa come noi, valuteremo l'opportunità di qualche forma di collaborazione.
Ma anche su questo...sono certo che ci siano ben poche speranze.
I lisiani, i mantovanianiani e i altri inutili paggi e nani di corte...non hanno mai avuto voce in capito e non penso che sia intelligente che qualcuno, men che meno noi militanti della base di An, gliela conceda.... in nessun caso.
Ma non credete sia ora di finirla con questi ripetuti attacchi a Lisi, Poli e Mantovano? Non è questo il modo di fare politica!!!
Io credo che in questo blog ci sia gente che appositamente getta benzina sul fuoco per impedirci di fare ciò per cui l'associazione è nata: politica per la base. Ogni qual volta c'è una proposta concreta volta al benessere o anche semplicemente alla crescita culturale e politica della gente che rappresentiamo c'è qualcuno che tira fuori sempre le solite str@@@: Lisi di qua, Poli di là...
Siate seri!!! E godetevi l'estate, piuttosto che riempire questo blog di frasi inutili o storielle da quattro soldi che non impressionano nessuno. Noi siamo per la politica seria e concreta, la politica da salotto, o per meglio dire da condominio, lasciamola agli altri.
x mangiafuoco
Più che lisiano mi sembri mantovaniano, anche perchè di lisiani che sanno scrivere così io non ne conosco....
Permettimi comunque di dissentire dalla visione che hai del nostro gruppo che da come ti esprimi mi sembra di capire che consideri privo di personalità e alle dipendenze della senatrice Poli Bortone.
Caro amico, o amica, ti sbagli di grosso!
Destra di Base non ha padroni e soprattutto non è fatta nè di nai e nè di gente più disposta a lavorare per gli altri.!!!
Il fatto che Adriano Napoli abbia pubblicamente contestato Lisi e sia stato "fatto fuori" come vicepresidente provinciale senza che nessuno, Poli compresa, facesse nulla per difenderlo, ne è la prova più schiacciante.
Solo chi non ha cervello o vuole distorcere la realtà al solo scopo di passae dal torto alla ragione può continuare a ignorare questa grande verità.
Destra di Base è un gruppo di persone LIBERE e DI DESTRA !
Ciò che gli altri non sono e ciò che a questi altri fa paura è proprio questo.
Destra di Base è l'ultima unica speranza che abbiamo per essere rappresentati e tutelati nel PdL e nell'intero panorama politico locale.
Chi denigra, sottovaluta o cerca di denigrare Destra di Base cerca vuol solo difendere gle posizioni e i ruoli dei soliti noti sfruttatori di militanti che ben conosciamo, che sulla pelle della base del partito hanno tracciato le remuneranti strade delle loro inutili carriere.
E' proprio per loro e per contrastare la loro squallida e vile opera di caporalato elettorale che è nata Destra di Base e che con una lista propria potrà dare finalmente rappresentanza e dignità alla destra salentina.
A patto che non venga contaminata da "collaborazioni" con chicchessia.....
Gianni Miccoli
x lupo solitario, maurizio gennarino e gianni miccoli
da mangiafuoco
se avessi voluto offedere destra di base o qualcuno di voi in particolare sarei stato molto più esplicito in questo senso, ma non era questo il mio scopo.
ho solo voluto mettere in guardia chi continua a farsi raccontare le storielle.
tranne gianni miccoli, consapevole della poli ponzio pilato sulla defenestrazione di napoli, la maggior parte dei vostri simpatizzanti quando intervengono sul blog dimostrano di essere creduloni nella favoletta di
lisi orco cattivo responabile di qualunque schifezza,
poli bortone pura come biancaneve sempre brava ed innocente,
mantovano cattivo come la matrigna,
la città velenosa come la mela,
fitto salvasalento e
e tutti gli altri dirigenti tanti piccoli nani (non voi di ddb).
per quanto riguarda le mie vicinanze interne:
mi piaceva destra sociale, fino a quando parlava di federazione del pdl e non di fusione come alemanno sta facendo adesso.... e cmq mi sembrava di aver denunciato tutte le favolette non solo quella in cui credete voi...
cmq non posso farci nulla sono cattivo e mi piaccione le fiamme
perché sugno
Mangiafuoco
questo commento è statao Corretto e moderato dalla redazione del blog.
x maurizio gennarino
x mangiafuoco
Caro Mangiafuoco
se è vero, come credo che lo sia, ciò che hai detto, ti voglio dare solo un consiglio, cioè di passare dalle parole ai fatti.
