
Domani, lunedì 22 dicembre, presso la sede di Maglie sita in via Roma 94, alle ore 20,00 circa, il gruppo dirigente di Destra di Base della provincia di Lecce, si riunirà per lo scambio degli auguri natalizi e di fine anno.
Durante l'incontro si farà il punto della situazione con i dirigenti e gli iscritti di An-DDB sulle ultime vicessitudini politiche del nostro partito e si pianificherà il grande convegno-evento sui “Diritti degli Italiani all'Estero”, che si terrà in Otranto, presso la sala triangolare del Castello Aragonese, il giorno 16 Gennaio alle ore 16.30.
Destra di Base, che ha sempre lavorato per l'unità e la partecipazione vera in AN (e lo ha sempre dimostrato, specie nell'ultima riunione in federazione), augura a tutti gli utenti del blog, e in particolar modo a tutti gli iscritti e militanti di An, un Santo Natale ed un Felice Anno Nuovo!
......
73 commenti:
Vorrei estendere l'invito a tutti coloro che condividono le battaglie di DdB ed intendono dare un forte contributo, affinchè le stesse, possano trovare sfogo. Ricordando sempre che, DdB, nasce per unire e non per dividere, quindi se ritenete giusto quelli che sono i nostri intendimenti, cioè ripeto "Unire" le forze che compongono la destra salentina, potete farvi portatori dei forti valori, dei quali noi siamo certi che non se ne possa fare a meno!
Destra Di Base, augura a tutti voi, buone feste, sperando che il Santo Natale, possa illuminare la strada della tanto sperata pace.
Il responsabile della comunicazione di DdB
auguri a tutti dal circolo AN DESTRA DI BASE DI COLLEPASSO!
Raffaele Sansò
auguri a tutti quanti di tanta salute e tanta felicità dal circolo Destra di Base di Parabita!
auguri a tutti da parte mia e degli amici del gruppo DDB di Lecce.
Gianluca Tondo
Tanti Auguri a tutti voi, dal responsabile provinciale del settore giovanile di Destra di Base.
Francesco Giannetta
Auguri di vero cuore da parte del circolo di Destra di Base Otranto
destra di base di Andrano augura a tutti buon Natale!
Antonio
Carissimo Adriano e amici tutti vorrei rivolgere attraverso questo blog un saluto ed un affettuoso Augurio di Buon Natale a tutti coloro che sono cresciuti nella destra e con la destra e che oggi si ritrovano nella casa di AN con tutto l'entusiasmo di sempre a difendere i nostri valori, la nostra identità, la nostra storia, le nostre battaglie e le nostre conquiste. Noi, uomini e donne di destra di Alleanza Nazionale, che sentiamo di appartenere davvero a questa grande famiglia, facciamo sempre pervenire i nostri Auguri a tutti i tesserati e militanti. Lo facciamo nei nostri circoli e riceviamo gli Auguri dal nostro Presidente Provinciale, On. Ugo Lisi e dal nostro Coordinatore Regionale Sen. Adriana Poli Bortone in una bellissima, emozionante lettera scritta con il cuore di chi ha fatto politica per più di 40 anni, sempre dalla stessa parte, per il partito e per noi tutti politici di oggi, raccogliendo consensi uno sull'altro come quando si costruisce una casa mattone su mattone, con sentimenti, con passione, con sacrifici. Senza polemica e con rammarico si prende atto che uomini di governo non fanno altrettanto con "NOI DI AN" e non si ritrovano nella casa di AN nemmeno in occasione del Santo Natale. AUGURI A TUTTI VOI DI BUON NATALE. Antonella Persano-AN SALICE.
dal circolo di Matino giungano a tutti voi i migliori auguri di un felice anno nuovo e di un Santo Natale.
Daniele Marzano
pres.circolo AN Matino
felicità, prosperità e pace dal sottoscritto a tuti gli amici di Destra di Base.
Buon Natale e Buon 2009!
Gianni Miccoli
tanti tanti tanti tanti
auguri di buone feste
a tutti i militanti
di An e di Destra di Base.
Ilaria83
augurissimi a tutti da Gallipoli.
Francesco Caggiula
Anche da Montesano Salentino giungano a tutti voi i più fervidi auguri di Buone Feste dal circolo Destra di Base.
Fulvio
DA MAGLIE A TUTTI I NOSTRI AMICI E SOSTENITORI AUGURI DI BUON NATALE.
Gino Bortone
Credo che questa dichiarazione di Roberto Saviano meriti di essere conosciuta da tutti.
“Al di là delle attuali vicende in corso a Napoli e di come andranno a finire, una cosa va detta, che il centrosinistra avesse relazioni con la criminalità organizzata lo si sapeva da 10 anni. Non a caso la Campania e la Calabria, feudi del centrosinistra, hanno il record per crimini di questo tipo”.
Augurissimi a tutti anche d parte mia
Zelig/08
DUE NUOVI MINISTERI: DELLA SANITA' E DEL TURISMO.
La notizia circolava da un po’: prima o poi, questo scrivevano i giornali, Silvio IV amplierà la compagine di governo. Anche perché la riforma voluta - a suo tempo - da Bassanini, ha eliminato ministeri importanti, fondamentali: come quello della Sanità.
Ecco che in questi giorni il Cav. dovrebbe procedere proprio alla “riesumazione” del dicastero della Sanità, che sarà affidato al medico - e attuale sottosegretario al Welfare - Ferruccio Fazio.
In vita, poi, tornerà anche il Ministero del Turismo. Il cui timone finirà nelle mani di Michela Vittoria Brambilla
Auguri e un in bocca al lupo ad entrambi.
AGI) - Herat, 22 dic. -
GIANFRANCO FINI: L'Italia manterra' gli impegni presi in campo internazionale sull'Afghanistan.
Il presidente della Camera lo ha detto durante una visita al contingente militare italiano a Herat. Sulla possibilita' di un futuro maggiore impegno del nostro paese in Afghanistan, Fini ha rilevato: "sono decisioni che prende il governo, ma credo che ci sia la richiesta a gran voce di uno sforzo che viene proprio da coloro che in Afghanistan si stanno impegnando per ricostruire la democrazia. Non penso percio' che l'Italia possa venire meno ad impegni presi".
