Descrizione blog

Blog ufficiale dei circoli " Destra di Base".____________ NOTE LEGALI: Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.
Le foto sono prese in gran parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.




martedì 1 luglio 2008

ENTRO POCHI MESI NASCERA' IL PARTITO UNICO DEL PDL... VOI CHE NE PENSATE?


Dopo le politiche di aprile, i vertici nazionali di Forza Italia e Alleanza Nazionale, tutti entrati nel governo Berlusconi, hanno c onfermato l'imminente costituzione del partito unico del Pdl.
All'inizio del mese di giugno Berlusconi ha dichiarato: "...dobbiamo accelerare: tra 4 o 5 mesi nascerà il partito unico dopo i congressi per sciogliere An e FI e alle elezioni europee 2009 si andrà uniti con il popolo delle Libertà”.
A queste dichiarazioni ha subito risposto Gasparri, presidente dei senatori del Pdl, che ha confermato: " E' stata stabilita una road map, ci vorrà ancora un pò di tempo, ma la nascita del partito unico è molto vicina, al massimo entro i primi mesi del 2009."
Sarà un partito “presidenzialista e federalista”, un “partito-progetto” formato da una nuova classe politica territoriale e nazionale, da rappresentanti della politica e della società civile (eletti grazie a Stati generali e a grandi Assemblee ad hoc) e la cui linea politica sarà decisa da referendum tematici.
Questo è quello che bolle in pentola a Roma, tra i vertici nazionali...
Voi che ne pensate?
......

223 commenti:

1 – 200 di 223   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

i TEMI POLITICI LI SCEGLIERANNO I REFERENDUM TEMATICI... E LE LISTE PROVINCIALI E EUROPEE CHI LE SCEGLIERA'?
SEMPRE I VERTICI ROMANI?
IN QUESTO CASO DICHIARO QUI, PUBBLICAMENTE, CHE IO...
....NON CI STO' !
FATE QUALCOSA, VI PREGO!

Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...

In questo fine settimana oltre 400 gazebo in Lombardia, voluti dai Coordinamenti di Forza Italia e An, saranno a disposizione di tutti per votare i provvedimenti più importanti nei primi 60 giorni di governo.
In Lombardia il partito unico del PDL è già una realtà.
Voi in Puglia state ancora indietro ma dovete adeguarvi per forza, e molto presto.

Un saluto salentino da un vostro elettore galatonese emigrato per lavoro a Milano.

Gianni Miccoli

Anonimo ha detto...

Ecco il programma del Popolo delle Libertà che ha presentato Berlusconi nel sito www.versoilpopolodellalibertà.it.


Una rivoluzione pacifica

Abbiamo iniziato una grande avventura rivoluzionaria per far sì che tutti
gli italiani, che non si riconoscono nella sinistra e nei suoi dogmi, si
ritrovino in un unico grande, grande partito dei liberali e dei moderati per
potere tutti insieme cambiare l'Italia.
In ascolto del cuore del Paese
Ci siamo messi all’ascolto del cuore del Paese e abbiamo riscoperto le
basi più autentiche della democrazia, che trova nella volontà popolare - e
non nelle oligarchie e nelle corporazioni - la sua linfa e il suo fondamento. Non è una svolta populista, è una svolta che rafforza la democrazia perché riavvicina i cittadini alla politica nel momento in cui il
governo della sinistra ha scavato un solco profondo tra il Palazzo e il Paese.


Decide tutto il cittadino.

Capovolta la piramide del potere
Il nuovo partito, a differenza del Partito Democratico, nascerà dalla gente. Questa nuova forza sta sconvolgendo la vecchia politica: è una forza che parte dal basso. I cittadini sceglieranno il programma, i rappresentanti e il
leader del loro movimento. Non saranno più i professionisti della politica a decidere tutto con le loro segreterie. Vogliamo rovesciare quella che noi
consideriamo la piramide del potere con al vertice i responsabili, i proprietari, i leader dei partiti. Abbiamo rovesciato questa piramide al
vertice ci sono i cittadini e c'è la gente, il popolo della libertà e dalle decisioni di questo popolo verranno fuori i rappresentanti, i leader, il programma di questa nuova iniziativa.


Il vero bipolarismo

Ora serve una nuova svolta, per liberare l’Italia dalla gabbia di un sistema politico inadeguato e da un bipolarismo impotente che è l’esatto opposto della governabilità. Il Popolo della Libertà sarà una forza pulita, che si contrapporrà al partito più importante della sinistra, dando vita ad un vero bipolarismo, senza condizionamenti e senza ricatti.
Nella grande famiglia del Partito Popolare Europeo Il nuovo partito sarà il corrispettivo italiano di quella grande famiglia della democrazia e della libertà che è il partito popolare europeo.


Più liberi, più sicuri, più solidali

Attraverso l’adesione al Popolo della Libertà, tutti insieme possiamo dare
slancio alle tantissime volontà individuali che esprimono la fede nella democrazia, nei valori cristiani, nella possibilità di coniugare libero mercato e solidarietà, nel diritto di ogni cittadino a camminare sicuro
lungo la propria strada, ridando alla politica il suo ruolo più alto e più nobile.


Il Popolo della libertà è aperto a tutti

Il nuovo partito non nasce contro qualcuno, ma è aperto a tutti.
Non abbiamo offerto nessuna annessione a nessuno, partiremo tutti dal basso, dalla volontà dei cittadini, tutti nelle stesse condizioni, alla pari.
Dico a tutti i nostri alleati: mettiamo le nostre forze insieme per fare ciò su cui eravamo già d'accordo, perché nel novembre 2005tutte le forze della Casa delle libertà, con l'eccezione della Lega, avevano firmato un
documento in cui si impegnavano a procedere alla creazione di una forza politica unita. Le porte non sono chiuse, anzi sono spalancate a tutti.


Forza Italia, fondamento del Popolo della libertà

Il Popolo della Libertà che costruiremo insieme è la continuazione ideale di quanto abbiamo fatto finora e nasce sulle solide fondamenta di Forza
Italia, dei suoi dirigenti, dei suoi iscritti e dei suoi elettori: è lo sbocco naturale di una grande esperienza politica che ha già fatto la storia del nostro Paese, e ne costituisce il completamento necessario.


Il compito del Popolo della libertà

Mentre la sinistra si è arroccata nei Palazzi per difendere un potere
sempre più logoro e usurpato, abbiamo dato voce alla preoccupazione di tanti cittadini vessati da un governo tanto protervo quanto impopolare.
Abbiamo tutti la responsabilità di non sprecare questa enorme forza
morale e politica, di non disperderla nei litigi e nelle ripicche della politica politicante, perché tutto ciò per il Paese sarebbe fatale.

Ecco amici e camerati.... è su questa base si costruirà il nuovo partito unitario.... di Berlusconi.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Visto che state riportando le dichiarazioni dei nostri leaders nazionali mi permetto rispettosamente di segnalarvi un'altra importanrte dichiarazione sul partito unico fatta da Gasparri alcuni giorni fa che riporto integralmente così come apparsa sugli organi di stampa.

(AGI) - Roma, 14 giu. - “Il Pdl nascera’ presto e bene. Nessuno frena e nessuno ha dubbi. In An sono tutti convinti e determinati e del resto Fini ha da tempo, con chiarezza e in modo irreversibile, tracciato la rotta. Si tratta solo di accelerare la definizione di tappe e regole. Senza inseguire la dichiarazione del giorno alimentando discussioni sterili, basate francamente sul nulla”. Lo afferma il capogruppo dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri.

“Il rapido processo costituente - sostiene - sara’ molto impegnativo per i partiti piu’ grossi, massicciamente e capillarmente presenti sul territorio, ma An e Fi sanno perfettamente che sono importanti e da valorizzare tutte le altre presenze centriste, cattoliche, liberal-democratiche, repubblicane e laico-socialiste. Nel gruppo al Senato si parla e si pensa Pdl, in chiara sintonia e coesione. Se si fara’ ovunque cosi’, l’obiettivo indicato da Berlusconi e Fini sara’ presto raggiunto. Basta solo lavorare tutti un po’ in piu’”. (AGI)

Flavio Manco

Anonimo ha detto...

A proposito di PDL....
Lunedì prossimo è stata convocata in Federazione una riunione di tutti i presidenti di circolo di Alleanza Nazionale per fare il punto della situazione e parlare anche del PDL....
Mi raccomando, tutti presenti!


Uno dei presidenti convocati

Anonimo ha detto...

Per chi non lo sapesse, la riunione in Federazione convocata da Lisi è stata voluta dal nostro vicepresidente provinciale ing. Paolo Alemanno, il quale ancora oggi è fuori dalla giunta di Monteroni pur essendo stato il più suffragato di AN.

grazie sen.Poli
grazie on.Lisi
grazie on.Mantovano

dr. Maria Stella M.

Anonimo ha detto...

Domanda: Alla riunione di lunedì sono ammessi anche i semplici tesserati?

Sarei curioso di assistere di persona ai ragionamenti e alle strategie di Lisi su come intende tutelare i nostri circoli nel delicato passaggio da AN al PDL e soprattutto per le provinciali 2009.
Posso assistere pur non essendo un presidente di circolo?

Osvaldo

Anonimo ha detto...

e' inutile fare riunioni in Federazione, tanto è tutto scritto: se vogliamo essere tutelati e rappresentati non ci resta che farlo da noi.
NOI SIAMO GLI ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO!

MEMENTO AUDERE SEMPER!

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

x l'amico Osvaldo.

Vai tranquillo, tanto non credo che nessuno oserà mandarti via.
Io non sono un presidente di circolo eppure l'ultima volta sono andato senza problemi.
Se non c'è la Poli, non aspettarti grandi discorsi.
A meno che Adriano non decida di intervenire....
...e sarebbe il caso.
< MEMENTO AUDERE SEMPER >

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Resto sempre dell'idea che il partito unico del PDL non si dovrebbe fare.
Sarebbe meglio una confederazione. Ma suppongo che abbiano già deciso tutto e che noi della base, come al solito non avremo nessuna voce in capitolo.
Facciamo quindi gioco di squadra e andiamo avanti come sempre nel partito finchè ci sarà e poi nel Pdl. W DESTRA DI BASE!

PS. Peccato che martedì ho un esame importante sennò sarei venuta anch'io alla riunione.
Anche solo per vedere la Poli.
... e anche il mitico Adriano, che saluto.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

IO SE ALLEANZA NAZIONALE VIENE SCIOLTA VADO CON STORACE.
SE IN AN SIAMO POCO TUTELATI FIGURIAMOCI NEL PDL QUANTO SAREMO CONSIDERATI.

MAURIZIO

Anonimo ha detto...

AVVISO PER TUTTI

NELLA DISCUSSIONE SUL TESSERAMENTO C'E' UN'INTERESSANTE INTERVENTO DELLA SENATRICE ADRIANA POLI BORTONE.

Anonimo ha detto...