Tu hai ben chiara la visione dell'attuale situazione politica del Pdl e di An e quindi hai anche tu la consapevolezza che a questo punto dobbiamo essere noi stessi gli artefici del nostro destino.
Destra di Base è pertanto anche per te la soluzione migliore tra quelle esistenti, tanto più che se con un partito come An i nostri militanti e dirigenti non sono stati mai adeguatamente tutelati, come mai potranno essere tutelati nel PdL
in cui i nostri leaders hanno ancor meno voce in capitolo?
Berlusconi e Fitto hanno già i loro accordi con Fini e la Poli e Mantovano.
E in questi accordi i militanti i presidenti di circolo, i dirigenti locali e finanche gli amministratori locali di An........
NON SONO STATI NEMMENO NOMINATI!Non ci resta quindi che chiamare a raccolta tutta la nostra gente, il nostro popolo, quella destra salentina incorrotta e orgogliosa che non può e non deve essere per l'ennesima volta sfruttata politicamente dai propri indegni rappresentanti leccesi.
Caro Maurizio,
si vede che sei giovane poichè nei tuoi scritti emerge tutta intatta la tua ingenuità senza peccato.
Ma se vuoi fare politica con la P maiuscola devi svegliarti e aprire bene gli occhi e le orecchie.
C'è una battaglia in corso e Destra di Base è in prima fila a combattere per l'orgoglio, la storia e il ruolo di migliaia di nostri militanti che non vogliono più essere prevaricati, sfruttati o peggio ancora, mortificati nei loro affetti politici più cari, nei loro sogni ideologici più sognati e amati.
C'è gente che ha dato i migliori anni della propria vita per far crescere il MSI e An e non ha mai ricevuto nemmeno un grazie da nessuno!
C'è gente che è stata persino emerginata socialmente per non aver assunto atteggiamenti servili nei confronti dei potenti di turno e per aver voluto a tutti i costi tenere alta e PULITA la bandiera della Destra vera.
C'è gente che nonostante avesse testa cuore e voti è stata cacciata fisicamente dai nostri circoli senza che i nostri dirigenti provinciali e regionali, che pur venivano puntualmente informati, facessero nulla per trattenerli, nell'interesse del partito, quello vero.
In tutti i nostri circoli ci sono delle guerre, delle diatribe che sono incancrenite in odii personali e scontri cruentissimi e tutto perchè i potenti di turno volevano avere i loro "referenti" e usarli a loro piacimento solo per garantirsi un certo riscontro elettorale sul posto.
Così oltre al bagaglio di voti garantiti ottenevano anche un'altro importante risultato: con queste guerre intestine esorcizzavano la possibilità di far crescere qualche altro leader locale che potesse insediare e metter in pericolo i loro ruoli privilegiati!
E tu, caro Maurizio, oggi ti scandalizzi e ti arrabbi se qualcuno approfittando di questo blog, anche se in anonimo, riesce finalmente a dire le cose che tutti sanno e dicono in tutta la provincia e che servono almeno a prendere coscienza che questi "falsi dei" che sinora abbiamo seguito e venerato dovrebbero farsi da parte o almeno vergognarsi di quello che hanno fatto ai nostri camerati e ai nostri ideali!!!!??????
Sii serio tu, caro amico e giovane dirigente di Destra di Base, perchè non è con la paura o la soggezione di questa gente che potremo fare strada, nè fuori e nè dentro il Pdl.
La Poli e Lisi dovrebbero chiedere scusa a Destra di Base per come l'hanno trattata, anzi maltattrata sino ad ora!