Sul prossimo rifinanziamento delle missioni militari di pace,Fini ha osservato: "in questo settore non credo ci siano questioni, anche perche' ci troviamo in una fase politica diversa rispetto ad un'epoca, anche recente, in cui era addirittura a rischio la sopravvivenza di un governo, qualora vi fosse posto in votazione un provvedimento di rifinanziamento delle nostre missioni militari di pace nel mondo". Per Fini "in questa fase politica non c'e' questione alcuna: il parlamento rifinanziera' le missioni, perche' in questa legislatura davvero tutti, senza eccezione alcuna, sono convinti nel dire che non possiamo tirarci indietro".
DESTRA DIBASE AUGURA BUON NATALE E BUON 2009 A TUTTI MA CON PARTICOLARE AFFETTO A TUTTI I MILITARI ITALIANI, ANCHE QUELLI IN MISSIONE, E ALLE LORO FAMIGLIE.
Anche da Seclì giungano a voi tutti, e in particolar modo ad Adriano, i nostri più sinceri auguri di Buone Feste.
Speriamo che la salute e la forza sostenga sempre il nostro consigliere Adriano Napoli che è l'unico vero serio rappresentante della destra in consiglio comunale.
A nome di tutti gli iscritti di destra di base di Seclì: Auguri a tutti.
Antonio Cuppone
CARABINIERI: LA RUSSA, SONO PRESIDIO DI LIBERTA' E SICUREZZA
"I carabinieri, che sono presenti anche nel più sperduto paesino di provincia, assicurano quel tessuto connettivo dello Stato senza il quale non ci sarebbe l'unità nazionale". Lo ha affermato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, a margine del suo incontro con i militari dell'Arma della stazione di Mascalucia per gli auguri di Natale. "I carabinieri qui combattono ogni giorno la microcriminalità e non solo - ha aggiunto il ministro - e lo fanno con grande professionalità. In Sicilia, come altrove, i carabinieri sono presidio di libertà e di sicurezza. Per questo a loro non solo auguro buon Natale ma dico grazie, come lo dico a tutte le forze armate".
Auguri a tutti i carabinieri d'Italia da Destra di Base!
Auguro a TUTTI i Presidenti di Circoli di AN, al Presidente Provinciale di Azione Giovani, ai Dirigenti di Destra di Base e militanti di questo bellissimo Movimento politico, ai Dirigenti di AN TUTTI, un sereno Natale ed un 2009 pieno di serenità.
Da non dimenticare i cittadini Italiani in divisa che non possono trascorrere le Sante Feste con i loro famigliari ma che si stanno sacrificando per difendere, anche con le armi, la PACE tra i popoli rappresentando fuori territorio,il tricolore italiano. A questi vanno gl auguri di cuore e che possano tornare al più presto con i loro cari. BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
Claudio Dell'Angelo (Nardò)
auguri da Surbo a tutti quanti voi dal nuceo Destra di Base di Surbo.
Buon Natale.
Roberta
AUGURI DI BUONE FESTE ANCHE DA ME
Oggi a Bari la Poli s'incontra con Fitto per definire le questioni leccesi sul tavolo regionale.
Si accettano scommesse....
AUGURI agli amici di di DDB di BUONE FESTE e a tutti i simpatizzanti a nome di CASAPOUND Lecce!
Claus, "finalmente" vi ho fatto gli auguri!!! quasi quasi non ci speravate più!
AUGURI GRADITISSIMI E RICAMBIATI DA PARTE DI TUTTI NOI CON TUTTO IL CUORE, CARO LELE...
auto blu e politici
ALTRO CHE RIDURRE I COSTI DELLA CASTA… IN UN ANNO LA LORO GESTIONE CI COSTA 18,2 MILIARDI DI EURO… IN ITALIA SONO 607.918, NEGLI USA APPENA 75.000, IN FRANCIA SOLO 64.000, NEL REGNO UNITO NE BASTANO 55.000, IN GERMANIA SUFFICIENTI 53.000… CI COSTANO COME DUE MANOVRE FINANZIARIE
Messe una di seguito all’altra, possono incolonnarsi per 2.400 km, praticamente la stessa distanza che separa Roma dalla Lapponia.
I politici in auto blu, comunque, per un improrogabile appuntamento con Babbo Natale non temono il traffico, basta appoggiare sul tettuccio la sirena e superare i limiti di velocità. Oltre che quelli della decenza.
L’ultimo record degli sprechi targati Italia è ovviamente mondiale.
Nella Penisola circolano ormai 607.918 automobili di rappresentanza intestate a Parlamento, Governo, Regioni, Province, Comuni, comunità montane, enti pubblici, Asl, procure, società, aziende miste, partecipate varie.
L’elenco è lungo, ma mai quanto quello delle voci di spesa.
In un anno la gestione, la manutenzione e la rottamazione di questo elefantiaco parco auto comporta un esborso per lo Stato pari a 18,2 miliardi di euro l’anno.
In media, 30 mila euro a vettura, compresi costi contrattuali, stipendi ad autisti, pedaggi, riparazioni danni e carburante ( circa 30 euro al giorno di benzina di media).
Due anni fa, calcola l’Associazione contribuenti italiani, ce n’erano 574.215, il 6%in meno. La famosa legge del 1991 avrebbe dovuto limitare ai soli ministri, sottosegretari e direttori generali il diritto all’auto blu… dopo tante polemiche sulla Casta e relativi privilegi e tanti impegni a ridurre le spese del “palazzo” ora dobbiamo constatare che sono aumentate pure le auto blu, altro che rottamare.
Siamo al comando della classifica mondiale, persino davanti agli Stati Uniti che hanno ben 50 Stati e 300 milioni di abitanti, ma appena 75.000 auto blu, 1/8 delle nostre.
E via via tutti gli altri “poveracci” come Francia con 64.000, Regno Unito con 55.000 e Germania con 53.000 che hanno 1/10 delle nostre auto blu.
Se eliminassimo le auto blu si recupererebbe 18,2 miliardi che rappresenta di per sé una cifra doppia rispetto all’ultima manovra finanziaria e addirittura 4 volte quella investita per provvedimenti sociali e misure per l’occupazione…
Poi dicono che i soldi non ci sono per la detassazione della tredicesima … o per misure a favore di piccole imprese e fasce sociali deboli…
Ma si continua, anche da parte del Centrodestra, a far finta di nulla.
Auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo anche da parte mia a tutta la destra salentina e in particolare a tutti voi di Destra di Base.
Rolando R.
Saluti e auguri di buone feste dal sottoscritto in veste di dirigente di Alleanza Nazionale e di Destra di Base di Neviano
Michele Iasi
TANTI AUGURI DI BUON NTALE A TUTTI GLI AMICI DI DESTRA DI BASE
FLAVIO MANCO
In questo momento delicato della vita politica che AN e tutta la destra italiana sta attreversando, dobbiamo essere tutti uniti negli intenti..uniti in un solo obiettivo che è l'Unità e di questo messaggio DESTRA DI BASE e portatore sano ed esempio per la destra Salentina. Auguro a tutti indistintamente un Natale di serenità e pace e che il nuovo anno sia ricco di soddisfazioni. Auguri!!!!!!
Un sincero ringraziamneto al direttivo di DdB e al suo operato teso all'unità della destra salentina, che il Santo Natale porti pace e serenità a tutti voi e alle vostre famiglie. Grazie di cuore!!!!
Auguri!!!!
Auguro a tutti di trascorrere il Santo Natale in famiglia, con tanta serenità e che il 2009 sia un anno proficuo per tutti !!!
Auguri di cuore.
Salvatore IASI
Circolo AN-DdB Neviano
A nome del Ministro Fitto gli auguri più sinceri a tutti noi di Destra di Base! Klaus
A nome del sottosegretario On. Alfredo Mantovano, del cons. reg. Saverio Congedo e dell'Ass. al comune di Lecce Giuseppe Ripa, tanti auguri ai lettori di questo blog e a Destra di Base tutta!
Colgo l'occasione per ricambiare a nome di tutti, Buone feste!!!
Il responsabile della comunicazione di DdB
Scusi Sig. Giannetta, auguri a nome di tizio, a nome di caio, ma queste persone perchè non li fanno direttamente gli auguri e soprattutto perchè da queste persone non arrivano mai gli auguri a mezzo posta a nessuno!!! e da anni!!! Lei Sig. Giannetta, che ci dà gli auguri a nome di altri, lo sa il perchè?
Scusa caro anomimo, devo informarti che gli auguri del tizio e del caio, così come li chiami tu, a me sono pervenuti con tanto di bigliettino postale, sia per un rapporto umano che ho con tutti, che in qualità di responsabile della comunicazione di DdB, ora è stato doveroso pubblicizzarli così come mi è stato richiesto!
Rinnovo gli auguri per un felice Anno Nuovo!!!
auguri a tutti voi dalle montagne umbre.
Luca e Mary
Ci avete decretato un successo persino imbarazzante, seguendoci in misura crescente a centinaia e centinaia ogni giorno su questo blog.
Non siamo in grado di proporvi il ns. indice di gradimento come fanno tanti politici di professione. Ma proprio perché Natale ci rende più riflessivi e (solo apparentemente) meno barricadieri del solito, pensiamo che sia questo il momento più adatto per ringraziarvi, in un grande abbraccio ideale.
La nostra peculiarità è essere sempre coerenti, amche se ciò ci porta a confrontarci duramente, sino allo scontro,come è avvenuto talvolta, con i nostri stessi amici di partito che non la pensano come noi.
Noi amiamo le diversità, guai se prendesse piede, a destra come a sinistra, il “pensiero unico”, non c’è nulla di più bello che confrontarsi con gli altri, convincere ed essere convinti.
L’evoluzione della politica vera ha avuto questi passaggi, tutto il resto è piccola cronaca, pettegolezzi,occupazione di posti di potere, meschini egoismi e squallidi privilegi.
Il nostro interlocutore è la base, il grande e valoroso popolo della destra, fatto di persone vere, appassionatamente militanti, troppo spesso utilizzate solo per raccogliere consensi e poi ignorate.
Noi siamo qui a rappresentare e tutelare questa parte importante della nostra realtà politica e per controllare che la destra sia rappresentata autenticamente in tutti i suoi valori e non utilizzata a sproposito per fini personali.
E se qualcuno finora non l’ha compreso, lo ribadiamo: non è per grazia divina che chi ci guida e ci rappresenta è lì a farlo.
E’ la base militante, gli iscritti, gli elettori di destra, che hanno dato a costoro l’onere, ma anche l’onore di rappresentarci.
E noi esigiamo che essi lo facciano al meglio, in maniera disinteressata ed onesta, possibilmente senza fare stronzate.
Questo è il passo fondamentale che deve fare a nostro avviso ogni cittadino verso le persone che ha contribuito ad eleggere: controllarle, guidarle, riprenderle quando è il caso. Vale a destra come a sinistra.
Il cittadino deve pretendere pulizia morale, capacità, sacrifici dai politici. Non basta una x su una scheda una volta ogni 5 anni, salvo poi esprimere lamentele qualunquiste.
Ci sono deputati che andrebbero accolti a pernacchie quando tornano nei propri collegi elettorali perché non hanno fatto una mazza a Roma?
Bene, bisogna farlo, andate a contestarli e vedrete che improvvisamente si daranno da fare.
Facile dire “sono tutti uguali” e liberarsi la coscienza.
Noi vogliamo liberare idee, non oche da cortile o galli da pollai.
Cambiare è possibile, ma prima si deve cambiare ( in meglio) noi stessi.
La politica è come l’esistenza: non si può concepire senza valori, stile di vita, coerenza, sacrificio, idee, fantasia. Non contano solo gli interessi, il denaro, l’ambizione, i piccoli egoismi, il successo. Conta un sorriso, una carezza, lo sguardo di chi ti vuole bene, una lacrima, un bimbo che cresce, la sofferenza e la solitudine, il dolore e la gioia, il fare del bene, non solo riceverne.
E’ Natale, momento di riunione di tante famiglie, di tante anime, di tante speranze.
Non conta la tavola maggiormente imbandita, spesso del superfluo, anche quella più povera è degna della stessa considerazione: ci sono intorno gli stessi esseri umani che hanno diritto a una vita dignitosa, a sognare un futuro migliore per i propri figli.
Chi ci governa non scelga la strada più facile di “rappresentare” i potenti o di garantirsi i privilegi della Casta.
Natale sia per tutti l’esempio che la forza del nostro Paese sta nella coesione, nella solidarietà, nel recupero dei valori etici, nella politica sociale, nella famiglia.
