
L'associazione, fondata da alcuni dirigenti regionali e provinciali di An ( Adriano Napoli, Luigi Provenzano, Lorenzo Catamo, Pierluigi Clodomiro, Tommaso Mirizio, Pierpaolo Personè, Luigi Corvino,Zakà Giovanni e altri) si pone come finalità principale quella di diffondere e promuovere i valori e i principi fondanti di Alleanza Nazionale, attraverso "l'identità" e "la partecipazione”.
All’associazione Destra di Base ha aderito anche l’associazione politica “Destra Italiana” rappresentata in provincia di Lecce da Maurizio Gassi e già presente alle ultime elezioni provinciali.
La nostra associazione intende essere un ulteriore punto di riferimento per i militanti del partito in grado di poter valorizzare adeguatamente le potenzialità dei nostri più attivi dirigenti e rappresentanti politici locali, per assicurare alla base del partito la dignità e la considerazione che merita e per dare alla "base del partito" la possibilità di fornire ad Alleanza Nazionale una classe dirigente affidabile e rappresentativa.
La nostra iniziativa si muoverà su due linee guida:
1) sulla identità valoriale del partito ( Dio Patria Famiglia e destra sociale)
2) sulla partecipazione vera dei nostri iscritti ( tutti avranno diritto ad essere valorizzati adeguatamente nel partito, con criteri meritori.)
L’associazione Destra di Base che già conta di una presenza capillare su tutto il territorio salentino grazie un direttivo provinciale ben strutturato e alla presenza di suoi referenti locali in 42 paesi della provincia, che ha il compito di sostenere e promuovere la crescita politica, culturale ed elettorale di Alleanza Nazionale, organizzando corsi di formazione politica, convegni e manifestazioni.
"Identità e Partecipazione", quindi, sono le direttive guida che ispirano e animano questa comunità militante di Alleanza Nazionale, che nel sostenere e promuovere la crescita politica,culturale ed elettorale del Partito, punta con decisione ai princìpi fondanti e alla dignità della Destra Italiana, alla politica dei fatti e dell'interesse comune, all'importanza dei militanti e alla loro crescita meritocratica nel Partito.
Noi, con Destra di Base, vogliamo fare appello all’orgoglio dei nostri militanti e al senso di appartenenza dei nostri dirigenti locali, e fare il nostro meglio per tutelare il partito in questo delicato momento chiamando a raccolta tutti i nostri militanti più veri, quelli che sono i AN per convinzione e non per convenienza, quelli che hanno il coraggio di stare nel Partito anche senza ricevere alcun tornaconto, quelli che per troppo tempo sono stati trascurati e prevaricati dopo che hanno dato al partito onore e vittorie, quelli che noi di Destra di Base consideriamo non solo la Base ma il cuore pulsante del nostro partito.
Non lasciamo che la nostra storia, la nostra bandiera, la nostra anima sia mai più mortificata da nessuno, dentro e fuori del partito, l’impresa è ardua, ma se saremo uniti la compieremo perché nessuno più di noi lo merita e nessuno più di noi ne è capace.
SE LA TUA DESTRA è ANCORA UN SOGNO.....CON NOI PUO' DIVENTARE REALTA'!
Viva Destra di Base… Viva Alleanza Nazionale
6 commenti:
finalmente si cerca di far emergere i valori, quei valori che da troppo tempo si erano sopiti senza spiegazioni plausibili!
finalmente si cerca di venir fuori da quell'alone di presenzialismo che sta caratterizzando la nostra cultura!
finalmente si cerca di abbattere i muri posti dai beceri giochi del classismo sociale!
finalmente si cerca di costruire una struttura che funzioni a 360°, e che faccia crescere il partito, i valori ed i metodi per costruire un futuro migliore!
FINALMENTE SI TENTA DI PROGETTARE IL FUTURO SENZA PIÙ RIMANDARE!
FINALMENTE GUARDIAMO IN AVANTI!
sosterrò quest'associazione finchè, tutto ciò diventi realtà tangibile per tutti!
Era proprio ora che qualcuno si accorgesse di noi "comuni mortali".
L'iniziativa merita grande sostegno, ed invito tutti i membri di questa associazione a continuare dritti per questa strada senza perdere di vista mai i valori del nostro partito, il rispetto delle persone ed anche di coloro che hanno vedute diverse dalle nostre, perchè in questo modo si può ottenere la crescita, quella che unisce e non divide mai Alleanza Nazionale.
VIVA LA DESTRA
Spero che l'On. Adriana Poli Bortone, Coordinatrice Regionale di AN, legga questo messaggio.
Egr. On. io ed tanti altri amici ci chiediamo se mai qualcuno si è accorto del malcontento che si è venuto a creare nei Circoli di AN della provincia ed i motivi che hanno condotto molti militanti ad allontanarsi dagli stessi.
In alcuni Comuni non esiste il Presidente, in quanto dimissionario, in altri Comuni invece ci sono Circoli che non hanno una sede nonostante i numerosi tesserati, in altri divisioni interne dovute alle varie correnti createsi, correnti rappresentate da esponenti di AN o addirittura da ex Dirigenti di AN
A questo punto ci chiediamo:
Ma esiste un Presidente Provinciale?