Noi a nostre spese buttiamo il sangue per aggregare gente e rinforzare il partito e loro si nominano e si premiano i loro amici personali che nel partito non ci sono mai stati!!!!!
Caro Gennarino, non avere paura di dire le cose come stanno, se Lisi e gli altri vengono criticati o contestati ( o presi in giro..) ...significa che hanno fatto o detto qualcosa per cui essere criticati e a contestati o coglionati.
Non avere scrupoli...loro nei confronti tuoi e di Destra di Base, e di chiunque, non ne hanno di certo!
E le critiche e le contestazioni non credere che siano davvero tenute in considerazione da questi signori perchè ti sbagli, a loro di quanto scrivono i nostri commentatori non gliene importa un fioco secco.
Non sono questi gli argomenti he li preoccupano... finchè non vengono messi in serio pericolo i loro ruoli e privilegi...non si arrabbiano mai sul serio.
Perciò, caro Maurizio, dammi retta non tentennare come una fanciulla spaurita davanti ai loro nomi
e ricordati sempre un vecchio motto latino che nella Roma imperiale diede ai romani gloria e potere sul mondo:
MEMENTO AUDERE ....SEMPER!
Giuseppe da Lecce
Caro Giuseppe & Co.,
dai vostri interventi capisco di non aver espresso in maniera corretta il mio pensiero e pertanto provvedo subito.
Io non ho paura di espormi: tanto per intenderci, sono stato capace a vent’anni di condurre DA SOLO una battaglia al mio paese contro l’intera amministrazione comunale, battaglia che mi ha visto alla fine vincitore.
Il mio modo di intendere la politica è abbastanza originale: per me “fare politica” significa mettere le proprie capacità al servizio della comunità per il suo bene. Significa lavorare senza pretendere nulla in cambio, individuando i problemi, attaccandoli e cercando di risolverli non per gloria personale ma semplicemente per aiutare chi non ha le capacità, intellettuali e non, di farlo. Io ho organizzato manifestazioni importanti senza che il mio nome compaia da qualche parte, lasciando ad altri la gloria (ne potrei citare decine e decine di esempi, ma preferisco glissare…) ma ottenendo in cambio grandi soddisfazioni personali sul piano dell’esperienza e della cultura. Io, vi sembrerà strano ma è così, odio profondamente fare qualcosa pretendendo in cambio qualcosa di materiale, e se non ci credete chiedete informazioni ad Adriano o a coloro che mi sono vicino.
È una concezione romantica, lo so, e improponibile data la natura umana: “homo homini lupus” dicevano gli antichi, concetto quanto mai appropriato per chi fa politica. Il mondo politico (non solo quello italiano) mette le persone di fronte alla possibilità di crescere sotto due aspetti principali, umanamente ma soprattutto economicamente (a scapito di altri) e spesso ci si concentra sulla seconda possibilità piuttosto che la prima. Non ci dobbiamo meravigliare pertanto se quel personaggio politico attua delle scelte per defenestrare qualcuno sol perché vede in pericolo il proprio “impero”.
È dovere, di chi sa e sa fare, denunciare questi comportamenti scorretti e proporre soluzioni per porvi rimedio; ma non dev’essere l’unico argomento di discussione ogni volta che si parla di questo o quel problema. La situazione politica di oggi è chiara: ci sono dei dirigenti provinciali e regionali che politicamente hanno commesso e commettono degli errori, alcuni dei quali gravissimi. C’è una fusione in corso che mette a rischio l’identità del Partito. Siamo in prossimità di due campagne elettorali per noi importantissime, provinciali nel 2009 e regionali l’anno successivo, senza trascurare le amministrative locali. C’è una base scoraggiata ed emarginata che vede tutto questo, non si sente tirata in causa e subisce la politica piuttosto che viverla. E noi che facciamo?