E’ ora di cambiare, è ora di una destra sociale vera.
E' ora di DESTRA DI BASE !
Auguri a tutti di Buone Feste!
GRANDE ADRIANO!
COME SEMPRE
Mi dispiace direlo ma LA TREGUA con Lisi è servita solo alla Poli per candidare Garrisi e allo stesso Lisi per non far vedere i conti della Federazione.
Vi stanno prendendo in giro, come fanno sempre con tutti.
Il comitato dei reggenti non si farà mai e Lisi di voi fa il doppio gioco come al solito.
I DATI ISTAT RIVELANO CHE LA POVERTA’ E’ IN COSTANTE AUMENTO … DIFFICOLTA’ MAGGIORI PER CHI HA FIGLI…ORA SI ATTENDE L’IMPATTO DELLA CRISI NEL 2009
Una famiglia su venti non ha i soldi per il cibo e più del 15% della popolazione fatica ad arrivare a fine mese. E’ la fotografia delle condizioni delle famiglie italiane raccolti dall’Istat, prima della crisi mondiale il cui impatto comincia a farsi sentire ora e che, secondo gli esperti, avrà effetti pesanti soprattutto nel 2009.
Insomma l’Italia se la passa male ancor prima dell’arrivo della tempesta. Più difficoltà anche solo nel procurarsi il cibo, le medicine e gli abiti di cui non si può fare a meno.
Soffrono di più gli anziani soli, soprattutto le donne, le famiglie con un solo genitore, in particolare se si tratta di donne separate o vedove, e più di tutti i nuclei familiari con tre e più figli.
Nel 2007, rispetto all’anno precedente, è salito dal 4,2 al 5,3% la quota di famiglie che ha dichiarato di non avere avuto i soldi per il cibo almeno una volta nel corso dell’anno.
Salgono dal 10,4 al 10,7% le famiglie che non riescono a riscaldare adeguatamente la casa, dal 10,4 all’11,1% quelli che hanno vissuto “momenti con insufficienti risorse” per le spese mediche.
Il 15,4% delle famiglie ( rispetto al 14,6% del 2006) ha dichiarato di arrivare a fine mese con molta difficoltà e il 32,9% ritiene di non essere in grado di far fronte a una spesa imprevista di 700 euro. Mentre la metà delle famiglie italiane ha potuto contare su meno di 1.924 euro al mese in giù.
E’ il dato netto mediano che segna statisticamente il confine tra il 50% delle famiglie più ricche e il 50% di quelle più povere.
L’analisi conferma forti diseguaglianze tra Nord e Sud del Paese, ma anche tra ricchi e poveri del Meridione che restano separati da un divario ancora più ampio.
Le caratteristiche della distribuzione del reddito hanno visto l’Italia all’ultimo posto dei 15 Paesi europei monitorati.
Le famiglie soffrono di più al Sud, soprattutto in Sicilia, dove ad aver avuto problemi per l’acquisto di cibo è il 10,1% delle famiglie.
Qui è il 26,3% ad arrivare a fine mese con molte difficoltà, più del 22,7% della Calabria, del 22,5% della Campania e del 21,1% della Puglia.
Il dato migliore invece nella zona di Trento dove ad arrancare è solo il 3,3% dei nuclei familiari. Una spesa imprevista di 700 euro è un ostacolo insormontabile per il 57,5% delle famiglie calabresi, per il 51,8% in Sicilia, per il 48,1% in Puglia, per il 44% in Sardegna, per il 42,1% in Campania.
Al nord i maggiori segni di disagio in Piemonte e al centro in Lazio.
La famiglia tipo che ha meno difficoltà economiche è quella della coppia senza figli, sono appena l’11,2% quelle con difficoltà ad arrivare a fine mese.
Percentuale che sale al 25% per le coppie con almeno 3 figli.
Secondo diverse associazioni di consumatori, in realtà questi dati sono sottoquotati: sarebbero ben 22,5 milioni gli italiani che non arrivano più a fine mese.
E si prospetta un 2009 molto pesante per l’occupazione, il lavoro e il carovita.
Qua non servono allarmismi, ma neanche la politica dello struzzo.
Rolando R.
Auguri a tutti quanti di vero cuore.
Oronzo Orlando
Voglio fare gli auguri più sentiti a tutti gli amici di destra di base con la speranza che non facciano nessun patto elettorale con la Poli e con Mantovano, perchè la destra vera è stanca di essere trattata alla stregua di un campo di battaglia su cui queste due note figure politiche leccesi si permettono di fare tutto e il contrario di tutto sempre a discapito della immagine di An e dell'interesse degli iscritti.
Fate una lista per conto vostro e vedrete che come me altri, tanti altri, elettori missini che hanno sempre votato An, vi sosterranno e vi voteranno.
Auguri.
Maria Rosaria Cafaro
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo blog e vorrei innanzitutto augurarvi buone feste.
In questi giorni è scoppiato il caso " Cristiano Di Pietro " figlio del più noto Tonino fondatore e leader dell'IDV, che si è dimesso dal partito del padre.
Riporto qui di seguito un estratto dell'articolo uscito sul "giornale" relativo alla vicenda.
"La decisione di Cristiano Di Pietro conferma la validità dei sospetti e non cancella la vicenda. Andremo avanti come un carro armato sulla questione morale che travolge l’Italia dei cosiddetti valori". Lo afferma, in una nota, il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri. "Cristiano - aggiunge - si occupava di architetti e fornitori di lavori pubblici, usando un potere derivato dagli incarichi di papà. C’è poi la inquietante vicenda delle intercettazioni. Chi ha avvisato Cristiano Di Pietro? Che dice il babbo?". "Continua intanto la paresi di Travaglio - prosegue Gasparri - che non scrive delle indagini di camorra su un uomo di Di Pietro e ignora lo scandalo di famiglia". "Di Pietro non si illuda - conclude l’esponente del Pdl - Fugge di fronte alla mia sfida ma ribadisco che prima o poi dovrà rispondere in pubblico di queste vicende. Non se la caverà con la fuga del figlio che così ammette i fatti".
Che ne pensate?
Auguri ad Adriano Maurizio Klaus e a tutti i componenti di destra di base!
