Descrizione blog

Blog ufficiale dei circoli " Destra di Base".____________ NOTE LEGALI: Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.
Le foto sono prese in gran parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.




giovedì 7 febbraio 2008

Mettiamo i puntini sulle i...


Cari amici,
quando leggete su questo blog non confondete i commenti anonimi con quelli firmati: purtroppo ci sono sempre codardi che approfittano dell'altrui buona fede per insultare o diffamare qualcuno senza il coraggio di firmarsi. L'anonimato è importante ma purtroppo alcune persone lo interpretano come strumento per gettare la pietra e nascondere la mano!


Il pensiero che conta è di chi ha il coraggio di firmarsi. Come gli autori di questo blog o tutti coloro che appongono la propria firma ai commenti. E' sulle loro parole che occorre ragionare, non su commenti di stupidi facinorosi che con la maschera dell'anonimato gettano fango sui nostri rappresentanti politici.


Destra di Base non è contro Lisi, Poli Bortone o altri; Destra di Base lavora con loro per Alleanza Nazionale: questo è il nostro scopo. E facciamo critica costruttiva, diamo dei suggerimenti affinchè A.N. porti avanti gli ideali dei militanti salentini, come d'altronde la quasi totalità dei nostri rappresentanti ha sempre fatto fino ad adesso e, siamo sicuri, continuerà a fare.


La base di Alleanza Nazionale che rappresentiamo vuole ad esempio le primarie ante-voto (all'americana, tanto per intenderci), ma è consapevole di proporre solo un'utopia. Perchè il "popolo sovrano" troppo spesso rimane solo una frase costituzionale.


La base che rappresentiamo vuole una legge elettorale dove possa esprimere chi governare e non dire il giorno delle elezioni: io sono un numero, decide Roma per me.


La base che rappresentiamo è stanca di queste condizioni di vita, aggravate dall'ultimo governo: un lavoro precario (per chi ha la fortuna di permetterselo) per i giovani, la cura del ferro filato per gli adulti, una pensione da terzo mondo per gli anziani; mentre i parlamentari italiani hanno uno stipendio mensile che è maggiore del mio reddito annuo, una pensione d'oro, privilegi vari (auto blu, ristorazione e servizi vari che costano per loro quanto un gelato monogusto per noi - fatevi un giro su http://www.youtube.it/ e cercate "privilegi politici"...). Ma la base non è contro i parlamentari, che per la politica trascurano purtroppo la loro famiglia, come ricordato in un commento da un mio carissimo amico, e per questo tanto di cappello.


Al contrario, la base è convinta che la maggior parte di coloro che ci rappresenta oggi potrà rappresentarci anche dopo il 13 aprile; chiede solo una distribuzione delle prossime candidature basata sul criterio della meritocrazia.


Ma a qualcuno, forse, questi discorsi stonano e pertanto cerca di mettere il Presidente Provinciale e il suo vice l'uno contro l'altro; testimonianza è l'articolo apparso oggi 7 febbraio sul "Quotidiano di Lecce" dove si è abilmente messo in luce solo i commenti anonimi e non le parole degli autori del blog oppure solo alcuni loro stralci, presi senza contestualizzarli. Screditarci e ridimensionarci è diventata la parola d'ordine di questi "qualcuno"; ma noi continueremo ad andare avanti, insieme al nostro Presidente Provinciale e alla nostra Coordinatrice Regionale, rispettivamente gli On. Lisi e Poli Bortone, come abbiamo sempre fatto. Per portare a termine la nostra missione: dare voce alla base.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Destra di Base fa paura all'oligarchia partitica dei privilegi e delle cariche istituzionali assunte senza merito.
Non vi lasceranno in pace.
Siete una rottura per il sistema.
siete una iattura per l'unto del Signore.
Minacciate l'ordine costituito! Fate come i Mantovaniani, lasciateli soli.
Ne vedreste delle belle!
Meditate gente, meditate.

Anonimo ha detto...

Ma scusa quando parli di distribuzione della candidature secondo meritocrazia cosa vuol dire?? Quale candidatura non ti starebbe bene??

Hai messo affianco "siamo convinti che gli attuali parlamentari possano rappresentarci anche dopo il 13 aprile, e poi, vogliamo la scelta delle candidature secondo meritocrazia". Premettendo che non possiamo decidere noi per le altre forze politiche, e sapendo che nel Salento ci sono solo due nomi, uno alla camera e uno al senato, con chi ce l'hai??
Hai messo due frasi che si contraddicono!!

L'articolo di oggi è veramente indecoroso!! Infatti, con tutto il rispetto che nutro per la tua persona, ti hanno identificato come "il numero 2 di an" affianco "al numero 1, Lisi". Lisi ha sempre vinto tutte le competizioni ed è Avvocato e Onorevole, francemente non so se tu sei mai stato eletto come semplice consigliere comunale.. Quindi non saprei quanto potresti essere "il numero 2 di an".
Per questo dico che l'articolo di oggi è indecoroso, confermo che questo blog è autolesionista e fossi in te mi scuserei con tutti i militanti perchè sentirsi dire "il numero 2" senza mai nessuna forza politica-elettorale, al confronto di tanti giovani che hanno dimostrato il contrario, è un pò presuntuoso..

Saluti
Memento audere semper

Maurizio Gennarino ha detto...