Niente. Ci accodiamo. Perché è questo che stiamo facendo, tutti quanti me incluso. Saranno importantissime le nostre battaglie, oserei dire fondamentali perché è scandaloso che dopo 60 anni si siano persi i valori per cui è nato il Partito. Ma quello che stiamo facendo oggi è politica da salotto. Quando è stata l’ultima volta che siamo scesi in piazza a distribuire volantini o abbiamo tappezzato i paesi di manifesti? Quando è stata l’ultima volta che abbiamo fatto ciò che si faceva una volta nel tanto rimpianto MSI? Tanto tempo fa, purtroppo…
Io nel mio intervento precedente ho solo cercato di farvi notare questo: passiamo il tempo a parlare di questi “falsi dei”, come dice Giuseppe, ma non agiamo concretamente. Non era certo un intervento da “lecca culo”, scusate l’espressione, ma un invito a FARE oltre che a dire. FARE! Io non ho paura di mettermi contro nessuno, ho denunciato qualche post fa il comportamento profondamente scorretto di AG Lecce nei confronti dei propri iscritti, in altre occasioni ho criticato aspramente i vari signorotti della politica senza tanti scrupoli e senza guardare in faccia nessuno. Il problema è un altro. Ci sono gravi problemi ambientali da affrontare; c’è un sistema burocratico da migliorare; c’è un grave problema idrico nel Sud Salento da risolvere. E potrei continuare all’infinito… E noi abbiamo il DOVERE di per lo meno affrontare questi problemi o almeno i più gravi e pressanti. Lo dobbiamo fare per chi vota a destra con convinzione e speranza. Per i giovani che vengono presi in giro da AG. Per i nuovi arrivati e i vecchi ritorni. Ma anche per noi stessi. È facile dire: io sono di destra. Il difficile è farlo. E noi dobbiamo farlo.
Una domanda: ma secondo voi, anche cacciando Lisi, Poli, Mantovano e compagnia bella, chi viene al loro posto si comporterebbe diversamente? Tratterebbe meglio gli iscritti? Io penso di no...
Rimango dell'opinione che continuando a chiaccherare dei loro comportamenti facciamo solo il loro gioco: se invece combattiamo nelle piazze non solo ci facciamo conoscere, ma abbiamo la concreta possibilità di battere chiunque. Perchè ci vedranno e diranno: loro sono quelli che hanno risolto il problema x. Oggi invece la gente dice: lui è quello che si litiga sempre con tizio.
La critica comunque non fa mai male, soprattutto in politica.
Ilaria83
x maurizio
Quello che dici è giusto ma non è contestualizzabile in questo momento storico preciso.
Oggi occorre fare analisi logica e politica.
Occorre capire gli errori e riorganizzarsi per bene.
Occorre fare politica non da salotto ma da da studio e costruire il futuro della destra salentina.
Sennò rischiamo di perderci e di perdere tantissimi militanti strascoglionati.
Poi, dopo aver fatto questo... posssiamo, anzi dobbiamo, renderci visibili, e scendere nelle piazze tra la gente!
Ora è chiaro il concetto?
Gianni Miccoli
LO SAPEVATE CHE......
Il reggente di Alleanza nazionale, Ignazio La Russa, dopo aver designato, in data 3 Luglio 2008, a margine di una riunione con i coordinatori regionali del partito, i componenti del nuovo Ufficio Politico (del quale fanno parte, oltre a La Russa, Gianni Alemanno, Maurizio Gasparri, Altero Matteoli, Andrea Ronchi, Donato La morte, Italo Bocchino, Marco Martinelli, Giovanni Collino, Giorgia Meloni, Barbara Saltamartini e Carmelo Briguglio), ieri, ha proceduto, d'intesa con i componenti del comitato di reggenza, alla nomina del nuovo Esecutivo Politico del partito.