Lorenzo Botrugno
P.S. Condivido il pensiero della signora Cafaro
FINI E LA DESTRA, RAPPORTO CONCLUSO!
Basta, è finita. Le esternazioni di Gianfranco Fini sulle omissioni (e quindi le responsabilità negative) della Chiesa circa il varo delle leggi razziali in epoca fascista rappresentano la goccia che fa traboccare un vaso ormai ampiamente pieno di sciocchezze, errori, confusioni, e soprattutto scellerate mosse politiche.
Con questa uscita falsa, ipocrita, denigratoria, deliberatamente calcolata e fatta in spregio alla Chiesa, a tutti i fedeli, e alla verità storica, Fini ha chiuso in modo definitivo ed inappellabile con l’area politica-culturale della destra italiana.
Siamo in presenza, infatti, di un attacco volgare, intriso di astio, privo di qualsiasi consistenza storica, che mette la parola fine a qualsiasi pretesa di questo signore di rappresentare la destra. Certo, potrà indossare ancora per un pò una maschera posticcia, nel tentativo di raccattare il voto di qualche elettore poco informato. Ma a Fini non servirà a nulla nascondere questa triste realtà, che lo vede ormai scherano della sinistra laicista e anticlericale.
La parabola politica di Fini va verso un inesorabile declino, al di là dei futuri ruoli nel PDL. Fini potrà pure conquistare la leadership di questo partito (cosa fortunatamente impossibile fino a quando Berlusconi resterà in sella), ma il giudizio negativo sulle sue dichiarazioni odierne (precedute da altri folli discorsi in sostegno alla concessione della cittadinanza agli immigrati, all’entrata della Turchia nell’UE, senza dimenticare poi il contestatissimo “sì” al referendum sulla fecondazione assistita) resta e resterà sempre immutato. Il fatto è troppo grave per soprassedere: è stata insultata la Chiesa, e con lei la comunità di tutti i fedeli, adducendo una spiegazione storica mendace, tendenziosa, strumentalizzata a meri fini politici.
Paolo Giacosa
Camerati di AG,
noi facciamo appello non solo alla Vostra intelligenza, ma al Vostro sangue!
Al profondo del Vostro sentire!
Alla Vostra dignità, alla Vostra carne, alla spina dorsale che finora avete dovuto piegare!
Alla razza, al Vostro essere uomini e donne di razza!
Però uomini e donne umiliati e avviliti da chi, mai degno d’esser chiamato capo, s’è fatto necroforo di quella parte politica alla quale finora avete, di certo, dato cuore, anima e pensiero e che costui ha reso oscena e irriconoscibile.
La Vostra, la nostra storia di eroismi, sconfitte e trionfi, liquidata come un fallimento.
Le Vostre, le nostre idee immortali, invitte e insuperate, svendute come ciarpame.
Gli eroi che scelsero di combattere una guerra persa piuttosto che piegarsi all’infamia del tradimento, trattati come pazzi velleitari.
Il sacrificio dei ragazzi, martiri negli anni di piombo,offeso e calpestato.
Il futuro che avete sognato grandioso e fatale, degradato ad una banalità meschina, senza slanci, impeti o passioni.
L’entusiasmo, l’ardore, il fuoco che sentite dentro, smorzati definitivamente da un politicante scellerato e mediocre.
Se, facendoVi violenza, a costui avete ceduto, credendo di doverVi piegare alle esigenze dei numeri, dei voti, del successo elettorale, ricordateVi che anche la meretrice guadagna di più e più facilmente e più velocemente della donna onesta.
Ma bisogna esserci nate per il meretricio!
Voi, Camerati, che con ben altra dignità state al mondo e che a Dio e alla Vostra coscienza, sapete di dover render conto, reagite con decisione!
L’adesione ai circoli di Ordine Futuro sarà l’affrancamento decisivo, irrevocabile, perentorio da un giogo che Vi ha per lungo tempo avvilito.
AlzateVi, aderite a Forza Nuova e non guardateVi più indietro!
La Redazione di Ordine Futuro
Il Coordinamento dei Circoli di Ordine Futuro
http://www.ordinefuturo.info
www.forzanuovalecce.org
Un augurio a chi fascista lo è ancora...
per chi finge,inganna e governa... spero che non veda il 2009
Pierpaolo Giuri
forzanovista
sempre dalla parte del popolo!
Caro Pierpaolo, le battaglie ideologiche si fanno all'interno dell'arena politica...non all'esterno.
Se non si presidia la destra nel centrodestra e specificatamente nel pdl non si sta combattendo, ma si sta scappando su un cucuzzolo di montagna a gridare tutta la rabbia e la nostra "diversità"...al vento, cioè a nessuno...!
Auguri comunque a te e a tutti i camerati forzanovisti.
NEL MAR DEI MARONI MI ROMPO LI COJONI.....
Da Corriere.it
«Lui è più fortunato di me - sottolinea a Radio Padania -. Io non sono in qualche spiaggia nei mari tropicali, ma sono in Padania». Replica così il ministro dell'Interno Roberto Maroni a Ignazio La Russa, il ministro della Difesa che sull'attuazione dell'accordo con il governo di Tripoli ha detto no alla linea dura. «Ho voluto rimanere qui proprio per affrontare le eventuali emergenze e quella di Lampedusa è una emergenza».
Poi Maroni annuncia le nuove misure (a partire dal rimpatrio diretto da Lampedusa dei clandestini) e spiega che la ratifica da parte del Parlamento dell'accordo che manca, riguarda il patto di amicizia firmato da Silvio Berlusconi e dal colonnello Gheddafi il 30 agosto, mentre il pattugliamento delle coste con sei motovedette messe a disposizione dell'Italia è previsto già da una intesa fra il ministero dell'Interno libico e quello italiano del 29 dicembre dell'anno scorso.
«Ho grande stima, amicizia e collaborazione con il ministro La Russa - aggiunge - ma non credo che ci si debba basare sulle sue affermazioni. La soluzione con la S maiuscola della questione sbarco di clandestini a Lampedusa c'è, è scritta, ed è il pattugliamento delle coste libiche. Noi siamo pronti per attuare il pattugliamento attendiamo l'ok delle autorità libiche. Non sono tanto d'accordo che bisogna mettersi nella mentalità di qualcun altro, tant'è vero che abbiamo fatto e continuiamo a far pressione».