Esiste la Federazione?
Qualcuno è al corrente e fa finta di nulla? (Cosa molto grave questase qualcuno fa finta).
Cosa si sta facendo per risolvere questi grossi problemi esistenti?
On. dobbiamo tenere conto che tra poco in alcuni di questi Comuni ci saranno le elezioni comunali e non possiamo aspettare, come sempre, all'ultimo momento, per poi andare ad appoggiare Candidati Sindaci di FI o altri partitucoli del Centro Destra in quanto noi non siamo preparati o ancor peggio appoggiare candidare di amici o amici degli amici per poi avere un risultato negativo. (SCONFITTE)
Onorevole, per quanto sopra, chiediamo il Suo imediato intervento, non per noi, ma per il bene del Nostro meraviglioso Partito.
Un Gruppo di Amici Tesserati di AN.
Viva la vera DESTRA dei VALORI.
Viva la DESTRA dei PRINCIPI.
Viva la DESTRA DI BASE.
Viva Alleanza Nazionale (quella vera però).
NB.
Per gli amici che leggono,aspetto critiche su questo articolo ma che siano critiche costruttive.
Fra' Beniamino......sei stato grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' ORA DI DARE LA SVEGLIA A CHI DORME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' ORA DI PRENDERE IN MANO LA BANDIERA DEI VALORI E DELLA MILITANZA DEL PARTITO E SVENTOLARLA ALTA CON ORGOGLIO E DIGNITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Poli ha sempre rappresentato per 40 anni l'orgoglio e la militanza di An....
Non può deluderci!!!!!!!!!!!
Deve prendere provvedimenti seri.........
spero che lo faccia al più presto
confido in Lei e sono convinto che non ci deluderà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' nel suo interesse aggiustare le cose in Federazione, togliere tutti i nani e le ballerine che circondano il presidente e dare il giusto ruolo a chi lo merita, a chi si è battuto apertamente nell'interesse del partito a chi vuole davvero che Alleanza Nazionale cresca e sia considerata da tutti con rispetto.
La Poli è Alleanza Nazionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Destra di Base è Alleanza Nazionale!!!!!!!!!!!!!
IL RESTO SONO SOLO CHIACCHERE E ARRIVISMO!!!!!!!!
Caro Adriano, la stima e l'affetto che per sbaglio ho nutrito in un breve periodo della mia vita verso la tua persona sta per esaurirsi se non si è già esaurita, mi dispiace dirlo ma non è così che si fa politica insultando persone defunte che forse qualche voto in più di te, che ti candidi a seclì nonostante sei di neviano, e di me hanno portato al partito. Ricordati, e non dovrei dirtelo io, che ALLEANZA NAZIONALE se ha un consenso così ampio nel Salento lo deve soprattutto sia a quelle persone che purtroppo oggi non ci sono più come il Sen. Antonio LISI, l'On. Fedele PAMPO e sia a persone come l'On. POLI, Ugo LISI che hanno sacrificato e sacrificano la loro vita per un partito migliore, permettimi non so se hai figli Adriano se li hai però puoi capire che significa lasciare la famiglia per dedicarsi 6 giorni su 7 a illustri sconosciuti quali siamo noi militanti tra riunioni, esecutivi, convegni ecc. Non so se a te piacerebbe partire il lunedì per Roma, Strasburgo, Bruxelles e ritornare il venerdì sera a casa e vedere che tuo figlio o tuo nipote a te tanto caro sta crescendo senza che tu te ne accorga perchè sempre impegnato fuori. E allora facciamoci un esame di coscienza tutti, visto che non siamo onnipotenti, prima di parlare guardiamo la trave che abbiamo nel nostro di occhio e non guardiamo la pagliuzza nell'occhio dell'altro, basta con le minacce, con i ricatti. Infine vorrei dirti un ultima cosa, secondo me hai ragione sul caso Claudia CASARANO, che dovrebbe dimettersi dall'esecutivo provinciale, perchè ha avuto un incarico più prestigioso, ma allo stesso modo anche tu lo devi fare visto che se non erro sei anche dirigente regionale e presidente di circolo di Neviano, non puoi fare l'asso piglia tutto... per qualsiasi critica verbale o scritta rimango a tua completa disposizione...
P.S. non cancellare questo mio pensiero visto che coerentemente mi firmo e non mi tiro mai dietro alle critiche e hai confronti.
ANTONIO GAETANI
ANTONIO GAETANI?
Ma non è quello che stava prima in federazione?
Quello che ha perso oltre 200 tesserati dagli elenchi dei circoli del 2006?
Quello che è stato cresciuto da Lisi e poi è stato sbattuto fuori dal suo attuale segretario?
Quello che, a detta di francesco di presicce, era un disastro e teneva i locali della federazione sporchi e disordinati?
e tiene pure la faccia per parlare di stima?
Ma si vergogni, cribbio!
Posta un commento