Descrizione blog

Blog ufficiale dei circoli " Destra di Base".____________ NOTE LEGALI: Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.
Le foto sono prese in gran parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.




lunedì 9 giugno 2008

DESTRA DI BASE: TESSERAMENTO 2008


E' aperto ufficialmente il tesseramento all'associazione DDB per il 2008. Nell'ultima riunione del direttivo è stata fissata la quota d'iscrizione annuale in €. 10,oo con agevolazioni particolari a favore di anziani e disoccupati i quali per iscriversi alla nostra associazione pagheranno soltanto €. 5,oo.

Chi volesse farlo, può versare contributi volontari di qualsiasi importo.

La prima fase del tesseramento si chiuderà il 31 luglio 2008, dopo di che si farà un'assemblea generale organizzativa e programmatica aperta a tutti gli iscritti, da tenersi entro il mese di settembre 2008.

Il PDL è un contenitore politico nel quale convergono varie esperienze e diverse identità culturali accomunate da un unico progetto politico elettorale.

Noi di DDB crediamo sia fondamentale che l'identità e il ruolo della Destra Italiana sinora rappresentati da Alleanza Nazionale debbano essere rappresentati e tutelati con dignità e determinazione.

DDB oggi ha questo importante compito e noi che ancora crediamo nei valori e nella politica sociale che hanno forgiato il nostro carattere, guidato il nostro impegno politico e caratterizzato sempre ogni nostro comportamento siamo tutti chiamati a dare il nostro personale contributo, ognuno come e quanto può, per costruire insieme un nostro forte e autorevole riferimento nel PDL e nel centrodestra.

DDB è una opportunità importante per tutti i nostri militanti e soprattutto per i nostri dirigenti locali più attivi e meritevoli.


DDB è una componente culturale e politica di Destra che ha una caratteristica che la rende unica, speciale: è una componente ( o corrente ) comunitaria sul serio, dove le decisioni vengono prese sempre collegialmente e dove chiunque se ne ha le capacità può crescere e divenire un riferimento politico o istituzionale.


In DDB non c'è un leader che decide tutto da solo o programma le attività del gruppo a seconda delle proprie personali convenienze elettorali o politiche.


In DDB c'è un nutrito direttivo provinciale, composto da 20 dirigenti, sempre aperto agli ingressi di chi ha voglia, passione, idee e disponibilità... per darci e dare a chi la pensa come noi l'unica vera speranza che ci resta per essere rappresentati e tutelati adeguatamente.


Oltre ai referenti di zona fanno parte dell'elenco sotto indicato, chiunque volesse iscriversi a DDB e volesse rivorgersi direttamente a me, può contattarmi durante le ore d'ufficio allo 0836.619190 o mandare un'email al mio indirizzo di posta elettronica nadriano@libero.it .

Oppure contatatre il nostro nuovo responsabile dei tessaramenti ,avv. Pierpaolo Personè al n. 0833.570411 o il Responsabile Provinciale dei Giovani di DDB, dr. Maurizio Gennarino....388.3463403


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si potrebbe fare 5 euro per tutti?

Luigi Tramacere

Anonimo ha detto...

Ho soltanto una cosa di dire, è una domanda da girare alla signora senatrice Poli Bortone, e non credo certo che sia lesiva della dignità di nessuno: Quando si decide a cacciare dalla Federazione quell'impresentabile e inconsistente presidente provinciale - che non voglio nemmeno nominare - che ha voluto a tutti i costi far eleggere?
Non si è accorta che ha portato tutto il nostro partito, circoli compresi, nel più completo abbandono?

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Credo sia giusto che, dopo la prima fase del tesseramento, si passi alla trasformazione dell'associazione in movimento politico.
Che ne pensate?

Ilaria83

Anonimo ha detto...

E' una buona idea, ma non dobbiamo fermarci a questo. Occorre preparare le prossime provinciali e ricercare larghe intese con tutti quelli che la pensano come noi.