I commenti li lascio a voi.
Danilo
La Destra italiana era ben rapprentata solo ai tempi di Giorgio Almirante.
Questi signori qua, non sono la " destra italiana".... sono altro.
Ben altro...!
Ha ragione Donna Assunta.
Auguri a tutti quelli della deestra vera, come noi di destra di base
DDB non capisco di quale ideologia tu parli. (mi permetto di darti del tu ;) )
Di sicuro non una ideologia fascista,un'ideologia rivoluzionaria,un'ideologia sociale e popolare...
il PDL, il PD,la destra, e tutti gli altri partiti di sistema non sono nulla di tutto questo.
Il solo definirsi di destra lo considero sbagliato, dividere destra e sinistra è stupido e serve solo a farci controllare meglio.
DIVIDI E IMPERA si diceva una volta...
Rinnovo l'invito a conoscere Forza Nuova,i suoi militanti e il nostro pensiero. FN non è un partito, è uno stile di vita, ce ne freghiamo dei voti e miriamo ad una vera ricostruzione nazionale, uomo per uomo, famiglia per famiglia,comunità per comunità!
L'invito è per chi si sente una persona onesta, per chi vuole capire il perchè FN è l'unica vera forza che nasce dal popolo e combatte per il popolo, per chi considera la politica una missione e non un mezzo per raggiungere ambizioni personali.
Questa è la gente benvenuta tra noi... per gli altri solo disprezzo.
Saluti romani
IN ALTO I CUORI
Benvenuti e auguri sinceri agli amici di Fn che, così come DDB, si stanno impegnando nel difficile compito di dare alla politica italiana riferimenti alternativi e rivoluzionari che hanno come unico obiettivo il bene comune e l'interesse di tutti.
Spero che presto possiamo organizzare un incontro tra DDB E FN che certamente ci consentirà almeno di conoscerci meglio...
Se magari fosse possibile avere anche un indirizzo e-mail o qualche recapito telefonico sarebbe davvero entrare in contatto diretto.
Intanto, caro Pierpaolo, ti lascio il mio indirizzo e-mail:
nadriano@libero.it
Nel frattempo ti giungano a nome della nostra comunità militante i nostri migliori auguri per un 2009 pieno di soddisfazioni e di azioni proficue.
Auguri che sono indirizzati anche a tutti i militanti salentini di FN.
Ed è anche con estremo piacere che ricambio personalmente i tuoi graditi saluti romani.
A presto
RIPORTIAMO IL TESTO DELL’INTERVISTA CHE FRANCESCO COSSIGA HA RILASCIATO A ROBERTO SCAFURI DE “IL GIORNALE”… ECCO COME L’EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIUDICA ANTONIO DI PIETRO
Presidente Cossiga, ha visto? Preso in castagna, Antonio Di Pietro ha sgridato pure il figlio Cristiano.
“Guardi se Di Pietro dice buongiorno, io sono certo che è già sera. Quando dice buonasera, sono sicuro che è l’alba”.
Che c’azzecca, presidente?
“C’azzecca, perché mi tocca riconoscere che, avendo torto su tutto, stavolta Tonino la dice giusta: le raccomandazioni possono essere fatte da chiunque e non sono certo un comportamento penale. Io non le faccio più soltanto perché non me lo chiedono”.
Di Pietro allora l’ha imbroccata, per una volta.
“Può capitare. Però mi chiedo che cosa avrebbe detto se le stesse intercettazioni avessero riguardato un esponente del Pdl o del Pd. Avrebbe sostenuto che la raccomandazione è un reato gravissimo e che le intercettazioni sono necessarie”.
Non è tutto oro quello che luce, nei comportamenti dell’ex pm.
“Oro di Campobasso, più falso di quello di Bologna”
Però bisogna ammettere che ha parlato almeno degli errori del figlio.
“Piuttosto ha dimostrato una gran faccia di c… a intervenire in questa materia”.
C’è da rabbrividire?
“Ciò che mi ha fatto e fa davvero spaventare è che ci siano ancora dei cittadini italiani che gli credono e degli elettori che lo votano”.
Ma neppure il fatto che le intercettazioni siano uscite subito dopo il voto in Abruzzo la intenerisce? Di Pietro ha scoperto la giustizia ad orologeria…
“Se la Procura della Repubblica di Napoli ha un gatto innamorato della gatta di un corrispondente di un giornale di Napoli è normale che nasca una liaison…come ci fu tra Corriere della Sera e Procura di Milano ai tempi di Mani Pulite… sempre di amorosi sensi felini si tratta…”
Gatta ci cova, quando c’è di mezzo Di Pietro?
“Che vuole? Lui è una manifestazione dell’antipolitica che ha captato molto bene, perché il naso ce l’ha”.
Almeno una qualità al Molisano gliela riconosce.
“Però non è neppure tanto furbo come si crede, oltre a non saper parlare italiano e a non capire un’acca né di codice penale né di procedura penale. Tanto è vero che il Pool di Mani Pulite lo ha usato e poi buttato a mare”.
Altra vicenda rimasta nell’oscurità.
“Tonino deve ancora spiegare agli Italiani perché si sia dimesso dalla magistratura: io e lui lo sappiamo bene, e anche il gip di Milano, Ghitti… “.
Potrebbe dirlo anche a noi
“No, lo deve dire lui. Così come ancora deve spiegare come andò quella questione dei 100 milioni presi a prestito e restituiti in una scatola, come se fosse la cosa più normale del mondo”.
Non tirerà in ballo pure la nota vicenda della Mercedes?
“Già, ma la restituì poi o no? In una scatola? Un modellino?”
Non scherzi presidente
“Uno di questi giorni stamperò e distribuirò in giro le motivazioni dell’archiviazione dell’inchiesta del Gip di Brescia sui suoi colleghi magistrati… Molto istruttive sull’uomo e sul politico”.
Non dà molto credito all’ex pm
“E’ un gran bugiardo: come quando raccontò di essersi dimesso dalla magistratura perché contrario all’avviso di garanzia a Berlusconi nel ‘94… O quando dice di aver rifiutato il posto di ministro dell’Interno, mentre in realtà brigava per avere un ufficio al Ministero delle Finanze… “.
Fatto che lei conosce molto bene e lui non ha mai voluto chiarire
“Ne parlo soltanto per difendere i magistrati che conoscono il diritto penale e si comportano facendo il loro dovere. Certo non quelli che fanno parte dell’Anm… “.