Ne fanno parte: Francesco Amoruso, Andrea Augello, Viviana Beccalossi, Domenico Benedetti Valentini, Francesco Biava, Italo Bocchino, Giorgio Bornacin, Carmelo Briguglio, Giovanni Collino, Giovanni Donzelli, Carlo Fidanza, Tommaso Foti, Fabio Granata, Marco Martinelli, Silvano Moffa, Vincenzo Nespoli, Enzo Raisi, Fabio Rampelli, Giuseppe Scopelliti, Marcello Tagliatatela, Salvatore Tatarella, Marco Zacchera e Raffaele Zanon. Inoltre ne fanno parte di diritto a norma di Statuto: Franco Servello, Francesco Pontone, Roberta Angelilli, Giorgia Meloni, Flavia Perina, Barbara Saltamartini e i componenti della reggenza.
E' stata anche istituita una commissione per l'elaborazione di una proposta di Statuto del Pdl, composta da Antonino Caruso, Edmondo Cirielli, Riccardo Migliori, Massimo Corsaro e Paolo Di Caro.
ZELIG/08
x giuseppe da lecce, maurizio gennarino e gianni miccoli
da mangiafuoco
perchè spesso fate ricorso alle sproporzioni?
perché, pur di non analizzare e denunciare le sue singole responsabilità, per stigmatizzare la poli avete bisogno di associarla a lisi e mantovano?
io, come tanti altri militanti salentini, sono più libero di voi.
quando ci sono storture critico singolarmente le responsabilità di alemanno come di mantovano, di matteoli come di la russa, voi invece avete bisogno degli sconti comitiva per la vostra fatina polibortonina coi capelli dai colori cangianti (a secondo di chi deve turlupinare..).
fate tutte le liste che volete, assumete tutte le iniziative politiche che volete (anche se in giro non ho visto manco un vostro volantino, né ho mai ricevuto un invito per una vostra conferenza o presentazione di libro, mentre mantovano, congedo, tundo e stamerra ingolfano le caselle postali di tutti con le loro presentazioni... ma questa è un'altra storia)
MA NON PRENDETE PIU' IN GIRO VOI STESSI E POI NOI MILITANTI SALENTINI CON LE RICOSTRUZIONI A VOSTRO PIACIMENTO SULLE RESPONSABILITA' DIFFERENTI TRA chi fa il coordinatore regionale, il sottosegretario, il consigliere regionale, il deputato e presidente di federazione e l'ex consigliere regionale.
come dicevano gli antichi cultori di mitra "unicquique suum", cioè a ciascuno secondo i suoi torti e/o i suoi meriti.
basta con il condannare sempre gli altri e assolvere sempre qualcuna, o, se proprio non se ne può fare a meno di contestarla, di farlo con gli sconti comitiva, associandola cioè agli altri.
abbiate rispetto della vostra dignità... ma pure della nostra per favore.
fiamme (pardòn, saluti) militanti
Mangiafuoco
gambadilegno mi ha rimproverato di aver scritto troppe parole, allora ricorro ad un telegramma:
cari camerati in navigazione su questo sito,
per una sana e libera circolazione di idee dovete rimuovere tutti i cartelli con i "sensi unici" (che vi fanno criticare sempre e solo gli altri per giustificare sempre se stessi e i propri amici o -nel caso di ddb- la propria amica) e sostituirli con quelli per la circolazione a due sensi (reciprocità, lealtà, obiettività).
chiaro il concetto?
tante fiammate militanti
Mangiafuoco
A PARTE MANTOVANO E CONGEDO GLI ALTRI...... NON SO CHI SIANO!!!
I CONVEGNI E LE PRESENTAZIONI DEI LIBRI LI FACCIANO PURE GLI ALTRI...
A NOI INTERESSANO COSE PIU' CONCRETE:
LA TUTELA E LA RAPPRESENTANZA DELLA NOSTRA BASE MILITANTE.
DI RIEMPIRE LE SEDIE PER FARE BELLA FIGURA CON QUESTO POLITICO O QUEL CONFERENZIERE A NOI NON INTERESSA NULLA.
ORA CI STIAMO ORGANIZZANDO, A BREVE USCIREMO SUI GIORNALI E TRA LA GENTE E CI FAREMO VEDERE E SENTIRE ANCHE TROPPO.
FAI BENE ADRIANO, CONTINUA A LAVORARE E AGGREGARE GENTE CON DESTRA DI BASE.