Sto leggendo, per motivi culturali,un po' di storia istituzionale d'Italia così per rinfrescarmi le idee e trovo agghiaccianti consonanze con tante nobili iniziative-tutte fallite-che hanno impreziosito-si fa per dire-la nobile storia centocinquantennale dell'Italia unita.
E così,noi, ormai lontani epigoni di chi cerco di scaraventare la nazione nella modernità, col partito unico eterodiretto, ci troveremo ad avere a che fare con le ultrafallite idee liberali che hanno fatto molto più danno all'Italia della guerra perduta e delle leggi razziali.
E così,mentre Fini si diletta in erezioni anticipate,tutte le nostre istanze finiranno nel calderone del partito liberale di massa contro cui ci siamo battuti come contro il partito comunista.
Io ho già deciso diversamente e me ne sono andato.Mi dispiace solo per quei camerati in buona fede che cercano ancora di dimostrare l'indimostrabile, pensando di poter parlare di Destra sociale nel nuovo(?) Partito della Libertà.Gli altri li lascio al loro destino di saltatori sul carro di chi vince!.
Lorenzo Catamo

Anonimo ha detto...

Secondo me ha ragione Catamo, è inutile sperare che un partito clinicamente morto possa rappresentare più le istanze e le idee della nostra amata destra.
Lisi, la Poli, Mantovano e chiunque occupa poltrone in Parlamento hanno una ragione valida per restare nel PDL...ma noi della base, a parte la speranza, spesso vana, di avere qualche piccolo favore da questi parlamentari, quale convenienza abbiamo a rimanere al loro seguito?

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

L'unica possibilità che abbiamo per contare è di divenire movimento politico autonomo.
Rappresentiamoci da soli, tanto ormai siamo di fatto già soli.
E non diamo per scontato di restare nel PDL.
Lasciamo prima che Fitto si esponga su di noi.
Se ci merita staremo con lui, altrimenti......

G.Tondo

Anonimo ha detto...

TRA FORZA ITALIA E MANTOVANO LA NOSTRA FINE E' PIU' CHE SICURA.
TROVATE UNA SOLUZIONE PER FAVORE!

Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...

Ma c'è la possibilità che alle prossime provinciali si possano presentare liste separate tra noi e Forza Italia?
Adriano, dimmi di sì, per favore.
Ilaria83

Anonimo ha detto...

Nella lettera di convocazione della riunione di lunedì, si parla del tesseramento 2008.
A che serve ormai fare la tessera ad un partito che sicuramente tra qualche mese non ci sarà più?

Maurizio

Anonimo ha detto...

Perchè non organizzate una bella riunione provinciale di tutti quelli che non vogliono che Alleanza Nazionale si sciolga?

Però prendete una sala molto grande perchè penso proprio che saremo tantissimi.

Silvio S.

Anonimo ha detto...

Ma cosa c'entriamo noi della destra sociale e nazionale con un partito liberale e berlusconicentrico?
Non nsarà una fusione ma un assorbimento.
La destra scomparirà e diventeremo tutti berlusconiani con un unico solo leader e un unico solo destino.
Ubbidire e combattere!
Perchè tanto le decisoni importanti le prenderà solo Silvio e i nostri rappresentanti al Governo o in Parlamento saranno scelti sempre e solo allo stesso modo antidemocratico, antimeritocratico e antipolitico.
Ma a voi non vi fa senso vedere che i deputati e i senatori del PDL sono per lo più segretarie, portaborse, parenti, affini, conviventi, paggi, veline, giullari, consulenti tecnici e legali e di tutto di più dei nostri leaders e capicorrente?
Vi sentite adeguatamente rappresentati da costoro?

ZELIG/08

Anonimo ha detto...

In questi ultimi giorni anche la Fiamma Tricolore di Romagnoli è in procinto di confluire nel Pdl......che bella notizia (?)!
Vi consiglierei di guardare oltre i partiti prettamente detti......un bel esempio è della nascitura "CASA POUND ITALIA"...belle iniziative da portare avanti e con un preciso scopo! Cari camerati...in Puglia è buio FITTO!

GUY MONTAG 79

Anonimo ha detto...

Per Fabio MARROCCO

Hai scritto di non volerci più stare qualora le liste per le provinciali e per le europee le dovessero preparare a Roma anzicché a Bari.

Possibile che dopo quello che la Poli ha fatto all'ing. Paolo Alemanno (preferirgli nella giunta di Monteroni la signora LONGO con meno voti, ma sua stretta amica) continui a non capire che le più grosse ingiustizie e mancanze di meritocrazia le instaura la Poli Bortone ed i suoi fedelissimi in Puglia piuttosto che La Russa, Gasparri, Matteoli ed Alemanno a Roma?

Ma quand'è che vi toglierete le fette di prosciutto dagli occhi?

Tonino Caputo

Anonimo ha detto...

ALLORA E COSI' CHE FARANNO ANCHE PER LE LISTE PROVINCIALI?

Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...

Scusatemi se dissento leggermente dalle vostre asserzioni, ma sono fermamente convinto che l'Adriana Poli Bortone abbia fatto bene a tutelare la sig.ra Longo e garantirle un posto in giunta a Monteroni se dalla sig.ra Longo l'on Poli si sente ben rappresentata.
Altresì sono convinto che l'ingresso in giunta dell'ing. Paolo Alemanno sarebbe dovuto essere garantito dai suoi leaders di riferimento provinciali e nazionali. Mi riferisco all'ex consigliere regionale Tundo, all'attuale sottosegretario all'Interni Mantovano, all'attuale sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Se questi grandi nomi del nostro partito, non hanno voluto o non hanno potuto battersi efficacemente affinchè il pur bravo ing. Paolo Alemanno avesse uno scranno garantito nella giunta comunale di Monteroni, la colpa è solo e soltanto loro.
L'on Poli non c'entra nulla.
A meno che non si voglia fare come Lisi fece con il buon Napoli, trovare un pretesto qualsiasi per attaccarlo e cercare in tutti i modi di screditarlo dandogli colpe che non ha mai avuto.
Questo penso.

ZELIG/08

Anonimo ha detto...

Confermo le citazioni e preciso.

Il reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, intervistato il 14 giugno da Maurizio Belpietro all’interno dell’approfondimento giornalistico ‘Panorama del giorno’ ha ufficialmente dichiarato:
Il processo che porterà alla formazione del Popolo delle libertà, in cui confluiranno Alleanza nazionale e Forza Italia “magari con diverso peso ma con pari dignità”, “si completerà prima delle europee del prossimo anno”.

La frase chiave,da ricordare bene è:
Con diverso peso ma cn pari dignità
Con diverso peso ma cn pari dignità
con diverso peso ma cn pari dignità
con diverso peso ma cn pari dignità
con diverso peso ma cn pari dignità
con diverso peso ma cn pari dignità
..................................................hai capito Ughetto?
Non come hai fatto tu e tuo degno compare Filippo ( uno zombie politico) alle scorse amministrative............
...hai capito Ughetto?

Amici di Destra di Base,
io sono con voi ma ci resterò solo ad un'unica condizione: sul tavolo provinciale del PDL che tratterà le prossime amministrative e provinciali non voglio e non devo essere rappresentato da Lisi, Filippo e compagnia bella cantando.
Preferisco mille volte rappresentermarmi da solo o essere rappresentato solo da voi.
Ho la fortuna di conoscere personalmente Fitto e di poterci parlare direttamente.
Se siete in grado di garantirmi ciò, bene.
Altrimenti, ditemelo subito e io e i miei iscritti di riferimento ci regoleremo di conseguenza.
Non voglio fare la fine Paolo Alemanno, con tutto il rispetto che ho per lui e destra sociale.
Se la Poli non è in grado di cambiare i nostri rappresentanti al tavolo provinciale del PDL con gente affidabile e di partito, a noi, e a tutti gli iscritti di Destra di Base, converrà senz'altro rappresentarci da soli!

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

APPELLO A
LORENZO CATAMO

NON C'E' FUTURO CON ACHILLE
NON C'E' STORIA CON VILLANI
NON C'E' ONORE CON MIGLIETTA

HA DUE PIEDI IN QUATTRO SCARPE
LE MARCHE DELLE SCARPE SONO DUE:
STORACE E POLIBORTONE

TORNA CON NOI.

Anonimo ha detto...

APPROVO E CONDIVIDO
TUTTO QUANTO SCRITTO
DA GIUSEPPE DA LECCE

FRANCO
DALLA ZONA DEL CAPO DI LEUCA

Anonimo ha detto...

Concordo con Silvio S. sull'opportunità di convocare una riunione provinciale aperta a tutti gli iscritti di AN che sono contrari al partito unico.
Più ci penso e più mi sembra un'idea geniale!

Gianluca

Anonimo ha detto...

Allo stretto anonimo che riprende gli attacchi personali,tirando poco correttamente addirittura in ballo l'onore di persone terze ,replico quello che ho già detto in altre occasioni.Non sono abituato a seguire nessuno e questo mi è già costato caro!Lasciami,perciò,la libertà di seguire le mie idee che,al momento, mi portano a stare con chi-La Destra-mi evita di finire nel maleodorante calderone del Popolo della Libertà.
Quando e se sarò deluso, prenderò le mie decisioni.Che, però, non potranno mai più essere quelle di rientrare in un movimento locale che dimostra di essere in difficoltà come Destra di base,che pure ho contribuito a fondare un anno fa ma che ha ricoperto di insulti e di infamie la mia decisione di uscire da Alleanza Nazionale.

Lorenzo Catamo

Anonimo ha detto...

Caro Catamo,
permettimi di ricordare un vecchio ma sempre vivo detto: BOIA CHI MOLLA!
Uscire da solo da un partito che, anche se in agonia, non è ancora morto non è stata proprio una bella impresa.
Tant'è che non sono stati molti quelli che ti hanno seguito.
E' vero, Destra di Base oggi è in difficoltà, come del resto tutti i veri militanti di AN che fanno politica a destra per convinzione e non per convenienza e non vedono nel PDL un futuro luminoso e sicuro.
Ma destra di base, che tu hai contribuito a far nascere, è una comunità militante, dove ognuno dovrebbe essere partecipe e solidale.
Gli scatti in avanti, specie se solitari,anche se comprensibili non appartengono alla cultura solidale e partecipativa della destra sociale e nazionale a cui c'ispiriamo.
Comunque a questo punto mi sovviene un altro detto: TUTTI SIAMO IMPORTANTI, MA NESSUNO E' INDISPENSABILE.
Spero che lì dove sei tu sia felice.
Un saluto cameratesco da una giovane ma coerente iscritta a Destra di Base.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Con questi nostri onorevoli e senatori che non ci ricevono mai e non ci danno più retta, tanto oramai sono stati eletti ( anzi nominati !!!) dove vogliamo presentarci?

Mimino P.

Anonimo ha detto...

