Descrizione blog

Blog ufficiale dei circoli " Destra di Base".____________ NOTE LEGALI: Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.
Le foto sono prese in gran parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.




lunedì 16 giugno 2008

Il Blog di DDB festeggia i primi 6 mesi di vita

Sei mesi fa nasceva questo blog, punto di riferimento per l'Associazione Culturale Destra di Base. Erano passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale in Federazione dell'Associazione quando annunciammo la nascita di questo strumento di comunicazione, oggi diventato fondamentale per conoscere il pensiero di tutta la base che si identifica(va?) nei valori di Alleanza Nazionale. In questi sei mesi di attività ne abbiamo viste di tutti i colori: attacchi politici e (purtroppo) non verso questo o quell'altro personaggio politico finiti poi sulla carta stampata; alleanze dichiarate sciolte che poi si sono trasformate in fusioni; elezioni politiche che ci hanno visto trionfare sul piano nazionale ma non senza polemiche a livello locale.
Abbiamo visto nuove personalità emergere dall'anonimato, altre ben più note hanno scelto di intraprendere un lungo cammino insieme a noi, altre ancora invece hanno scelto strade alternative; abbiamo assistito a felici connubi e, purtroppo, anche a dolorose dipartite.
La comunità di DDB ha partecipato attivamente a tutti questi temi esprimendo ciascuno il proprio pensiero, a volte anche in contrasto con quelle che sono le linee direttive del Partito; i dirigenti dell'associazione a loro volta hanno fatto tesoro di tutti i suggerimenti e le inizative proposte qui per perseguire quell'attività politica che io chiamo "citizen centered", ossia basata e incentrata sul cittadino e sui suoi bisogni, primari e non. Un modo totalmente nuovo di concepire oggi la politica, visto che in Italia si preferisce la metodologia del "(my) pocket centered"...
Il nostro è un impegno serio e quotidiano. Ora che arriva l'estate la politica va al mare; noi invece continuiamo a lavorare. Perchè politica significa impegno costante per perseguire l'interesse della comunità dei cittadini, fronteggiando i problemi che si affacciano quotidianamente nella vita. E non sta scritto da nessuna parte che i problemi d'estate vanno in vacanza...

Maurizio Gennarino

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi bravi bravi voi lavorate gli altri giocano ...............continuate bravi.....un vecchio militante

Anonimo ha detto...

in questo momento particolare di caos e di incertezza, vorrei che questo blog assumensse anche la funzione di bussola per non perdere...... la Destra!

Lucio

Anonimo ha detto...

Aprite un'altra discussione che questa langue....

Paolo

Anonimo ha detto...

Caro Adriano, ti faccio i miei più vivi auguri per i sei mesi di vita di questo blog anche se devo ricordarti che questa ricoprrenza coincide con la tua defenestrazione da vicepresidente provinciale di Alleanza Nazionale.
E' da sei mesi che ti hanno crocefisso, i tuoi stessi "amici" e ti hanno immolato sull'altare dell'opportunismo e dell'invidia.
Nessuno ti ha difeso e nessuno ha difeso questo blog e questa associzione...tutti zitti a pararsi il culo e a tenersi stretto stretto l'incarico politico che grazie al gruppo, e grazie a te avevano avuto.
Eccezion fatta per Catamo e Clodomiro, almeno sull'attaccamento alla carica.
Che politici, che dirigenti, che amici... inutili e delteri.
Inutili perchè quando si ha una carica e si rappresenta un gruppo senza esporsi in prima persona, significa che la carica ricoperta serve solo a pavoneggiarsi e basta.
Deleteri, perchè mentre tu, caro Adriano ti sei battuto con onore e coraggio per gli altri, qualche tuo amico alto dirigente di destra di base ti ha pure criticato pubblicamente con Lisi e altri per esserti battuto apertamente e così incautamente.
Così, dopo aver avuto incarichi e onoriu da te nel periodo delle vacche grasse, appena giunto il tempo delle vacche magre ti hanno caricano a te solo delle responsabilità di tutti e ti hanno pure coglionato con chi ha sempre lavorato contro destra di base.
Povero Adriano, sognatore solitario di un mondo che non esiste.
Partecipazione, identità......
ma chi vuoi che ci creda, chi spèeri che condivida questi valori...
Non certo chi ti istiga a aprire un fronte e combattere e poi si defila lasciandoti solo a morire.
Anzi, prende accordi personali con tutti quelli che può contattare e partecipa alle riunioni di tutti anche di chi vuole distruggere destra di base....
Povero Adriano,
Povera destra di base.....
In questa ricorrenza solo un consiglio: scegliti bene i tuoi "amici" e i tuoi "dirigenti" ...
Nel PDL il gioco sarà ancora più duro....
Non fidarti che di te stesso e non esporti più da solo mai, in nessuna occasione.
Hai già dimostrato affidabilità, coerenza e coraggio...ora fa che anche gli altri dimostrino altrettanto.
A cominciare dai tuoi più stretti collaboratori.
Non preoccuparti se perderai qualche falso amico, vile e opportunista....
queste figure non valgono nulla e non costano niente...lasciali agli altri...
E soprattutto non privilegiare in futuro come hai fatto fino ad ora chi ricopre cariche istituzionali.
Non basta essere vicesindaci e assessori per essere affidabili e onesti, anche se a volte può accadere che il tutto coincida.
Ma in passato non sempre ciò è avvenuto.
Non mi firmo ma ti dò un indizio particolare che ti permetterà, solo a te,di individuarmi.
Sono quella persona che ti ha telefonato domenica alle 18,30 circa e ti ha tenuto al telefono per mezz'ora circa.
Ancora auguri, caro Adriano, e cari amici del blog.
Spero che tra sei mesi potremmo festeggiare l'anniversario dell'apertura di questo blog con una bella manifestazione provinciale.
In bocca al lupo.....

Anonimo ha detto...

Facciamo diventare Destra di Base un movimento politico autonomo e prepariamo una lista tutta nostra per le prossime provinciali.
L'unica possibilità che abbiamo per contare qualche cosa è solo questa.
Saluti camerateschi.

Flavio Manco

Anonimo ha detto...

sono d'accordissimo con l'anonimo telefonista e con Flavio.
Viva Destra di BaSE

Raffaele Sansò

Anonimo ha detto...

GLI AMICI VERI SONO RARI E PREZIOSI COME I TESORI.
CAMERATISMO E IDENTITA' PER NON MORIRE DEMOCRISTIANI.

MIMMO

Anonimo ha detto...

AVVISO IMPORTANTE.
Nella discussione " destra di base, tesseramento 2008 " c'è un interessante intervento del coordinatore regionale di AN, sen. Adriana Poli Bortone.