L’Anm, un’altra delle sue “bestie nere”
“Noo… Mi limito a dire che Di Pietro ha la faccia molto più intelligente di quello lì, Palamara, un cognome che avrebbe fatto la fortuna del tonno in scatola…”
Presidente, forse aveva ragione a non credere all’ex pm: mentre parliamo Di Pietro ha corretto il tiro, sostiene che il figlio ha fatto il suo dovere.
“Anche se avesse preso tangenti, avrebbe sostenuto che era suo dovere prenderle…”
Però almeno in privato chissà che sfuriata gli avrà fatto.
“Tonino, già detto il “giustiziere della notte”… Certo può darsi: mica per quello che ha fatto, ma per l’imprudenza. E sa quello che cosa gli ha risposto?”
Il figlio? Avrà subìto, no?
“Papà, gli ha detto, e se avessero intercettato le telefonate tue, agli amici, quando eri ministro delle Infrastrutture? Sai che casino sarebbe successo?”
Buon sangue non mente
“Che vuole farci? E figli so’ piezz’e core”
Intervista di Roberto Scafuri da “il Giornale” di alcuni giorni fa
Auguri a tutti dalle Barbados
GianMaria
Si chiude un anno carico di grande impegno e duro lavoro. Ringrazio di cuore tutte quelle persone, ma soprattutto i giovani, che mi hanno affiancato durante quest’ultimo periodo ed hanno speso tempo e passione per portare avanti i progetti del nostro Movimento. Tante donne e uomini che, come me, sono convinti che l’Italia può e deve cambiare in meglio. Insieme continueremo ad impegnarci per proporre mozioni e istanze per dare impulso e spinta alle istituzioni e al Governo. Nella consapevolezza e speranza che progettare vuol dire seminare per il futuro anche dei nostri figli. Auguri di cuore di Buone Feste e un sereno 2009
Daniela Santanchè
Saluti e auguri a tutti da un ex militante di ag di tricase.
Siete l'ultima speranza rimasta per giustificare un impegno serio in politica.
Non deludetemi.
Ciao
Buon 2009 a tutti.
Ora ho fretta , devo preparare il cenone di stasera e siamo il 36 tra parenti e amici.
Un bacione a tutti e in particolare al mitico Adriano.
Ilaria83
Bene cari amici, ancora poche ore e poi anche quest'anno viene archiviato.
Per alcuni un anno costruttivo, per altri un anno senza alcun dettaglio particolare. Per me invece, un hanno da ricordare, tante battaglie sociali e politiche sono state realizzate, alcune di queste, hanno raggiunto il successo, altre invece ancora in attesa, ma tutto sommato, devo dire che il risultato finale mi vede ampiamente soddifatto.
Ora però, non dobbiamo mollare, il 2009 sarà l'anno della vera svolta, sia nel campo sociale che in quello della politica, dobbiamo lottare per poter portare a termine, tutti i lavori lasciati in sospeso e a far sì che anch'essi trovino un lieto fine. Sono ottimista, il nostro impegno, non sarà stato vano se crediamo nell'obiettivo finale, "IL BENE COMUNE", questo sarà il punto di partenza e non il punto d'arrivo, c'è tanto ancora da fare ed io vi esorto a continuare, sia nell'impegno individuale che in quello collettivo, è nostro dovere dimostrare che se si desisera veramente un qualcosa, è possibile ottenerla!!!
Auguri a tutti, buon fine ed inizio anno nuovo!!!
Divertiamoci, ma senza causare ne danni a noi stessi, ne al nostro prossimo, si può festeggiare in maniera civile, dimostrando di essere tali.
Il responsabile della comunicazione di DdB
Quello appena terminato è stato un' anno determinante, ricco di soddisfazioni e crescita continua. é stato un' anno importante perchè si sono strette amicizie vere e sincere e ci hanno permesso di conoscere uomini veri come Adriano, Claus, Francesco,... e tutti gli altri che compongono la squadra di DDB!
L' augurio di cuore che i militanti di CASAPOUND Lecce fanno agli amici di DDB è quello che il 2009 sia un' anno ricco di serenità, gioie!Tanti auguri a tutti!
CASAPOUND ITALIA-LECCE
Auguroni a tutti.
W DESTRA DI BASE
Pasquale Iasi
auguri a tutti i militanti di destra di base da Alberto Vilei
31 dicembre 2008.
Stralcio dell'intervsita a Silvio Berlusconi de Il Giornale, a proposito del PdL.
DOMANDA:
Siamo ancora lontani, ma c’è chi inizia a fare un parallelo tra la presidenza della Camera di Casini e quella di Fini. Di certo, per il momento c’è che in più d’una occasione il leader di An ha marcato la differenza con lei che non ha mancato di replicare. Anche Fini, come ha fatto Casini, sta guardando già al futuro?
RISPOSTA:
"Fini si sta mostrando nei fatti un presidente della Camera equilibrato e competente. Casini più che guardare al futuro mi sembra preso dalla nostalgia di un passato democristiano che non tornerà più. Non vedo davvero nessuna possibile analogia tra il comportamento di Fini e quello di Casini".
DOMANDA:
Come procede, a suo modo di vedere, il Pdl?
RISPOSTA:
"In dicembre, in soli due fine settimana, ai gazebo del Popolo della Libertà si sono presentati più di 5 milioni di italiani per scegliere i delegati ai congressi locali che devono preparare il congresso nazionale. Si tratta di un successo fantastico, frutto di un entusiasmo che conferma la forte identificazione di molti italiani nel nostro nuovo movimento politico.
(NOTA, ADESSO LEGGERE BENE)
[I nostri elettori senza le tessere di partito e le altre bardature dei vecchi partiti, si sentono una nuova realtà unitaria, con una identità forte, che ha lasciato da tempo alle spalle gli stessi partiti dai quali il nuovo soggetto politico è nato"].
PROVERBIO PER I MISSINI SALENTINI
"A ccinca nasce puareddhru e sfurtunatu
ne chiòvene cazzi a'nculu
puru ci sta ssattàtu"
Caro adriano le feste sono passate e del COMITATO DEI REGGENTI della Federazione nessuna notizia.
Che aspettiamo a fare quello che avremmo dovuto fare a dicembre?