Il PDL è un'incognita, un salto nel buio, non tanto per quello che rappresenta ma per come ci stiamo arrivando, specie in provincia di Lecce.
Ma finchè ci sarà AN dobbiamo restare uniti e tranquilli.
Dopo, si vedrà.
Catamo ha fatto la sua scelta.
Lo rispetto e lo capisco.
Non lo rimpiango.
Stiamo bene come stiamo.
Non credo che gli altri stanno meglio di noi.
A parte forse i mantovaniani, e solo adesso che hanno avuto il sottosegretariato.
Adriano, stiamo nel giusto e dobbiamo continuare così.
Il nostro compito è rappresentare politicamente la destra e autotutelarci elettoralmente.
Meglio di noi non può farlo nessuno e questo lo sappiamo benissimo tutti.
Se qualcuno vuole seguire altre strade è padronissimo di farlo.
Noi lavoriamo per la nostra dignità e per non essere sfruttati a gratis da nessuno.
Magari non otterremo posti di governo, ma il rispetto nostro e della nostra gente sì.
Già ci stimano anche in Forza Italia per il solo fatto che siamo in contrasto con Lisi.
Presto se ne accorgeranno tutti quanto valiamo e quanto siamo preziosi perchè facciamo politica solo per passione e per convinzione.
Non ce ne sono molti come noi in giro, sai?
Tu con noi hai sempre lavorato nell'esclusivo interesse di tutto il partito e ti sei esposto in prima persona senza paura.
Prima di fare figuraccie coem quelòla fatta alle ultime amministrative tu avevi avvisato tutti in Federazione, ma ti hanno ignorato, anzi ti hanno emarginato.
E la figura che la Federazione ha fatto con i candidati sindaco del PDL tu non l'hai fatta.
Noi stiamo dalla parte della base, stiamo dalla parte del cuore e stiamo dalla parte del giusto.
Presto tutto ciò sarà chiaro e comprensibile a tutti.
Il tempo è galantuomo!

Giancarlo

Anonimo ha detto...

A Lecce sappiamo tutti bene che i grandi capi di Forza Italia daccordo con i doppiogiochisti della Città hanno già addomesticato a dovere Lisi e Tundo e adesso stanno lavorando a tutto campo per indebolire AN, isolare la Poli e mettere Destra di Base completamente fuori gioco.
Il tutto per aumentare al massimo il loro potere contrattuale in vista delle amministrative e provinciali del 2009.

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Dopo un periodo di tempo sufficiente a smaltire la delusione per la confluenza obbligata nel costituente PDL, continuo a registrare, e questo lo ritengo positivo e serio, una certa riluttanza verso questo progetto che, secondo me, male viene digerito anche dai nostri dirigenti regionali e nazionali, ma per una decisione che capisco sempre meno, si sentono trascinati in questo progetto. Sempre a mio modesto parere, il costituente PDL non avrà futuro, perchè troppo diversi siamo da Forza Italia, sempre meno accettiamo quest'egemonia di Berlusconi, e la caratterizzazione del nuovo partito, che di destra non ha niente, non ci vedrà rappresentati. Allora penso che in futuro si dovrà obbligatoriamente pensare a un movimento che conservi "l'essenza della destra", anche se dovesse limitarsi a una dimensione provinciale. Capisco, per questo, la volontà di allontanarsi dal PDL da parte di quanti, legittimamente, non si sentono rappresentati, e di conseguenza sempre meno motivati. Un'ultima annotazione la vorrei fare sull'intervista di La Russa a Belpietro: dichiarare "con peso diverso ma con pari dignità" è una grande cazzata, perchè in politica, il peso è direttamente proporzionale ai numeri, e la dignità molto spesso si perde al cospetto di una poltrona.

Anonimo ha detto...

La saggezza e l'acutezza dell'analisi politica che emerge dall'intervento dell'amico Risolo fa ben sperare in un dignitoso futuro della destra salentina a prescindere dalle decisioni che prenderanno a breve i nostri vertivi di partito.
Concordo con l'amico Silvio per una assemblea provinciale dei militanti e dirigenti di An che non vogliono essere diluiti indistintamente nelle già nutrite fila dei fittoboys e sostengo con forza la tesi di diventare movimento politico indipendente al fine di rappresentarci e tutelarci da soli.

Giulio Costantini

Anonimo ha detto...

STAMATTINA CI SIAMO SVEGLIATI PRESTO A QUANTO VEDO.

ALLORA BUONGIORNO AL SIG. COSTANTINI E A CHIUNQUE SIA IN RETE.

RISOLO HA RAGIONE C'E' MOLTO SCONTENTO IN AN PER QUESTO PROGETTO.

E' LA CONSAPEVOLEZZA CHE NEL PARTITO UNICO DI BERLUSCONI LA NOSTRA GLORIOSA STORICA PRESENZA POLITICA SIA ARRIVATA AL CAPOLINEA.

AN SVENDUTA PER DUE POLTRONE E POCHI INCARICHI DI GOVERNO.

MA QUALE PESO E QUALE DIGNITA'?
E' TUTTO FALSO COME LE BUGIE DELL'ONOREVOLE BANBOCCIONE.

DESTRA DI BASE DEVE OSARE DI PIU',
DIVENIRE IL SIMBOLO DELLA RISCOSSA
DELLA DESTRA CHE VALE
DELLA DESTRA CHE PENSA
DELLA DESTRA CHE AMA
DELLA DESTRA VERA,
DELLA DESTRA LIBERA
CHE NON MORIRA' MAI!

Fabio Marrocco

LA PERCENTUALE

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

( Attenzione. questo commento è stato parzialmente moderato con "-----" al posto delle frasi che non sono piaciute ai gestori del nostro blog )


sul quotidiano di oggi, il consigliere provinciale avv.Baldassare svergogna Alleanza Nazionale sulla incresciosa vicenda della società partecipata "salento energia".

E' da 2000 che An avalla questa iniziativa della maggioranza di centrosinistra a Palazzo dei Celestini e oggi si capisce perchè.

Al noto esponente di AN, -------- l'ennesima lauta nomina , stavolta grazie al Presidente Pellegrino, di revisore straordinario della neo costituita società.
Altri 5 o 6 indicati da An, riporta l'articolo a pag. 13, ---------------------------------------------------------------------------

IN PRATICA IL CONSIGLIERE BALDASSARRE NELL'ARTICOLO ACCUSA APERTAMENTE ALLEANZA NAZIONALE DI ESSERSI PIEGATA AI PROGETTI DI PELLEGRINO E DEL CENTROSINISTRA IN CAMBIO DI NOMINE INFILAGGI VARI.

E' QUESTA L'IMMAGINE ODIERNA DEL PARTITO?
LA FEDERAZIONE ------------------?
SE NON SAPEVA CHE PROVVEDIMENTI PRENDERA' ----------------------?
SE SAPEVA E HA TACIUTO, PERCHE'?
IN --------------?

-------------!!!!!!!

A PAG. 13 DEL QUOTIDIANO DI OGGI FORZA ITALIA CI SVERGOGNA PUBBLICAMENTE E SALVA SOLO SAVERIO CONGEDO E LA CITTA'

---------------?

--------------------------

DESTRA DI BASE,VI STA BENE A VOI?

NON MI FIRMO PER UN SOLO MOTIVO: PERCHE' IN QUESTO MOMENTO MI STO VERGOGNANDO DI ME STESSO -----------------------------------------------.

UN ANONIMO LECCESE

Anonimo ha detto...

( Attenzione, questo commento è stato parzialmente moderato e le parole che non sono piaciute ai gestori del blog sono state sostituite con " ----"

In questa occasione, se quello che afferma Baldassarre è vero, Forza Italia ha dimostrato di essere più corretta e ----- di AN e quindi di meritare appieno il ruolo di socio maggioritario e di guida politica del PDL.

Gianni Miccoli

Adriano Napoli ha detto...

Per favore, nei vostri commenti non usate parole o frasi che possono trascendere nella maleducazione o nella mancanza di rispetto.
Altrimenti ci costringete a moderarli e a renderli praticamente incomprensibili.
Anche se si usano parole o frasi che non sono penalmente rilevanti dobbiamo evitare di abbassare il livello del confronto e non farlo mai diventare scontro o polemica personale, a tutti i costi.
Si può criticare chiunque anche con toni più pacati.
E questo vale soprattutto per gli anonimi.
Grazie a Ilaria83 che mi ha segnalato la scorrettezza.

A tutti auguro una buona giornata.

Adriano Napoli

Anonimo ha detto...

Il mio commento non era nè offensivo nè eccessivamente polemico. Potevate lasciarlo così come l'ho scritto.
Questa censura mi sembra inopportuna.
Siamo in un paese democratico e tutti abbiamo diritto di parlare e obiettare, nonchè di criticare.
Soprattutto chi ci rappresenta.
Attenti a non esagerare Adriano e non trasformatevi in tanti iniqui replicanti di "Catone il Censore".
Lo dico nel vostro interesse.
Sono e resto indignato.
E dispiaciuto.

Gianni Miccoli

Anonimo ha detto...

Adriano, guarda che Miccoli ha pienamente ragione.
NON E' IL CASO DI ESSERE TANTO SCRUPOLOSI.
Specie poi con chi non ha rispetto di te e tantomeno di noi.
Ricordati quello che ti ho già scritto: MEMENTO AUDERE SEMPER!

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Cara Ilaria,
il fatto che tu mi abbia risposto subito mi desta qualche sospetto.
Ma questo non cambia la sostanza delle cose.
Ognuno ha la sua storia ed è questa storia che legittima qualsiasi scelta.
E' chiaro,quindi,che la mia decisione di andar via da Alleanza Nazionale è maturata in una lunga serie di anni(quindici per la precisione) e le ultime boiate di Fini e compagnia bella sono solo servite a far traboccare il vaso.
A me il personaggio Fini, tanto osannato a bella posta dai mezzi di informazione,non è mai piaciuto sin dai tempi del Fronte della Gioventù e,perciò, quando ho deciso di uscirmene l'ho fatto a titolo personale senza aspettarmi di essere seguito da maree di camerati plaudenti.
Ho ragionato così per tutta la vita e non vedo il motivo di cambiare atteggiamento in età matura.
Quanto a coerenza, non accetto lezioni da nessuno e chi mi conosce da tempo sa benissimo quanto la mia coerenza mi sia costata cara.
Lorenzo Catamo

Anonimo ha detto...

Caro Catamo, non c'è alcun ragione di essere sospettoso.
Io quando posso sto sempre attaccata al blog.
Specie adesso che si è accesa a dovere questa interessante discussione.
Una sola cosa vorrei dirti: non basta vivere una vita da da eroe per morire da eroe.
Ciao a tutti.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Cara Ilaria,
non sono nè mi ritengo un eroe, sono solo un uomo come tutti gli altri che,però, cerca di applicare per quanto gli riesce possibile il famoso verso dantesco, quello che dice:"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza".
Cordialità
Lorenzo Catamo

Anonimo ha detto...