NOI NON SAREMO MAI PIU' PECORE AL SEGUITO DI FALSI PASTORI, NOI DA UN PEZZO SIAMO PERSONE LIBERE E SEGUIAMO LE IDEE E I VALORI DELL'IDENTITA' E DELLA PARTECIPAZIONE.
A CHE SERVE PRESENTARE LIBRI E FARE CONFERENZE SE POI NON CONTI UN CAZZO PER NESSUNO?
FATELI VOI LE CONFERENZE E LE PRESENTAZIONI DEI LIBRI CHE NEANCHE LEGGERETE.
MANTOVANO CONGEDO E GLI ALTRI SCONOSCIUTI PERSONAGGI IN CERCA DI PASSERELLE FACCIANO PURE...
A LORO LE CHIACCHERE...
NOI PENSIAMO AI FATTI CONCRETI, AL NOSTRO FUTURO E QUELLO DELLA DESTRA SALENTINA.
VAI ADRIANO, NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E ....PASSA!
MANGIAFUOCO E' ABITUATO ALLA POLITICA DEI BURATTINI SENZA FILI....
LA NOSTRA POLITICA E' ALTRA COSA!
W DESTRA DI BASE!
ADRIANO SA BENISSIMO CHE LA POLITICA DI DESTRA DI BASE NON E' E NON SARA' MAI QUELLA DELLA "PASSERELLA"...ALTRIMENTI IO PER PRIMO SMETTERO' DI ESSERE DELLA SQUADRA.
MA SONO CERTO CHE ADRIANO E' UNA PERSONA INTELLIGENTE E NON COMMETTERA' QUESTO ERRORE.
E ALLORA, VAI CON LA LISTA DELLE PROVINCIALI.
IO DA OGGI SONO A DISPOSIZIONE.
Fabio Marrocco
X Ilaria83:
La critica è il sale della politica, a me non da fastidio essere criticato. Volevo solo puntualizzare la mia posizione.
X G. Micoli:
La politica da studio, come tu l'hai definita, è importante per i motivi che hai elencato ma va anche,secondo me, accompagnata da qualche iniziativa. Aggregheremmo sicuramente più militanti.
X Mangiafuoco:
Sconti comitiva? Ti pare che io abbia fatto sconti a qualcuno nelle critiche? Ma chi ti ha detto che DDB è un movimento di proprietà della Poli? Perchè è questo che fai capire dai tuoi interventi...
x fabio marrocco
"burattini senza fili" è una citazione di Edoardo Bennato, che a sua volta si riferiva a Pinocchio di Collodi...
beh, se ti piace bennato
rileggiti "in fila per tre" e troverai le risposte per l'attivismo acefalo
buon divertimento
Mangiafuoco
x maurizio gennarino
non ho mai scritto né pensato che DDB sia di proprietà della Poli, bensì che molti di voi per ingenuità, alcuni altri nella speranza di una convenienza (non andata finora al di là di un posto nel coordinamento regionale), usano due pesi e due misure:
invocano il rigore per gli errori degli altri dirigenti e sono infinitamente distratti e/o indulgenti verso le non poche e negative responsabilità della Poli Bortone (vedi designazione di angelo tondo al 14° posto al senato, vedi mortificazione dell'ing. Paolo Alemanno a Monteroni, vedi le sue posizioni antisociali e antsindacali ecc.).
di questo si tratta e non di altro.
e dispiace un mondo perché davvero è palese l'entusiasmo genuino e la buona fede di persone come te, caro Gennarino.
non chiedo altro che di aprire gli occhi e di essere un po' più imparziali per non guastare il lavoro che fate sul blog e.. spero non solo.
in bocca al lupo
(non alla befana..)
Mangiafuoco
MangiaFuoco, mi farebbe piacere prendere un caffè insieme a te e analizzare il tuo punto di vista. Chissà che non ne esca qualcosa di costruttivo... x la destra salentina!
X MANGIAFUOCO
NON CONOSCO LE CANZONI DI BENNATO E NON FACEVO NESSUN RIFERIMENTO AI SUOI TESTI.