Angelo, a me risulta che nel Salento le figure politiche che ambiscono alla candidatura sono più di due... Comunque mi sa che hai sbagliato persona, io non sono il "numero 2" di Alleanza Nazionale.
Te l'ho detto a più riprese: quando leggi qualcosa, leggila fino in fondo. Questo articolo l'ho scritto io, MAURIZIO GENNARINO, non il vostro bersaglio preferito dalle critiche, ossia ADRIANO NAPOLI.
Poi mi spieghi perchè tutto questo accanimento con il blog.

Anonimo ha detto...

Maurizio non c'è nessun accanimento contro il blog. Ho visitato il blog e, quando ho visto qualche commento che non mi è piaciuto, sono intervenuto!!

Ho visto che l'articolo è stato da te inserito, ma non c'è scritto che è stato da te scritto (che è diverso).
Dato che il coordinatore di questa associazione è Adriano Napoli, credevo l'avesse scritto lui!!!

Lui non è il nostro oggetto di critiche! Era solo per dire che l'articolo è indecoroso perchè lo identifica come "secondo di an".
Siccome credo che an nel salento è fatta da Poli Bortone e Lisi e poi al secondo posto tutti gli altri, ho detto quello che pensavo.
Ma attenzione: non era per Adriano Napoli!!
Io rispetto tutti, è solo una questione di precisione.

Anonimo ha detto...

Vorrei fare delle precisazioni, ma non vorrei creare polemiche inutili e sterili come vi sono state nei commenti dei precendenti articoli.
Come noto, è insito nell'idea culturale della politica, che chi si interessa e si dedica al partito, debba per forza candidarsi e dimostrare di avere dei numeri...questa idea, che i grandi ci fanno passare, è del tutto sbagliata, perchè la politica è nata per trasmettere ed insegnare i valori (che fanno riferimento ad un qualsiasi partito) a coloro che vengono individuati dai "Politici" per ricoprire cariche istituzionali.
Con questo voglio dire che chi ambisce a cariche istituzionali, non per forza deve essere politico, e viceversa; perchè se a fare politica nel partito vi è solo gente che ambisce ad intraprendere cariche istituzionali, sorgerebbero problematiche non indifferenti, come già avvenuto nelle precedenti gestioni (non solo in questa)!!!
Dico questo perchè, "io" politico con ambizioni, mettendomi in gioco elettorale, per vincere devo trovare i numeri, e per fare questo devo mostrarmi per forza di cose amico di tutti, quindi se in un futuro, nel circolo X succedono discordie tra tesserati, il politico ambizioso, per mantenere i voti delle parti, è impossibilitato ad intervenire e prendere decisioni per risolvere problemi, perchè oggi come oggi, prendere decisioni significa diventare nemico di qualcuno!
Con questo, non voglio criticare l'atteggiamento di nessuno, ma solo il sistema sbagliato che culturalmente è andato ad integrarsi nell'idea comune della Politica.
DESTRA DI BASE, invece, come non è stato capito da molti, lavora solo per rimediare a queste confusioni, per ridare e redistribuire i ruoli e i valori che un tempo (ormai remoto) vi erano!
Poi nello specifico, credo che il primo problema dell'On.Lisi (che ho sempre rispettato), non è questa associazione, in quanto non vi è gente che ambisce a nessuna carica istituzionale, ma è colui che a Roma fa parte del partito e nel nostro Salento sostiene a spada tratta una nuova formazione politica fondata da chi per lui!
DDB vuole solo risolvere questo problema, vuole che i sostenitori di AN votino i candidati che a livello locale fanno riferimento ad AN!!!
Deve essere la base a decidere, perchè è la base a fare politica, è la base che porta i voti agli "scelti", non vogliamo portare voti agli "imposti".

Maurizio Gennarino ha detto...

Bravo Francesco, vedo che hai capito bene a chi mi riferivo nel mio intervento quando parlavo di "politici che non ci rappresentano". Comunque, Angelo, in questo blog le cose funzionano così: chi pubblica un post è anche chi lo scrive, salvo diversa indicazione. Concordo sulla scala di valori che hai proposto e non potrebbe essere altrimenti; ma non riesco a capire di quale articolo parli... Se ti riferisci a quello del "Quotidiano" sappi che il giornalista l'ha scritto con l'unico scopo di denigrare non solo la nostra associazione (a proposito, noi non siamo una corrente nel senso proprio del termine perchè non facciamo capo a nessuna figura politica in particolare ma solo a chi gerarchicamente ci precede, anche se qualcuno ha usato il termine "corrente" in modo improprio associandolo a DDB) ma l'intero partito mostrandolo come disunito e fragile. Invece noi dobbiamo essere forti e vincenti, soprattutto in questo momento che ci vede protagonisti. Come è stato detto su questo blog da qualcuno (non ricordo chi in questo momento) ci dobbiamo concentrare solo sulle elezioni politiche e a sconfiggere la sinistra che ha fatto solo danni. Insieme. Come sempre.

Anonimo ha detto...

AN non c'è più! Fini l'ha regalata a Berlusconi. Vogliamo parlare di questo?

Anonimo ha detto...

Adesso Paolo Perrone in lista viene prima di Ugo Lisi? Che porcheria è questa?

Anonimo ha detto...

Perchè mi avete censurato la domanda di parlare del regalo fatto da Fini a Berlusconi liquidando AN?

Anonimo ha detto...

Nessuna censura sulla domanda... sicuramente sarà stato un problema del server.