Noto con rammarico che a ogni post si finisce sempre col discutere aspetti relativi a scelte personali, nonostante si stia attraversando una fase in cui sarebbe auspicabile proporre la propria idea sul futuro di questo movimento, convinto anche che i personalismi sono più dannosi ch producenti, e anche perchè credo che il sig. Napoli e gli altri dirigenti di DDB si aspettano di capire esattamente cosa vuole "la base", per prendere le giuste decisioni. Purtroppo non conosco personalmente chi commenta, ma penso che le contestazioni su scelte personali, in un contesto politico, non portano mai al ricongiungimento ma all'allontanamento. Personalmente il mio punto di vista, seppur insignificante, lo avevo già espresso, e cioè che non ha senso partecipare a un partito unico se si è troppo differenti; io mi sento ogni giorno che passa sempre più lontano dal PDL, in quanto prende sempre più le sembianze di Forza Italia; credo che non ci sarebbe da vergognarsi se ci si indirizzasse verso un movimento territoriale, apparentato con il PDL.

Anonimo ha detto...

DOBBIAMO TRASFORMARE DESTRA DI BASE IN UN MOVIMENTO POLITICO AUTONOMO.
SUBITO.
E PREPARARCI PER LE PROVINCIALI DEL 2009.
SENZA PERDERE TEMPO.
E' INUTILE RESTARE AL SEGUITO DI AN QUANDO PERSINO IL SUO PRESIDENTE PROVINCIALE E' AGLI ORDINI DI F.I.

Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...

Con la annessione di An in Forza Italia, la destra italiana in generale e quella salentina in particolare hanno bisogno di un riferimento chiaro e autorevole.
E' quindi auspicabile, come è stato già proposto, che si organizzi quanto prima una riunione provinciale al fine di aggregare e organizzare tutte le forze politiche e i militanti che sono sulle nostre stesse posizioni.
E credo che occorra fare presto.

Giulio Costantini

Anonimo ha detto...

LISI CONTRO BALDASSARRE.
LITE TRA AN E FI.
PROBLEMI NEL PDL SALENTINO
INIZIATE LE GRANDI MANOVRE
SGOMITATE TRA I BIG PROVINCIALI
PER AVERE PIU' CANDIDATI ALLE PROSSIME PROVINCIALI.
LISI IN DIFFICOLTA' CHIAMA A RACCOLTA IL PARTITO.
PENSIERI AUTOMATICI SULLE
REALTA' NASCOSTE:
"...VENITE A ME PECORELLE
CHE SE NON PORTO LA LANA AL MERCATO ....OGGI NON MANGIO!"

MEDITATE GENTE...MEDITATE

Carlo Greco

Anonimo ha detto...

Sui giornali di oggi Lisi ha detto che porterà le parole di Baldassarre nell'esecutivo provinciale e nell'assemblea dei presidenti di circolo convocati per lunedì prossimo.

Oltre alle "parole" di Baldassarre perchè Lisi non porta alla conoscenza di tutti anche i criteri di assunzione e di assegnazione degli incarichi alla "Salento Energia"????????

Penso che questo argomento sia molto più importante delle parole dette da Baldassarre.

Sul giornale si parla di 65 lavoratori che dovrebbero essere sitemati nella nuova ditta della provincia e di chissà quanti altri incarichi di consulenza e opportunità di lavoro per varie professionalità.

Chi e come si gestirà tutto questo?

E' vero, come ha affermato ieri Baldassarre, che An può "infilare" 5 o 6 dei suoi nell'organico della ditta in questione?

In quali altre società partecipate e in quale misura An ha, o ha avuto, l'opportunità di "infilare" dei suoi?

In questo caso si può sapere "chi" e "con quali criteri di scelta" è stato poliitcamente infilato nelle varie società partecipate?

Queste sono le parole che i dirigenti e i presidenti di circolo di An vogliono "sentire"...altro che le "parole" di Baldassarre.

E' sempre la solita storia.

Quando si tratta di polemiche e di scontri politici tutti si ricordano che c'è un direttivo provinciale e che esistono i circoli e i tesserati da mandare in battaglia.

Quando si tratta di decidere chi come e quando creare posti di lavoro o assegnare lauti incarichi professionali nessuno sa nulla, nessun organo di partito viene riunito e nessuna assemblea viene convocata.

Lisi,v-------------------- !

( Questa ultima frase me la sono censurata da me, tanto sono sicuro che l'avreste censurata di certo. )

A.Perrone

Anonimo ha detto...

Non ho ancora capito perchè ci dobbiamo tresserare ad Alleanza Nazionale se tra pochi mesi il partito è destinato a sciogliersi per essere assorbito nel PDL.
Non sarebbe più giusto fare direttamente la tessera del PDL?
In questi tempi di crisi profonda perchè dobbiamo gettare soldi dalla finestra?

Laura

Anonimo ha detto...

La tessera è opportuno farla solo dopo il congresso previsto a breve che deciderà come e quando sciogliere AN.

Flavio Manco

Anonimo ha detto...

CARO ADRIANO,
IERI SERA MI SONO FATTO PORTARE IN FEDERAZIONE DAL MIO PRESIDENTE E HO QUINDI ASSISTITO A TUTTE LE FASI DELLA RIUNIONE.
NE SONO USCITO DISTRUTTO.
LISI E LA POLI IN CHIARA DIFFICOLTA' CHE SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI NELLA VANA SPERANZA DI MANTENERE I RANGHI SERRATI DOPO UNA SERIE SCONCERTASNTE DI SCONFITTO ESCLUSIVAMENTE DOVUTE ALLA LORO INCAPACITA' STRATEGICA.
DAI LORO INTERVENTI SI E' CAPITO CHIARAMENTE CHE ORMAI NON CONTANO UN GRANCHE' SIA A LIVELLO NAZIONALE E SIA A LIVELLO LOCALE E CHE NON HANNO NESSUN ENTUSIASMO, NESSUNA IDEA, NESSUNA STRATEGIA.
SQUALLIDI I TRE INTERVENTI OTTUSAMENTE POLI E LISICELEBRATIVI
E PIETOSO IL TENTATIVO CHIARO DI ATTACCARTI E DELEGITTIMARTI DI LISI E DEI SUOI ACCOLITI.
SE LISI FOSSE STATO IN BUONA FEDE AVREBBE BLOCCATO L'INTERVENTO DI QUELLA INSIGNIFICANTE SIGNORA CHE SI LAMENTAVA SU DI TE.
HAI FATTO BENE A REPLICARE, A SPIEGARE CHE IL PARTITO NON VA MAI "SPUTTANATO" CON ATTEGGIAMENTI EQUIVOCI O MORALMENTE CENSURABILI.
NON SI FANNO INCIUCI CON LA SINISTRA ALLE SPALLE DEI NOSTRI ISCRITTI.
NON SI FANNO INCIUCI CON NESSUNO IN NOME E PER CONTO DEL PARTITO.
MA ORMAI E' TUTTO CHIARO.
LISI E LA POLI NON GRADISCONO LE PERSONE CHE PENSANO, CHE HANNO CARATTERE E DIGNITA'.
PREFERISCONO CHI NON PENSA, CHI E' SUGGESTIONABILE, CHI NON HA CARATTERE, CHI E' DISPONIBILE A
SCENDERE A COMPROMESSI.
NON E' COSI' CHE SI GESTISCE UN PARTITO.
NON E' COSI' CHE SI CRESCE.
NON E' CON QUESTA GENTE CHE SI VA AVANTI.
COSI' SI RIMANE SOLI E ISOLATI.
SE MANTOVANO E FITTO LA FANNO DA PADRONI NEL PDL E LA POLI STA PERDENDO QUOTA GIORNO PER GIORNO, LA COLPA E' SOLO LA SUA.

ORA CHE SI PUO' FARE?
UNA LISTA CIVICA CAPEGGIATA E CONTROLLATA DALLA POLI E DA LISI?
NON CREDO SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE.
QUESTA LISTA LA VOGLIONO FARE SOLO PER CERCARE DI RECUPERARE TERRENO E RUOLI, NON PER UN SERIO E CONDIVISIBILE PROGETTO POLITICO
VOGLIONO VENDICARSI E PENSANO DI FARLO USANDO PER L'ENNESIMA VOLTA I POVERI SCIOCCHI MILITANTI DI QUESTO ORMAI SCIOLTO PARTITO.
VOGLIONO PORTARLI ANCORA UNA VOLTA IN BATTAGLIA A DIFERNDERE LE
"LORO" POSIZIONI POLITICHE.
SE POI NELLA BATTAGLIA CI SARANNO CENTINAIA DI MORTI CHE IMPORTA?
QUELLO CHE IMPORTA E' CHE LORO POSSANO ANCORA CONTARE QUALCOSA.
CARO ADRIANO, LO SO CHE PROBABILMENTE SU QUESTO MIO INTERVENTO FARAI DELLE CENSURE - SBAGLIANDO PERCHE' QUANDO GLI ALTRI ATTACCANO INGIUSTAMENTE TE NON VENGONO CENSURATI NE' DALLA POLI NE' DA LISI - MA TI PREGO DI NON CENSURARE QUAETO MIO ULTIMO APPELLO: TRASFORMA DESTAR DI BASE IN UN MOVIMEMENTO POLITICO E FACCIAMOCI LA NOSTRA LISTA ALLE PROVINCIALI.
FORSE NON ELEGGEREMO NESSUN PRESIDENTE E NESSUN CONSIGLIERE... MA ALMENO AVREMO COMBATTUTO PER NOI, PER LE NOSTRE IDEE PER LA NOSTRA STORIA, PER IL NOSTRO RUOLO PER LA NOSTRO DIGNITA' E PER IL NOSTRO FUTURO!
OLTRE A NOI CI SARANNO CERTAMENTE ALTRI CHE LA PENSANO COSI' E COMUNQUE SI POTREBBE RIPRENDERE IL DIALOGO E COLLABORARE CON LE ALTRE ANIME DEL PARTITO.
MANTOVANO E CONGEDO A ME NON DISPIACCIONO DEL TUTTO....
< MEMENTO AUDERE SEMPER >

Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...

Da quanto mi risulta, avendo seguito la storia recente di Alleanza Nazionale, Mantovano e Congedo hanno preso da tempo la decisione di creare, all'interno del partito, un movimento autonomo, (la Città). secondo me si dovrebbe prestare più attenzione verso di loro.

Anonimo ha detto...

Caro Adriano quello che dice il Sig. fabio Marrocco è sconcertante e mi lascia senza parole, nella riunione dei presidenti di circolo che si è tenuta ieri non si è parlato di strategie di partito o dei problemi che affliggono questo nostro partito ormai ai SALDI di fine stagione, ma è stata l'occasione per attaccare la tua persona, vuol dire che non tutti remano nella stessa direzione e quindi non a tutti stanno a cuore le sorti di AN. Caro Adriano se cosi fosse la situazione Politica attuale, la cosa migliore sarebbe di Trasformare DDB in un movimento politico e scendere in campo per le provinciali con una lista propria. Sicuramte questo passo dara' la scossa e attirera' tutti quei militanti delusi che non si riconoscono nel PDL e tanta altra gente non tesserata che la pensa come noi.

Salva66

Anonimo ha detto...

x risolo e gli altri.

Sono daccordo, Congedo e la "Città" saranno anche un movimento politico Leccecentrico ma sono pur sempre meglio di Lisi e compari.

Possiamo comunque avviare una forma di collaborazione prudente che ci consenta di testare la possibilità di avviare un percorso comune.
Anche solo politico o culturale.