CONOSCO INVECE BENE DESTRA DI BASE.
DA NOI TUTTI HANNO VOCE IN CAPITOLO SEMPRE, PERSINO GLI ULTIMI ARRIVATI E ANCHE E SOPRATTUTTO QUANDO DISSENTONO.
DA NOI C'E' IDENTITA' E PARTECIPAZIONE, E TI ASSICURO CHE NESSUNO DI NOI E' NEANCHE LONTANAMENTE PARAGONABILE AD UN MILITANTE ACEFALO!
QUESTA CATEGORIA DI PERSONE, E MI SCUSO CON LE PERSONE PER IL TERMINE FORTE CHE HO USATO PER DEFINIRLE , LE LASCIAMO VOLENTIERI AGLI ALTRI GRUPPI POLITICI, CHE LI USANO SOVENTE PER RIEMPIRE SEDIE E FARE NUMERO POICHE' NON AVENDO LA QUALITA' CREDONO DI RIMEDIARE CON LA QUANTITA'.
PARAFRASANDO ADRIANO NAPOLI RIBADISCO CIO' CHE E' SOLITO RIPETERE A TUTTI PER SPIEGARE IL SENSO DELLA NOSTRA MILITANZA:
" NOI VOGLIAMO CONTARE...
NON ESSERE CONTATI....! "
GRANDE ADRIANO!
SALUTI A TUTTI
Fabio Marrocco
x fabio marrocco
x maurizio gennarino
x fabio
fai sempre a tempo a trovare su internet o a leggere sulle custodie dei cd i testi delle canzoni che ti ho citato di edoardo bennato, perché scopriresti molte consonanze che manco immagini con i tuoi interventi precedenti.
per quanto riguarda invece il problema di contare anzicché essere contati debbo deluderti.
la democrazia è il sistema che conta tutte le scelte possibili ed immaginabili degli individui, quindi sia che tu partecipi alle elezioni oppure no; sia che tu sia presente oppure no ad un convegno o altra manifestazione sei sempre conteggiato tra i presenti o gli assenti... non c'è scampo a questo tipo di valutazione quantitativa burocratica nella democrazia complessa in cui viviamo.
pertanto, paradossalmente, per non essere contato, ma per contare di più, non ti devi sottrarre ai convegni e alle presentazioni di libri, tutt'altro. Anzi devi cercare di promuoverne Tu proprio per una crescita di QUALITA' personale e di gruppo.
auguri
x maurizio gennarino
ti contatterò quanto prima via e-mail per organizzarci e prendere insieme un caffè nero e fiammante.
non ho la presunzione di fare il bene per la destra salentina, ma ti assicuro la sincerità ad evitarle il male, soprattutto quello a forma di cancrena...
a presto
Mangiafuoco
Sì, ma a patto di non essere logorroici fino allo sfinimento come hai fatto l'altra sera....
Ciao Francesco.....
Pardon...Mangiafuoco.
Com'è sta storia che vengono contati tutti sempre, anche gli assenti?
Ma sei fuori?
O hai mangiato troppo fuoco e ti si è incenerito il cervelletto?
Che assenti vengono contati sempre è una boiata colossale.....
Seguendo questo concetto bizzarro della democrazia dovremmo tener conto anche dei morti?
Anche loro in fondo....sono assenti....!
Mangiafuoco, credo che sia giunto il momento di prenderti una vacanza e rilassare le tue cellule celebrali alquanto stanche e confuse.