Non ti sembra che siamo stati sin troppo buoni e pazienti?
P.S. La domanda vale anche per il resto del direttivo provinciale di Destra di Base
Gianluca
SONO DACCORDO CON GIANLUCA.
Grandi!!! amici di DdB, come qualcuno ci fa osservare, le feste sono passate, diciamo almeno in parte, rimane ancora la BEFANA, ad alcuni porterà bei doni, ad altri CENERE e CARBONE, chi vuole "intendere intenda", noi siamo stati troppo Buoni, com'è già stato sottolineato da qualche commentatore.
Ora pensate che i Dirigenti di DdB stanno a guardare?
Vi state sbagliando di grosso, passate queste feste comandate, cominceranno altre feste, ma questa volta COMANDATE da NOI, vi garantiamo che non ci saranno più sconti per nessuno, noi siamo persone di parola, di UNA di PAROLA, quindi tutti pronti, se l'orecchio resterà SORDO sarà stata colpa dei Notri FUOGHI d'ARTIFICIO!!!!!
Buon anno e buone feste, quelle che verranno!
Il responsabile della comunicazione di DdB
IL GOVERNO AVEVA GARANTITO CHE I BENEFICIARI SAREBBERO STATI 1.300.000 ITALIANI, TRA PENSIONATI E FAMIGLIE A BASSO REDDITO… NE SONO STATE DISTRIBUITE SOLO 366.000, MA APPENA 200.000 SONO STATE ATTIVATE, LE ALTRE SONO STATE BLOCCATE PER MANCANZA DEI REQUISITI RICHIESTI… E NEL 40% DEI CASI LA CARD E’ STATA RESPINTA DAI SUPERMERCATI PERCHE’ NON ERA CARICA…
Una volta al governo, il Centrodestra avrebbe dovuto stabilire due priorità: misure economiche per i ceti medi e quelli meno abbienti e una seria politica della sicurezza.
Invece i primi interventi sono stati per il lodo Alfano, per il carrozzone di Alitalia, per andarsi a cercare complicazioni con la pseudoriforma della scuola ( con relativa retromarcia), per la barzelletta del federalismo che risolverebbe ogni magagna italica e che in realtà creerà ancora più tasse locali quando verrà attuato.
Parliamo della famosa “social card” di cui si è venduta l’utilità già in estate, poi ripresa a novembre, così che sembrava assegnata due volte.
Doveva aiutare 1.300.000 italiani indigenti, sulla base dei calcoli precisi del Ministero, in particolare i pensionati sotto un certo reddito minimo e le famiglie in difficoltà. Scadenza per la fare domanda il 31 dicembre.
Già appena letto dell’iniziativa avevamo sollevato una prima osservazione: per la miseria di 40 euro ai pensionati prestabiliti, non si faceva prima ad accreditarglieli nella pensione, invece che fare tutto questo casino della card ?
A quest’ora se li erano spesi per Natale, invece che vagare per uffici postali come disperati.
La risposta sta sempre nella politica mediatica: volete mettere sventolare la card in Tv per farla vedere, neanche fosse una carta milionaria?
Dato che siamo persone pratiche, come la maggioranza degli italiani peraltro, ci irritano queste sceneggiate senza senso.
Come la cavolata della ricarica di 40 euro al mese, ma ogni due mesi: chi avrà partorito questa stronzata non si sa.
Fatto sta che ora abbiamo i dati ufficiali. Su 1.300.000 italiani che avrebbero avuto diritto, sono state distribuite solo 366.000 social card, ma appena 200.000 sono state poi attivate realmente perché gli altri non avevano diritto. Quindi siamo a una percentuale di circa il 15% rispetto a quella prevista, un fallimento clamoroso.
Non basta: di questi 200.000, il 40% si è presentato alle casse dei supermercati per fare la spesa coi primi 120 euro dei tre mesi arretrati e si è vista respinta la carta in quanto non caricata tempestivamente.
La morale è che tra code chilometriche e più volte alle poste, documenti necessari neanche si fosse vinto alla lotteria di capodanno, macchina burocratica inceppata e infernale tipicamente italiana, categorie escluse a capocchia, aggeggio di difficile comprensione per un anziano, siamo riusciti a non dare un euro a 1.100.000 italiani aventi diritto su 1.300.000, vi rendete conto?
Ma possibile che il popolo di centrodestra debba essere rappresentato da soggetti che invece di semplificare, incasinano pure il poco che si fa?
E poi non si crea una tessera di povertà da esibire come segno distintivo, ricordatevelo: anche i poveri hanno una dignità e, a giudicare dai risultati e dai comportamenti, forse hanno più dignità di tanti politici di cui vediamo i faccioni ogni sera in Tv…
Buon anno a tutti…
Rolando R.
KLAUS SEI MITICOOO.
COME LE DICI TU LE COSE NON SA DIRE NESSUNO!
BUON ANNO.
Gianni Miccoli
buona befana a tutti
Elisa Botrugno
Il Consigliere Regionale PDL Saverio Congedo ha diffuso la seguente nota:
La nuova frettolosa ordinanza emessa in piena emergenza dal Commissario–Presidente Vendola ai danni di Ugento, il maldestro tentativo di scaricare sul Governo nazionale le proprie incapacità, l’ennesima puntata della querelle tra Regione e Provincia sono l’ulteriore dimostrazione di un caos sulle politiche dei rifiuti che rischia di scaricare sul Salento una crisi di tipo campano.
Una situazione ampiamente prevedibile e frutto dell’irresponsabile scelta di Vendola di bloccare il piano Fitto, e con esso la realizzazione dei termovalorizzatori che avrebbero completato il ciclo di smaltimento, per puntare con foga ideologica su un tasso di raccolta differenziata al momento irrealizzabile. Condizione aggravata dalla fuga dal problema, scaricato sul Territorio con il pretesto della fine di un’emergenza in realtà lungi dall’essere risolta.
Non mi pronuncio in questa sede sulla paternità di questo epilogo rovinoso che i presidenti Vendola e Pellegrino si stanno rinfacciando, registro però che in questo scontro fra titani stanno cadendo tutti gli alibi dell’attuale maggioranza regionale e provinciale incapace di governare una questione di vitale importanza per la qualità della vita dei salentini.
where you come from!
Posta un commento