Un saluto ad Adriano Napoli e a tutta l'associazione da Michele Spagnolo

Anonimo ha detto...

Speriamo che il Lecce vince i play off e vada in serie A.

Raffaele,
per tutti i 32 tesserati (per ora)del circolo Destra di Base di Collepasso

Claudio Giannetta ha detto...

L'associazione DDB non ha mai escluso tutti coloro che fattivamente intendono dare il loro contributo. Quindi ritengo che adoperarsi per i valori che intendiamo portare avanti, non è indispensabile un contributo di 10 o 5 euro, che pure fondamentali sono per sostenere economicamente l'associazione, questo per far intendere che chi ha da dare dia, e chi invece è in difficoltà economica si adoperi in altra maniera.
La cosa che mi rammarica, è che ogni qualvolta viene aggiunto un post, vi è sempre qualcuno che esce dalle righe; a mio avviso è sbagliato buttare fango su qualcuno, ed in questo caso al presidente provinciale di AN. Bisogna costruire, e non solo demolire...
DDB nasce per unire anime che, in tempi remoti, per problematiche sia politiche che personali, si erano allontanate dal partito, e perchè no, anche per dissentire su scelte non condivise, suggerendo idee senza alcun attacco a persone.
Le sedi opportune ci sono, e qundo, ogni qualvolta ci si incontra, abbiate la capacità di dissentire di fronte coloro che su questo blog attaccate.
Rimango solidale con tutti i dirigenti di AN, collaborando per far valere idee costruttive e di unione.

VIVA LA DESTRA
VIVA ALLEANZA NAZIONALE
VIVA DESTRA DI BASE

Anonimo ha detto...

Claudio, il tuo discorso è giusto e condivisibile in linea di massima.
E può valere quindi in generale.
Ma le eccezioni ci sono e ci sono sempre state.
Non viviasmo in un mondo perfetto.
L'incoscenza di non riconoscere e isolare e infine asportare le celluce cancerogene che hanno minato un organismo sano e lo stanno portando alla morte... non è una bella cosa.
Apprezzo la tua buona fede.
Ma rimango fermo e convinto nelle richieste che ho fatto alla Poli per il bene del partito... e quindi anche per il bene di destra di base...e quindi anche per il bene tuo.

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

visto che si parla di bene, dovrebbe dimettersi anche la Poli insieme a Lisi

Anonimo ha detto...

sulla Poli non siamo daccordo

Anonimo ha detto...

Perchè Lisi agli incontri organizzati da cantiere puglia parla sempre male di voi di destra di base?

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere innanzitutto il nome dei coraggiosi “omonimi”, essendo troppi gli anonimi che scrivono su questo blog.
Fra i valori della Destra Italiana c’è, in primis, il coraggio delle idee e delle azioni.
Chi si nasconde dietro l’anonimato non possiede né l’uno né l’altro!.
Ciò premesso, se il “coraggioso” anonimo vorrà dichiararsi, mi piacerebbe sapere da lui, che invita me e Lisi a dimetterci, quale contributo abbia dato al Partito per farlo crescere.
Io so di aver trovato un partito sfilacciato, disorganizzato, fazioso, in discesa nel consenso (vedi risultati delle politiche e, soprattutto delle regionali).
Abbiamo strepitosamente risalito la china.
Dobbiamo ringraziare il coraggioso anonimo o chi si è speso in attivismo e danaro per risanare il Partito?
Mi piacerebbe saperlo!
Io mi firmo: Adriana Poli Bortone

Claudio Giannetta ha detto...

Approvo appieno il concetto della Sen. Adriana Poli Bortone, coordinatrice regionale di AN, facendo presente che, il sottoscritto, più volte ha richiamato, i commentatori, a firmarsi, perchè è da uomini con dignità mettere la propria faccia, assumendosi le dovute responsabilità di ciò che si dice, altrimenti, le conseguenze, di ciò che voi commentatori scrivete, ricadono sui gestori di codesco blog, facendone perdere di stile e credibilità alla stessa associazione.