Per il resto... un saluto romano a tutti e uno IGNIFUGO per te!
x ag presicce e
x tuglie che vale
il discorso che in democrazia vieni contato sempre .. anche da morto ... (vedi il casotto del Dali Lama sui 144 Tibetani uccisi dalla repressione cinese... o degli Ebrei, dei Gitani etc. nei campi di concentramento nazisti..) risale a Ernst Junger nel Trattato del Ribelle.
se sei di AG ricorderai che le tessere di ag del 1998 portavano la faccia e una frase di Ernst Junger... se poi non sei di ag o sei venuto dopo e non lo conosci è un altro paio di maniche..
però fai sempre in tempo a comprarlo in libreria o a prenderlo in prestito presso qualche biblioteca comunale o di qualche camerata.. così eviti di sparare frasi avventate e di fare figure pellegrine....
x tugliechevale
mi spiace deluderti..non sono francesco... ma ero presente anch'io l'altra sera a tuglie e capisco il paragone sulla logorrea.
ma anche qui mi spiace rivelarti che conosco persone più logorroiche di me e di lui.
chiederò che prendano pure loro la parola alla prossima iniziativa vostra... così rimpiangerete pure la mia logorrea...
saluti arditi ed ardenti
Mangiafuoco
...POVERI ILLUSI!
NON AVETE CAPITO PROPRIO NIENTE!
AG PUò FARE TUTTI I CAMPOBASE CHE VUOLE...MA COME DICE UNA CANZONE DEI 270BIS "IL FUTURO SARA' SOLO IL RICORDO DI UNO STUPENDO PASSATO"!
IL PDL E' ORMAI COSA FATTA!
C'E' BISOGNO DI IDEE NUOVE E GENTE NUOVA...CAMERATI CON LA C MAIUSCOLA ( VEDI IANNONE E CASAPOUND ITALIA )O A LIVELLO LOCALE QUELLO CHE TRA POCO DIVENTERA' UN' ASS. CULT.:IL "RIFUGIO URUZ" DI GALATONE!
SVEGLIATEVI!
casapound.org
Grandioso!
Sino ad oggi abbiamo già 1.400 tesserati di Destra di Base!
Referenti in 58 comuni della provincia e tanti amministratori e dirigenti di partito!
Alla faccia di chi ci vuole male.........!!!!!!!!!!!!!!
Tra poco sarà varato il nuovo direttivo provinciale e per settembre abbiamo già fissato la prima assemblea provinciale di Destra di Base.
A seguire una serie di iniziative da urlo organizzate dal nostro impareggiabile Klaus, tra cui un incontro strategico e organizzativo con le altre anime della destra del PDL salentino.
Poi una serie di manifestazioni e incontri su tutto il territorio provinciale e infine la formazione di una lista di qualità x le prossime provinciali.
Scusa Adriano forse ho anticipato troppo le cose ma non sono riuscito a non farlo.
Sono troppo contento che ci stiamo finalmente muovendo sul serio che non riesco proprio a trattenermi.
Ci siamo!
Ci saremo!
Sempre!
Giuseppe da Lecce
AG non esiste più a Lecce, se è esistita mai.
caro maurizio gennarino...
hai ragione a dire che ag a lecce non è mai esistita.questo per colpa del direttivo provinciale(se così possiamo chiamarlo!)che a sua volta non è mai esistito ma soprattutto dei "presidenti" che si sono susseguiti in questi ultimi anni (vedi Costantini e Ciarfera..Cerfeda non ho ancora capito come ca..o si chiama!)
Si chiama EMANUELE CIARFEDA
o ciarfeda o cerfera...
non è lo stesso capace a fare il presidente!
si trova su quella "poltrona" solo per grazia ricevuta..
anzi deve ringraziare erroi e mellone !
dopo 10 mesi di presidenza qual è il bilancio?
assolutamente..inesistente!
E' comunque un bilancio migliore di quello di Lisi.
no, alla pari, se non peggio !
è una povera vittima... come noi
QUANTO SI PAGA PER IL CAMPO MITRA?
Com'è andato il raduno del Campo Mitra?
Ci sono foto, filmini o altro da vedere?
Un saluto a tutti i partecipanti con tantissima invidia.
Ilaria83
E' andato benissimo...il prossimo anno vi aspetto tutti! Foto e filmati saranno presto disponibili sul sito http://campomitra.wordpress.com
In alto i Cuori,
Antimo Ferraro
dirigente regionale AG Campania www.azionegiovani-marcianise.it
msn: antimoferraro@hotmail.it
Posta un commento