
Dopo essersi radicato in tutta la Puglia il progetto politico cuturale dei circoli Destra di Base oggi è disponibile anche in Sicilia, dove già da qualche mese era attivo, persino su facebook, il gruppo "Destra di Base Messina".
Una presenza che subito aveva suscitato interesse nell'ambito del panorama politico siciliano, facendo giungere, anche direttamente al coordinamento regionale pugliese, numerose richieste di contatti e adesioni di ex militanti e dirigenti di An e del MSI.
Così, dopo avere a lungo riflettuto, dibattuto e ponderato...abbiamo deciso di fare il "salto di qualità" e di uscire dai confini regionali pugliesi per consentire anche ai nostri già tanti sostenutori ed estimatori siciliani di condividere con noi lo stesso progetto culturale e politico e di organizzarsi e strutturarsi per "contare" e non essere più solo "contati"...o sfruttati e strumentalizzati...soprattutto elettoralmente, come è accaduto troppo spesso sino ad ora...
In questo modo, oltre a diffondere e radicare le nostre idee e i nostri valori, si raggiunge immeditamente un doppio importante risultato: quello di gettare il seme per la creazione di una Destra di Base presente su più regioni in grado di rappresentare una valida alternativa alle attuali proposte politiche e quella di meglio tutelare, con più coordinamenti regionali ( e magari a breve con un coordinamento nazionale ) i nostri militanti , i nostri iscritti e i nostri simpatizzanti.
Sinceramente non ci aspettavamo di fare questo "salto di qualità" così importante ed esaltante quanto difficile e impegnativo, anche perchè da mesi siamo impegnati, anima e corpo, nel progetto di "CIRCUITO ITALIA" che mira ad organizzare un coordinamento nazionale tra tutti i movimenti, le associazioni, i gruppi e i singoli dirigenti e militanti di destra già presenti e attivi a livello locale e nazionale, al fine di creare una unica federazione nazionale che possa dare una risposta politica ed elettorale seria e credibile ai tantissimi elettori di destra, stimati attorno al 9% , che dopo lo scioglimento di An sono rimasti senza validi riferimenti.
Destra di Base sbarca quindi in Sicilia, e da Messina parte l'organizzazione del coordinamento regionale dei nostri circoli siciliani affidata al dr. Dino Melluso, valente e stimato militante e dirigente storico della Destra siciliana, che abbiamo incontrato domenica scorsa a Messina, assieme al vicepresidente provinciale DDB di Lecce, dr. Giuseppe Menallo.
Il prossimo appuntamento col neo coordinatore DDB della Sicilia sarà per fine mese, quando una delegazione DDB parteciperà all' incontro nazionale già programmato con gli altri rappresentanti delle associazioni e dei movimenti che hanno aderito o che aderiranno al progetto CIRCUITO ITALIA.
Speriamo bene.
Adriano Napoli
Nessun commento:
Posta un commento