Adriano Napoli ha detto...

Mi associo a Claudio e condivido tutto ciò che ha detto.
Ringrazio l'on. Poli per il suo cortese intervento che conferma l'opportunità e la giustezza della stima che ripongo in lei, che da persona intelligente qual'è ha compreso subito che gli anonimi commentatori che la criticano non sono i gestori del blog o i rappresentanti di DDB.
Intelligenza e logica, che purtroppo non è stata riscontrata in altri parlamentari del nostro partito, che a differenza dell'on. Poli, oggi senatrice, usano la loro carica istituzionale solo per pavoneggiarsi in Parlamento e nelle varie televisoni locali e nazionali, e qui in provincia di Lecce sim relazionano solo coi loro amici personali o di corrente.
In questo l'on. Poli si è distinta e di ciò ne devo dare atto.
Una cosa sola mi permetto di dirle,un suggerimento: se qualcuno erronemente le addossa colpe che non ha, lo fa perchè lei non ha avuto ancora modo di intervenire sulla gestione della nostra Federazione, che da qualche mese è alquanto lacunosa e sguarnita e i nostri circoli sono praticamente abbandonati a se stessi.
So benissimo che sino ad ora è stata troppo impegnata a Roma e a Bari per le note vicende pre e post elettorali, e che ultimamente è anche chiamata a difendersi da infami attacchi politici e gravi accuse giuziarie alle quali,sono convinto, saprà rispondere come sempre uscendosene a testa alta.

Ma tutto questo però, non può più distoglierla dai tanti e gravi problemi che abbiamo a livello provinciale e per risolvere i quali la Federazione necessita di un serio e radicale rinnovamento gestionale.
Non c'è più tempo, le provinciali sono alle porte e gli altri non stanno certo a guardare le stelle.
Per quanto riguarda i commentatori anonimi, aggiungo solo una cosa: capisco che per paura o per timidezza non si voglia firmare qualche commento più critico degli altri, ma sarebbe opportuno che tutti i commenti contenenti critiche ai nostri leaders fossero argomentati a sufficienza per comprendere le ragioni della stessa critica.
Ciò consentirebbe di positivizzare la critica rendendola costruttiva e di uscire definitivamente dall'ambito delle cattiverie gratuite o delle accuse strumentali, che già tanto hanno danneggiato il blog e il sottocritto ( essendo stati presi a pretesto per togliermi, ingiustamente, la vicepresidenza provinciale), ma che d'ora in poi nè io nè gli altri gestori del blog saremo più dispopsti a tollerare.

Un caro saluto a tutti e un abbraccio forte all'on Poli.

Adriano Napoli

Anonimo ha detto...

Caro Adriano, sei troppo buono. La signora Poli avrà anche le sue ragioni ma non dimenticarti che senza il suo consenso il deputato presidente provinciale non ti avrebbe mai defenestrato.
O no?
Troppi anonimi dite?
Già, troppi.
Non sarà forse perchè da quiando non c'è più Congedo uil confronto interno nel partito è divenuto un tantino pericoloso?
Ma è possibile, caro Adriano, che le batoste che hai preso sinora solo per il semplice fatto di aver "pensato" con la tua testa......non ti siano ancora bastate?
Ciao, don Chisciotte.
Nonostante tutto ti stimo

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

ONORE ALL'ON. POLI CHE E' INTERVENUTA CON CORAGGIO E FERMAZZA DIVERSAMENTE DA QUANTO HA FATTO IL FIGLIO DEL DEFUNTO SEN. LISI.

RAFFAELE

Anonimo ha detto...

GRANDE ADRIANA POLI BORTONE.

UNA DI NOI PER DAVVERO!
NON A PAROLE COME LO SONO GLI ALTRI PARLAMENTARI CHE ABBIAMO.

PIERO DA LECCE