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

la riunione di ieri e'stata una bufala in quanto rispetto a 4 mesi fa' i ns dirigenti hanno fatto marcia indietro ...per la coordinatrice a ottobre ci dovevamo sciogliere ,poi incarichi ministeriali non son arrivati ,aloora il partito non si scioglie,voglion fare liste civetta alle provinciali,manifestazioni...ecce poi smettiamola di fare i lecchini ,tanto di cappello alla poli fero' pure lei deve lasciar spazio ad altre persone,perch il partito e' di tutti....un abbraccio.........antonio

Anonimo ha detto...

AN NON ESISTE PIU' DI FATTO.
NON FATEVI PRENDERE IN GIRO
CHI NON VUOLE IL PDL NON LO VUOLE PERCHE' E' STATO TROMBATO
E I TROMBATI NON VANNO SEGUITI.
PERCHE' SI VIENE TROMBATI AUTOMATICAMENTE

Gianfranco F.

Anonimo ha detto...

Bravo Antonio, l'analisi che hai fatto della riunione di ieri è legittima.
Bravo Adriano che combatti per togliere i venduti dal partito che ci fanno perdere la faccia e i voti.
Forza Destra di Base, accendiamo quel faro sicuro che solo noi possiamo essere in questo mare oscuro di m.

Un anonimo copertinese

Anonimo ha detto...

Adriano, perchè non ci dici che ne pensi della riunione di ieri?

Osvaldo

Anonimo ha detto...

Più che una riunione è stata una "parachiazza".
una riunioine dei presidenti di circolo dove erano tanti, troppi gli invitati esterni senza alcuna carica palitica.
Provocatori, lecchini, claps, spie, infiltrati... c'era di tutto di più.
Lisi poi...
Tondo e la Poli...
...che pena.
Comunque io al posto di Napoli non sarei intervenuto.
Li avrei ignorati.
Non volevano parlare, chiarire,
indiacare strategie...
Volevano solo arruolare fessi da mandare al macello contro Fitto e Mantovano.
Volevano solo dirigenti da martirizzare per ribadire la loro forza e ottenere più visibilità alle prossime manovre elettoralistiche e politiche del PDL
Volevano solo forza lavoro...
zappatori e buoi da sfruttare a dovere ma solo per riunioni, tesseramenti, cortei e cavolate varie.
Perchè per le cose importanti, per gli incarichi e le candidature...hanno già la lista piena piena di amici e compari opportunisti e furbetti.
Poi al momento buono tireranno fuori i nomi e metteranno da parte i poveri fessi che hanno lavorato come somari per far crescere o mantenere i consensi al nostro povero partito finito in pasto ai cani affamati.
Paolo Alemanno docet.

Tonino Caputo

Anonimo ha detto...

bello questo blog, complimenti.

Anonimo ha detto...

CARO ADRIANO, VOLEVO AVVISARTI CHE QUALCUNO DI AZIONE GIOVANI STA CONTATTANDO I CIRCOLI DELLA PROVINCIA DI LECCE PER FAR FIRMARE UN DOCUMENTO CONTRO DI TE.
IL TUTTO COL PLACET DI LISI.
STANNO STRUMENTALIZZANDO AZIONE GIOVANI PER COMPIERE LE VENDETTE PERSONALI PIU' IGNOBILI!
E' UNA VERGOGNA!
MI VERGOGNO PER LORO E QUI DICHIARO UFFICIALMENTE CHE NON MI SCRIVER0' PIU' A QUESTO GRUPPO POLITICO CHE SI FA MANOVRARE CIECAMENTE DAI GRANDI.

Anonimo ha detto...

Intervista del presidente dei senatori del Pdl al Secolo d'Italia
Reduce dall'incontro con Nicoals Sarkozy all'Eliseo, Maurizio Gasparri, capogruppo del Popolo della Libertà a Palazzo Madama, conferma i punti fermi emersi dal suo viaggio a Parigi: piena accoglienza al Pdl da parte del Ppe, un passaggio non ancora ufficiale ma per il quale c'è piena disponibilità, e anche un po' di fretta, da parte del presidente dei popolari Martens e poi sintonia profonda di tutta la destra europea sull'impostazione che Sarkozy intende dare alle politiche per il vecchio continente. Punti fermi che consentono a Gasparri di trarre un bilancio positivi dalla "missione" francese.

Si consolidano dunque le prospettive della destra europea, a partire dalla comune posizione sull'immigrazione...
"Il clima da questo punto di vista è ottimo, ho riscontrato grande solidarietà e amicizia. Ciò fa pensare che si sia completato, anche a livello simbolico, un percorso destinato a rendere la destra politicamente protagonista in Europa. In questa prospettiva un lavoro molto impegnativo spetta al "club dei 27", una struttura che raccoglie i capigruppo dei partiti del Ppe nei singoli parlamenti nazionali e dei partiti ‘fratelli' del Ppe. Il Pdl, non esistendo ancora giuridicamente come partito, non è ancora nel Ppe, ma sostanzialmente l'accoglienza è piena e totale".

In tale prospettiva trova coronamento anche il percorso di Alleanza nazionale, il cui approdo nel Ppe era a sua avviso una ‘tappa obbligata' che oggi nessuno più contesta.
"Fin dal 2001 ho proposta ad Arezzo il problema della presenza della destra italiana nel Ppe. Si aprì un dibattito. C'era chi era d'accordo, chi non lo era. I tempi probabilmente non erano maturi,. Nel 2008 ci si è trovati,l e me per primo come presidente di un gruppo parlamentare che di fatto fa parte della struttura del Ppe, a partecipare alla riunione che si è svolta nella sala Colbert dell'Assemblea nazionale francese e poi al successivo incontro a tutti i deputati europei del Ppe, all'Eliseo dove Sarkozy ha tenuto un ampio e vigoroso discorso sulle prospettive dell'Europa. Era giusta la prospettiva, ci stiamo arrivando nei tempo politicamente inevitabili e nel quadro del Pdl".

Lei ha parlato anche con Wilfried Martens a proposito delle tappe costitutive del Pdl. Quali punti sono stati toccati nel colloquio?
"La preoccupazione degli amici del Ppe non è tanto di chi farà parte dei popolari, ma la tempestività del processo di definizione del Pdl. Martens, che è il capo del Ppe, mi ha chiesto quando ci sarà il congresso di nascita del Pdl. Personalmente in queste ore di ritorno da Parigi ho parlato con i massimi esponenti del Pdl sottolineando la necessità di tenere, a mio avviso già a gennaio, il congresso di nascita del Pdl, posto che il 29 e 30 aprile si terrà in Polonia il congresso del Ppe per lanciare il programma per le elezioni europee della prossima estate. Ergo, se il Pdl dovrà partecipare al congresso del 29 e 30 aprile il nuovo soggetto deve essere stato costituito con qualche anticipo. Ci sono delle procedure di adesione al Ppe che sono scontate ma vanno affrontate. Quindi c'è ansia e attesa. Nessuna preoccupazione negativa, semmai la sollecitazione a fare presto, che anche io faccio mia. Ne ho parlato col reggente del partito, La Russa, che sta tenendo i suoi incontri con i coordinatori regionali".

[segue...]

Anonimo ha detto...

Cari amici, vi ho riportato l'intervistra di Gasparri apparsa sul Secolo d'Italia solo per rispondere a quanto Lisi e la Poli hanno dichiarato nell'assemblea di ieri in Federazione.
Giudicate voi.

buonanotte

PS. per ag.nardò

Non meravigliarti, tutto quello che hai detto fa parte integrante e inprescindibile del modus vivendi di quell'essere sconcio e inadeguato che a cui la Signora Poli ha voluto a tutti costi affidare le sorti del nostro glorioso partito.
Forza e coraggio, giovane amico che, come disse il grande principe De Curtis, in arte Totò...
"" a dda passaa a nuttata...""

Anonimo ha detto...

Un'ultima cosa per adriano.

La prossima volta che convocano un'assemblea dei presidenti di circolo, portiamoci una cinquantina di amici nostri e
contestiamo pure noi Lisi come hanno fatto con te i cani e porci che senza titolo sono stati convocati da Lisi apposta per fare numero.

Buonanotte a tutti, io vado a nanna che domani mi devo alzare presto.
Tonino Caputo

Anonimo ha detto...

Mi aspetto un intervento celere da parte di Adriano e di Claudio Giannetta.

Anonimo ha detto...

Io invece mi aspetto un intervento celere dall'on. Poli

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Cari Amici da quello che sento mi pare che quella di ieri non è stata una riunione di presidenti di circolo....ma un'aoccasione per tendere agguati...ma non in prima persona ma utilizzando burattini manovrati all'occorrenza. vergogna!!!!!
buona notte

salva66

Anonimo ha detto...

In riferimento alla riunione dei presidenti di circolo tenutasi lunedi scorso e quanto è accaduto invito l'on.Poli e l'on. Lisi a rilasciare una dichiarazione su quanto è accaduto, giusto per essere chiari con i tesserati di AN...MICA CHIEDO LA LUNA.

Salva66

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti.
Spero che in questa splendida giornata d'inizio estate, l'on Lisi e l'on. Poli rilascino una loro dichiarazione su quanto accaduto l'altro ieri.

Anonimo ha detto...

E' vero.
"qualcuno" sta solle citando Azione Giovani a fare una lettera contro il dott. Napoli per chè ha attaccato la madre del presidente di Ag di Seclì.

Luca89

Anonimo ha detto...

Goethe affermava che «nessuno è più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo». Questo principio è particolarmente valido relativamente al mondo giovanile di Alleanza Nazionale.
Tutti sappiamo come si è svolto il congresso provinciale e come e chi ha eletto il presidente Cerfeda - bravo ragazzo - ma troppo legato e succube di Lisi.
Con Giancarlo sarebbe stato tutto diverso.
Ma la storia di Ag del salento è tristemente questa anche se con
Destra di Base speriamo che cambi.

Ale86

Anonimo ha detto...

DALLA FEDERAZIONE GIRA DA TEMPO LA VOCE CHE ADRIANO NAPOLI SIA UN PROVOCATORE , UNA PERSONA CATTIVA E UN MALDICENTE.
ALLA FEDERAZIONE COSI' ETICHETTANO GLI UOMINI VERI, QUELLI CORAGGIOSI CHE DICONO QUELLO CHE PENSANO.
HANNO PAURA DEL PARAGONE.
ACCUSANO GLI ALTRI DI ESSERE MALEVOLI E LISI E' IL PRIMO CHE PARLA MALE A VANVERA DEI SUOI DETRATTORI.
MAI CHE LI AFFRONTASSE A VISO APERTO.
PARLA SEMPRE ALLE SPALLE.
USANDO I MISERABILI, I RAGAZZINI, GLI OPPORTUNISTI.
FINO A DUE MESI FA LO STIMAVO, POI L'HO CONOSCIUTO VERAMENTE.
E' TUTTO TRANNE UNO CHE PUO' RAPPRESENTARE QUALSIASI TIPO DI DESTRA POLITICA E IDEOLOGICA.
SEMBRA PIU' UN SOCIALISTA CRAXIANO DI MILANO..QUELLA DA VIVERE.

SE MI CENSURATE QUESTO COMMENTO GIURO CHE NON SCRIVO PIU'


Carlo Greco

Anonimo ha detto...

Ciò che mi ha lasciato sbigottito nella riunione dell'altra sera, non è stato Lisi o la sua amica provocatrice, ma la sen. Poli.
Conosco bene Lisi e le sue idee e ciò che ha fatto non mi meraviglia per niente.
Ma la Poli, l'ho vista male.
Sembrava smarrita, confusa, depressa, isolata.
Mi è dispiaciuto.
Come mi è dispiaciuto il fatto che nessuno dalla Federazione ha speso una parola di sostegno o un comunicato di solidarietà per il vile attacco giudiziario che le hanno sferrato.
Da quando hanno fatto fuori il vicepresidente provinciale Adriano Napoli ( per me resterà sempre tale ) non c'è nessuno che la difende sui mass media.
Mi dispiace, spero che si riprenda presto.
Io le auguro di tornare presto al meglio, perchè per me lei è e resterà sempre una grande.

Anonimo ha detto...

Concordo sull'ipotesi che la provocazione a Napoli aveva il placet di Lisi per il semplice fatto che ho sentito i commenti che lui stesso ha fatto dopo la riunione quando eravamo rimasti in pochi.

Anonimo ha detto...

Anche a me le favole raccontate lunedì sera a tutti i presidenti di circolo non sono piaciute.
La mia intelligenza le ha rifiutate in toto.
Il Pdl si farà presto e questo lo sanno tutti benissimo.
La Città di Mantovano e Congedo ne fa già parte integrante, piaccia o non piaccia.
E Lisi e la Poli hannmo bisogno di tesserati per non perdere ulteriore terreno nei confronti di Mantovano.
Fitto e Forza Italia dei nostri tesserati non gliene frega niente.
I rapporti di forza sosno stati già decisi e le percentuali di riferimento sono i voti presi e nonle tessere fasulle fatte.
I delegati per il Pdl li sceglierà la Poli e forse Lisi, ma dovrà fare i conti con Mantovano.
E' la solita guerra interna che tutti ben conosciamo.
la Poli da una parte e Mantovano dall'altra.
Lisi che si barcamena tra questi due, tra i rinfresci sociali con Tundo, i ragazzi di Azione Giovani e le discoteche di ogni dove.
I fessi come noi stanno in mezzo e sono quelli che ci rimettono sempre.

PS. Il placet di Lisi alla provocatrice di lunedì sta nel semplice fatto che l'ha lasciata parlare tranquillamente senza fermarla.

Ciao a tutti e grazie per questo blog che è l'unico che ci permette di dire quello che pensiamo ed essere aggiornati sulle vicende del nostro partito.

Anonimo ha detto...

Fratelli dItalia
l'Italia sè dest(r)a!

W DESTRA DI BASE!

Anonimo ha detto...

Adriano Napoli a Seclì sta rappresentando la dignità del nostro partito e una politica pulita e a favore della gente.
Noi di Azione Giovani di Neviano
esprimiamo la tutta nostra solidarietà al dr. Adriano Napoli che merita l'appoggio e la riconoscenza di tutto il partito.
La politica per la gente la si fa senza accettare compremessi e senza inciuci con l'amministrazione in carica, specie se è di sinistra.
Bravo Adriano!

Tommaso Manco
pres. Ag Neviano

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti e un invito a fare una riflessione :
Perchè in federazione si perseguita una persona che cerca di tenere alto il nome di AN , mentre ci si contorna di gente senza cervello , senza dignità e senza attributi. La risposta mi sorge spontanea...forse perchè il Sig. NAPOLI a tutto questo e a qualcuno da fastidio.
Forza Adriano vai avanti per la tua strada...sicuramente e quella giusta.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Mi dispiace ammetterlo ma ormai siamo alla frutta.
Lisi non rappresenta tutto il partito ma solo un gruppo di ragazzi inconsapevoli e generosi.
La Federazione è come se non esistesse.
I Circoli sono ormai allo sbando.
Mantovano e Fitto spadroneggiano nel PDL e il partito unitario del PDL si farà di certo entro gennaio 2009.

Spero che almeno questo lo posso dire senza essere censurato.
Grazie

Anonimo ha detto...

lauta ricompensa a chi pubblica su questo blog anche in forma anonima il testo del documento che azione giovani dovrebbe firmare contro il dr. Napoli.

Ispettore Derrik

Anonimo ha detto...

A ME E' ARRIVATA UNA E.MAIL DA CERFEDA CON LA RICHIESTA DI FIRMARE UN DOCUMENTO CONTRO ADRIANO NAPOLI PER SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE DI CIRCOLO DI SECLI'
IL DOCUMENTO NON L'HO VISTO.

Anonimo ha detto...

ADRIANO, NON MERAVIGLIARTI MA RICORDA SEMPRE QUESTO ANTICO DETTO NOSTRANO: " te la capu puzza lu pesce "

Maurizio

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' INVECE DI PRENDERVELA TANTO CON LISI NON ORGANIZZATE QUALCHE MANIFESTAZIONE PRO ALLEANZA NAZIONALE?

Anonimo ha detto...

Ma perchè la manifestazione pro Alleanza Nazionale - alias pro Lisi - non la organizzano Mantovano e i suoi amici, visto che l'hanno fatto Sottosegretario agli Interni in quota ad An?

Il giorno dopo che Mantovano organizzerà con La Città una manifestazione pro Alleanza Nazionale noi di Destra di Base ne
faremo un'altra uguale.

Caro anonimo, basta con lo sfruttamento della base, e con la presa in giro degli iscritti...dei nostri iscritti.

Chi lavora in questo partito non becca nulla, chi non lavora becca per due...

Se questo è quello che vogliono... questo noi facciamo.

E poi, perchè organizzare manifestazioni e parate ad uso e consumo di signore che non perde occasione di usare la Federazione per danneggiare in tutti i modi il nostro gruppo?

Tu lo faresti?

Destra di Base sta già organizzando una manifestazione a livello provinciale che si terrà a Lecce a breve, ma non più in Federazione.

Ci è bastata l'esperienza della conferenza stampa di presentazione fatta con Lisi....

Da allora non ha fatto altro che corteggiare i nostri dirigenti più in vista e tormentare i nostri iscritti.

Quando e se la Federazione ci tratterà con il minimo rispetto dovuto, allora torneremo a collaborare di nuovo, sennò...le manifestazioni se le organizzasse Lisi e i suoi stretti collaboratori, buoni solo a chiedere per sè e a parlare male di noi.

Imparassero a lavorare ...oltre che a farsi belli alle spalle degli altri....

Anonimo ha detto...

Dove è andato a finire il presidente provinciale di AN ?? Sicuramente dovremmo rivolgerci a CHI L'HA VISTO per avere sue notizie. In federazione c'è il caos e lui che fa...? niente !!
per fare questo sono bravo anche io...

Anonimo ha detto...

Ciò che hanno fatto quelli di Azione Giovani è assoluytamente squalificante.
Solidarizzare con chi usa il partito per i suoi sporchi interessi di famiglia e censurare l'operato eroico del consigliere Napoli che da solo sta difendendo l'onorabilità del partito e gli interessi della gente la dice lunga su quanto valore ci sia in questo movimento giovanile di incoscenti.
Va bè che il congresso provinciale l'hanno deciso in venti persone e quindi non rappresentano nessuno, ma addirittura solidarizzare con chi rovina la reputazione del partito è assurdo.
Vergognatevi!
siete solo dei servi sciocchi di quattro manovratori isterici e ignoranti.
Se fosse stato eletto IL NOSTRO Giancarlo queste vergognose stronzate non sarebbero mai state fatte.
Avete rovinato e compromesso la storia e l'immagine dei giovani della destra salentina.
Vergognatevi!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Al vostro posto ritirerei subito tutti i giovani di destra di base da azione giovani e costituirei un gruppo giovanile più serio come quello de "la Città" guidato dal mio amico Giovanni.

Ispettore Derrik

Anonimo ha detto...

L'idea lanciata dall'Isp. derrik non è male se si vuole salvare il movimento giovanile della destra Salentina, visto che questa attuale è FIGLIA dell'attuale presidente provinciale di AN.
Tale padre tale figlio!!!

Anonimo ha detto...

E' sempre la solita storia.
I grandi litigano e i ragazzi vengono usati come cani da combattimento.
Adriano, non abbassarti a questo livello.
Fino ad ora sei stato un signore e non hai mai interferito col mondo giovanile.
Al Tiziano Tundo e Lisi si sono partiti la torta di ag a discapito di quei ragazzi ignari che credono ancora alle loro false promesse.
Tu continua a rispettare i ragazzi di ag come hai fatto sino ad ora e non preoccuparti, il tempo è galantuomo e anche i nostri giovani capiranno presto chi li rispetta e chi li ha usati come fossero pietre.

Gianni Miccoli

Anonimo ha detto...

Adriano avrà sempre rispettato i giovani di ag ( anche a me risulta questo ) ma da quando ha iniziato la guerra con Lisi il veleno che serpeggia in ag sul dr. Napoli scorre a fiumi!
E i giovani si sa.....sono come delle spugne, assorbono tutto quello che ascoltano.
Se poi non sono liberi pensare allora automaticamente pensano ciò che viene loro imposto.
E vengono aizzati come cani rabbiosi contro i nemici dei loro padroni.
E questo è accaduto in questa occasione.

Anonimo ha detto...

PER FAVORE ASCOLTIAMO IL SIG. NAPOLI E STIAMO CALMI.
SI PARLAVA DEL PDL E NON DI AG.
QUESTO E' IL VERO PROBLEMA.
DOVE ANDREMO A FINIRE?
IO UNA PROPOSTA CE L'AVREI.
PERCHE' NON FATE UNA BELLA DELEGAZIONE E ANDATE A PARLARE DIRETTAMENTE COL MINISTRO FITTO?
BISOGNA PERO' STARE IN CAMPANA E SPIEGARGLI BENE CHE NON VOGLIAMO ESSERE SUOI SERVI MA SOLO SUOI ALLEATI.
MAGARI UN RUOLO DIGNITOSO CE LO POSSIAMO RITAGLIARE DA SOLI.
VISTO COME CI TRATTANO IN FEDERAZIONE?

Gianfranco F.

Anonimo ha detto...

Cari amici di destra di base... BECCATEVI QUESTA BELLA COPIA DEL DOCUMENTO FATTO DA AG CONTRO ADRIANO NAPOLI E SOTTOSCRITTO DAGLI AMICI DI LISI


Attestato di solidarietà a Concettina Bongiorno



Il presidente di Azione Giovani Salento, Emanuele Ciarfera, preso atto:

che nei giorni scorsi è stato affisso sui muri di Seclì un manifesto fortemente offensivo nei confronti di Concettina Bongiorno (AN), consigliere comunale presso tale comune;

che nello stesso manifesto, firmato a nome di "dott. Adriano Napoli", la si accusava, sostanzialmente, di aver prodotto solo silenzio rispetto ai problemi della zona industriale secliota e all'Ici pagata ben oltre il dovuto da quei cittadini proprietari di terreni ricadenti nel nuovo polo industriale;

che la stessa Concettina Bongiorno ha pubblicamente denunciato, anche per mezzo di un articolo firmato a suo nome sulle colonne de "La Contea", diretta da Roberto Tundo, la situazione, arrivando a parlare di "furto legalizzato", atteso che l'amministrazione comunale non ha in animo di restituire il maggior prelievo ai cittadini;

Tutto ciò considerato, ritiene grave ed assolutamente da condannare la pratica di spargere veleni politici, che vanno ad incidere sulla moralità e la sfera privata delle persone, e che hanno origine, probabilmente, dal tentativo di affermare i propri punti di vista e la propria persona delegittimando gli altri ma nulla producendo per il bene della comunità.
Azione Giovani, che considera completamente estranea alla propria mentalità questo modo di fare politica, esprime quindi solidarietà a Concettina Bongiorno, agli iscritti e simpatizzanti di Alleanza Nazionale, di Azione Giovani e di tutto il Pdl di Seclì, rimarcando la vicinanza del movimento.


Sottoscrivono l'attestato di solidarietà, tra gli altri:
Massimo Fragola (dirigente nazionale)
Francesco Zuccaro(dirigente regionale)
Gabriele Giaccari, presidente Azione Universitaria Salento
Cristian Filieri, già commissario provinciale di Ag
Pippi Mellone, presidente Ag Nardò
Anna Maria Geusa, presidente di Ag-Galatina
Pierantonio De Matteis, già presidente dello stesso circolo ed attuale dirigente provinciale di AN
Fiammetta Borgia, presidentessa Ag Racale
Giuseppe Pede, presidente Ag Copertino
Angelo Petrachi, presidente Ag Melendugno
Antonio Gaetani, consigliere comunale Melpignano
Francesco Cantoro, pres. Ag Presicce
Salvatore Pisanello, pres. Ag Sannicola
Andrea Antonaci, pres. Ag Pisignano
Rocco Conte, assessore comune di Aradeo
Marco Minerba, pres. circolo Ag Aradeo
Antonio Vincenti, presidente circolo Ag - Campi Salentina
Pierluigi Perrone, Pres. circolo Ag-San Cesareo
Fernando Rizzello Presidente Ag Casarano
Andrea Pastore, pres. Ag Lizzanello
Nicola Donno, pres. ag. Surbo.

Anonimo ha detto...

GRAZIE AD AG.SENZACUORE ABBIAMO LA LISTA DEI BURATTINI E SERVI SCIOCCHI DI LISI E TUNDO.

Anonimo ha detto...

voi non lo sapete ma in federazione e' arrivata anche una lettera di solidarieta' di Roberto Tundo, indirizzata solo a Lisi ( ? ) in cui critica aspramante Napoli per aver parlato male di Mantovano!
Dietro alle cazzate che scrivono i ragazzi ci sono quindi: Lisi,Filippo e Tundo che ne approfitta per leccare il culo al sottosegretario de La Città!
Poli, dove sei?????????
Poli, non dici niente?????
Poli sei circondata da serpenti e doppiogiochisti che usano la federazione e ag per attaccare i nostri uomini migliori e tu che fai?????
Se ci sei , batti un colpo!!!!

Anonimo ha detto...

Roberto Tundo ancora parla?
Ha preso in giro tre generazioni di militanti con la sua inconsistenza politica.
E' un ex di tutto.
Incapace in tutto!
Non è riuscito a farsi eleggere sindaco nemmeno con tutto il pdl unito che lo sosteneva contro un centrosinistra lacerato e spaccato in tre parti.
Roberto Tundo è politicamente andato, caput!
Non conta nulla .
E solo uno dei tanti vecchi cani sdentati e pulciosi che sopravvive grazie agli avanzi del buon Gianni Alemanno.
E nulla più'.

anonimo melissanese

Anonimo ha detto...

Ma lu Filieri e lu Fragola ca tieninu quarant'anni passati ogne tunu ancora cu ag stonu?
o li teninu pe la firma e basta?
anonimo galatonese

Anonimo ha detto...

IL TUNDO E GLI ALTRI DELLA LISTA SOLIDALE NON MI SEMBRANO NE' TANTI NE' IMPORTANTI.
SONO LA PARTE PIU' INSIGNIFICANTE DEL PARTITO E PER QUELLO CHE SONO DEVONO ESSERE CONSIDERATI.
NON DIAMO IMPORTANZA AL NULLA, PER FAVORE.

C.GRECO

Anonimo ha detto...

DAL DOCUMENTO DI AG SI EVINCE CHE LISI E TUNDO HANNO 21 SCAGNOZZI... AI QUALI ESSERE GRATI E RICONOSCENTI.
COME?
COME AL SOLITO....
QUASI SICURAMENTE
ILLUDENDOLI.......

Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Claudio Giannetta ha detto...

Non sono totalmente entusiasta di come è andata la riunione di lunedì in federAzione, ma, già il fatto che si è tenuta una riunione, da me più volte sollecitata, è un fatto importante.

Faccio Presente che dopo la tornata elettorale appena trascorsa, non c'eravamo mai incontrati, nemmeno per dirci bravi. Grazie a noi, uomini di AN e di FI, sono ora al governo centrale, ma nessuno finora, tranne FITTO e COSTA, si era degnato di fare un plauso del nostro operato. Finalmente è arrivato quello della nostra federazione.

Riguardo il PDL, ritengo debba essere un percorso da portare a termine, non perchè lo vogliamo noi, ma perchè è stato ben condiviso dai nostri elettori. Sicuramente è ancora tutto da strutturare, e qui sarebbe giusto far valere appieno i nostri titoli, sia come DDB che come AN, e sollecito i Nostri leaders a tenere alto l'onore e le capacità indiscusse del nostro partito.

Polemiche sterili e puerili non fanno parte di coloro che, come me, si occupano della Alta Politica che, in questa fase, è attenta a difendere le posizioni assunte dal nostro presidente Fini. E' ora di pensare ad altro e, ricordo, che siamo già in campagna elettorale, e scusate se mi ripeto, già in passato ho detto che bisogna lavorare per sfrattare la sinistra incapace di trattare con la nostra provincia, e mandare sia nei comuni al voto che alla provincia, uomini con la U maiuscola e politici con la P maiuscola, per amministrare questi enti locali.

Condivido appieno l'idea che DDB debba, di concerto con AN ed il PDL, diventare un movimento politico capace di presentare una lista di tutto spessore alle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

per Ag.SENZACUORE

Cari Amici avete sottoscritto un attestato di solidarietà a favore della sig.ra di secli' e contro il dr. Adriano NAPOLI.... mi chiedo se siete a conoscenza di quanto accade a Secli'..io andrei con i piedi di piombo prima di fare certe dichiarazioni.
Non siete voi che dovete rispondere al dr. NAPOLI ma la signora tirata in ballo.
buona notte

Anonimo ha detto...

Caro salva66
Che vuoi che ti possa dire la signora tirata in ballo?
E' la madre del presidente di Ag di seclì ( lei è la presidente del circolo AN), TUTTO IN FAMIGLIA!
Già questo dovrebbe far riflettere chi ha un minimo di cervello.
Ma non è detto che in ag salento ve ne sia.
Almeno tra quelli che hanno firmato il documento di solidarietà.
Documento peraltro chiaramente ispirato da Lisi e Tundo che sono notoriamente in astio con Napoli perche entrambi usano strumentalizzare il partito e i ragazzi per i loro interessi personali.
Ed entrambi fanno il doppio gioco con la Poli.
Napoli non essendo uno stupido li ha sgamati e avversati senza quartiere.
E loro vigliaccamente e subdolamente si vendicano usando i ragazzi di ag.
...che schifo...
Dai Adriano, sbrigatevi a fare questo benedetto movimento politico destra di base, che in questa An salentina l'aria è davvero irrespirabile...
Abbiamo a che fare con troppe carogne...

Anonimo ha detto...

La POLI ha RATIFICATO il circolo di Fracella a Nardò.
Bella figura a fatto quell'impostore di Lisi che ha fatto riunioni su riunioni garantendo provvedimenti di contrasto a Fracella.
Bella figura hanno fatto i signori dirigenti del circolo di piazzetta tre palme.
Il presidente, il direttivo, quel pallone gonfiato fallito e scoppiato del sig. Zuccaro che non conta nulla da nessuna parte e si dà tante arie.
Io la tessera al partito non la farò più..non c'è serietà.
ho già mandato una e-mail a voi di destra di base che spero non siate l'ennesima delusione.
Buonanotte a tutti.
A Lisi, Poli, Zuccaro, Mellone e Cerfeda...dico solo un'ultima cosa: ANDATE A NASCONDERVI CHE E' MEGLIO!

Anonimo ha detto...

Io ho firmato il documento perchè mi hanno detto che dovevo farlo perchè tutti lo stavano facendo e se non lo facevo pure io si sarebbero risentiti con me, compreso Lisi.
So che hanno mandato oltre 100 e-mail più decine e decine di sms e fatto tantissime telefonate per convincere i ragazzi a firmare.
Mi rendo conto di aver fatto una sciocchezza e chiedo scusa.
Non mi hanno fatto leggere nessun manifesto. Me l'hanno solo spiegato velocemente.
Comunque se le firme sono solo quelle significa che moltissimi si sono rifiutati di firmare.

Anonimo ha detto...

Moltissimi si sono rifiutati di firmare?
Buon segno, significa che abbiamo ancora speranza di farcela.
Solo noi giovani possiamo cambiare le regole e fare una politica più giusta di quella che hanno fatto i nostri padri.
Altrimenti vincerà l'antipolitica.
Sono daccordo per fare un movimento giovanile autonomo da Ag in Destra di Base.
Non si può essere rappresentati da persone immature e superficiali.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Moltissimi si sono rifiutati di firmare?
Buon segno, significa che abbiamo ancora speranza di farcela.
Solo noi giovani possiamo cambiare le regole e fare una politica più giusta di quella che hanno fatto i nostri padri.
Altrimenti vincerà l'antipolitica.
Sono daccordo per fare un movimento giovanile autonomo da Ag in Destra di Base.
Non si può essere rappresentati da persone immature e superficiali.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Non meravigliatevi di Tundo!
Ormai è rimasto in panne e per raccattare due voti in più si venderebbe anche la camicia.
Ha ragione l'amico anonimo di Melissano, Tundo è un uomo politico ormai finito che nessuno ricorda più.
Da quando il sig. Napoli e gli altri lo hanno abbandonato non sa più che dire e che fare.
Ha sempre vivacchiato sfruttando le idee e il lavoro degli altri e qualche sprazzo di notorietà lo ha avuto solo grazie al lavoro fatto dal sig. Napoli, perchè lui da solo non vale niente.
E' una persona politicamente viscida e negativa.
Senza carattere e senza onore.
Per questo si accompagna sempre a quell'insulso e riluttante parassita politico del mio tristemente noto compaesano.
Altra bella pezza......
Caro sig. Napoli, se questi sono i tuoi nemici non hai proprio di che preoccuparti... più si agiteranno e più ti attaccheranno...più certificheranno la tua sana e robusta figura politica....
e più diventerai un esempio da seguire.
Chi ha la corretta percezione del bene e del male, non potrà mai farsi rappresentare politicamente da Tundo, Lisi, Stamerra e dai loro amici....
Questo è sicuro!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
SOLIDARIETA' AD ADRIANO NAPOLI VITTIMA DI INFIDI E VILI ATTACCHI DIFFAMATORI E DENIGRATORI DA PARTE DI OSCURI PERSONAGGI POLITICI DI SECLI’, DI MELISSANO E DI LECCE CHE HANNO SPECULATO SULLA VICENDA DISTORCENDO LA VERITA' E STRUMENTALIZZANDO I LORO SOTTOPOSTI.

Sottoscrivono l'attestato di solidarità a Destra di Base:

Calogiuri Antonio, Lecce
Colella Giuseppina, Acquarica del Capo
Bleve Antonio, Alessano
Adamo Riccardo, Alliste
De Siena Alessandra, Andrano
Tramacere Antonio, Aradeo
Gerardi Pasquale, Arnesano
Miggiano Anna Maria, Borgagne
Piccinno AntonLuca, Botrugno
Cagnazzo Cesareo, Calimera
Maci Patrizio, Campi Salentina
Pedone Armida, Caprarica di Lecce
Caione Pantaleo, Carmiano
Zecca Oronzo, Carpignano Sal.no
Casciaro Andrea, Casarano
Ingrosso Piero, Castrì
De Luca Anna Maria, Castrignano dei Greci
Faggiano Carlo, Cavallino
D'Elia Sarino, Cocumuola
Chiriatti Francesco, Copertino
Colazzo Claudio, Corigliano d'Otranto
Chiarello Paola, Corsano
Guido Pantaleo, Cutrofiano
Arseni Angela, Diso
Ciardo Angelo, Gagliano
Congedo Giuseppe Paolo, Galatina
Miccoli Fernando, Galatone
Toti Luca, Gallipoli
Perfetto Luca, Giurdignano
Leuzzi Pietro, Guagnano
Capone Paolo, Lequile
D'Agostino Cesare, Leverano
Mazzeo Giorgia, Lizzanello
Tramis Paolo, Magliano
Carati Sergio, Martano
Stanca Flora, Martignano
D'Amico Antonio, Melendugno
Margari Luca, Melissano
Bortone Armando, Maglie
Maggio Patrizia, Miggiano
De Giuseppe Carlo A., Minervino
Costantini Paolo, Morciano
Costa PierPaolo, Muro Leccese
Paglialunga Alessio, Nardò
Centonze Petra, Novoli
Giannetta Francesco, Otranto
Corvaglia Silvio, Poggiardo
De Monte Patrizio, Porto Cesareo
Ciullo Cosimo, Presicce
Manni Antonio, Racale
Bortone Erminia, Ruffano
Cairo Giulia, Salice
Fersini Pasquale, Salve
Perrone Vittorio, San Cesario
Cuppone Antonio P., Seclì
Rizzo Adriana, Scorrano
Stanca Fabiana, Soleto
Indino Lucia, Specchia
Donateo Luigi, Spongano
Pagano Salvatore, Squinzano
Tarantino Angela, Supersano
Longo Gianluca, Surbo
Bramato Cosimo, Tricase
De Pascali Antonio, Tuglie
Cappello Antonio, Veglie
Gemma Antonella, Zollino
Bove Ferruccio, Brindisi
Catone Federico, Taranto
Mariano Enrico, Bari
Agostinacchio Giacomo, Foggia
Vilei Patrizia, Barletta/Andria/Trani
Falsetta Spina Federica, Crotone
Esposito Salvatore, Napoli
Trotta Paolo, Roma
Guarnieri Giuseppe, Roma
Boccoli Fiorella, Firenze
Meloni Giorgio, Milano
Fini Gianluca, Ravenna
Gian Luc Delon, Parigi
Hans Muller, Francoforte
Romanov Carl, Mosca
Bunba Lumba, Sierra Leone
Jonny Dean, California
E.T., 13^ Galassia a destra.

Anonimo ha detto...

Ma questi qua chi sono? non li conosce nessuno!

Anonimo ha detto...

Veramente anche quelli che hannoi firmato il documento di solidarietà di Ag...non li conosce nessuno....!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Comunque chi ha sottoscritto il documento di solidarietà contro il manifesto del dr. Napoli non ha caipo niente o addirittura il manifesto di Napoli non l'ha nemmeno letto.
Infatti nel manifesto Napoli, oltre alla collusione politica tra la Concettina e l'amministrazione di sinistra riguardo al problema di inquinamento ambientale della ditta SEA MARCONI, accusa la Concettina di non aver detto nulla sul fatto che la amministrazione secliota di sinistra avesse aumentato l'ICI DELLE ZONE C e non fa alcun riferimento all'ICI della zona industriale.
La Concettina, e i suoi compari, hanno quindi distorto, per convenienza, il significato della parte del manifesto, solo la premessa, che parlava dell'ICI ( delle zone C e non dell'ICI della zona industriale )E HANNO OMESSO, VOLUTAMENTE, LA PARTE DEL MANIFESTO CHE PARLAVA DELLA SEA MARCONI E DELLA COMMISSIONE DI CONTROLLO DELLA ZONA INDUSTRIALE dove si evince il connubio incestuoso tra la signora in questione e il centrosinstra.

In pratica hanno accusato Adriano Napoli di qualcosa che non ha mai detto o scritto!
Ovviamente non potevano fare altrimenti visto che Napoli è stato sempre correttissimo.

Dovevano inventarsi qualcosa....

La distrazione o il pregiudizio dei ragazzi di ag( e la malafede di Tundo e Lisi )... hanno fatto il resto e hanno creato il caso, che non c'è!

La Concettina per Seclì è una iattura. Da quando si candida il centrodestra perde sempre alla amministrative pur avendo la netta maggioranza sempre alle politiche.

Non vi dice nulla tutto questo?

La concettina è la garanzia di vittoria del centrosinistra...

Adriano Napoli fa benissimo a contestarla, se la concettina non esce fuori dalla scena politica di Seclì...la sinistra governerà sempre all'infinito

Antonio E.
da Seclì
elettore di An

Anonimo ha detto...

Ma come mai nella lista di solidarietà al "sempre corretto" sig. Napoli vi figurano tante persone che o non esistono o non sono tesserate nè ad A.N. nè ad A.G.?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo dal tuo commento si capisce solo una cosa...è il tuo cervello che non esiste!!!!
Visto che non riesci a riconoscere il vero dal falso o il dramma dalla satira (!!!???)
Fatti vedere da un buon psichiatra!

Ilaria83

Anonimo ha detto...

L'anonimo commentatore della lista di "solidarietà" a favore del dr. Napoli deve essere certamente uno dei firmatari del documento di ag.
ne sono sicurissimo.
Si capisce dalla sua...perspicacia!?

...alquanto imbarazzante, vero?

Ora capisco come mai quelli di ag sottoscrivono simili castronerie di estrema stupidità
Ora capisco com'è che questi "campioni dell'intuito" seguono quel lampascione politico di Ughettounodinoi.

Anonimo ha detto...

Comunque l'anonimo commentatore come fa a sapere se le persone in lista non sono tesserate in ag o in an?
E' certo qualcuno della Federazione che siè subito prodigato a controllare l'elenchi dei tesserati.
Qualcuno della Gestapo-Lisi!!!!

ahahahahahahahaha che volpi che sono....!!!!

Anonimo ha detto...

in questo partito oltre a noi della base l'unica persona che merita rispetto e ammirazione e' solo GIANNI ALEMANNO......UN PRESIDENTE

Anonimo ha detto...

Si è vero, purtroppo Gianni Alemanno è a Roma e qui a Lecce lo rappresenta uno zombie circondato da inetti e bidonisti.
Si salva solo il grande Paolo Alemanno, che però, è stato duramente penalizzato in quel di Monteroni proprio a causa della sommatoria di questi elementi con la furbizia di Mantovano e la malizia della Poli.

Anonimo ha detto...

Cari Amici..
invece di stare a parlare e confrontarsi con il nulla ( Lisi & Company) dovremmo pensare seriamente al futuro visto che tanto lontano non è , facendo pulizia di tutti questi zombi buoni sono a fare rinfreschi , sottoscrivere attestati di solidarietà e vivacchiare alle spalle altrui.

cosa ne pensate!!!

Anonimo ha detto...

Per Antonio E: di Secli'

Hai perfettamente fotografato la situazione in quelli di Secli', avversi a fare politica di opposizione molto soft...quasi impalpabile...che potremo chiamare tranquillamente "Opposizione morbita", Che schifo... Cara Signora Concettina illudere i cittadini di secli'!!!!! meno male che ancora esistono persone sane che non si fanno comprare...non l'avete capito stiamo parlando del dr. NAPOLI ultimo baluardo dell'opposizione secliota.
meditate genter meditate!!!!

Anonimo ha detto...

Domanda: perchè Napoli non si candida al suo Paese?... Magari contro suo fratello assessore di una civica di sinistra... mi pare...

Anonimo ha detto...

Caro Anonino..quando si fanno delle allusioni o perlomeno si parla di una persona non si dicono le cose a metà...
da quello che vedo non hai nemmeno la piu' pallida idea dell'attività svolta dal dr. NAPOLI su Neviano.
quindi la prossima volta informati meglio, giusto per non fare magre figure.

Anonimo ha detto...

Si candidiamo il dr. NAPOLI su Neviano...bella idea...furbacchioni!!!!!
cosi lasciamo via libera alla signora di secli'..cosi potrà fare gli affari suoi senza essere controllata e criticata.
Anonino...te la potevi risparmiare.

Anonimo ha detto...

A quesnto ne so io Adriano la prossima volta si candiderà a Neviano di sicuro...anche contro suo fratello.
Questo è quello che so per certo.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Anche se non è detto che prima di candidarsi a Neviano, dove si dovrebbe votare nel 2010, non sia disponibile a candidarsi ancora una volta a Seclì dove si voterà l'anno prossimo, per tirare la volata ad una lista di centrodestra completamente rinnovata con persone perbene.
Oltretutto a Seclì Adriano conta tanti estimatori e ha già preso tanti voti.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Cmq, caro anonimo, a Neviano, il circolo di An con Adriano presidente quest'anno è già arrivato a 143 iscritti.
E cmq., caro anonimo, Adriano può candidarsi dove vuole, anche a Lecce, prenderebbe sempre un sacco di voti, perchè è una persona di valore e soprattutto onesta.
Non fa il cameriere a nessuno, nè a Mantovano, nè a Lisi nè a suo fratello, che ha già pubblicamente criticato politicamente nell'interesse esclusivo della gente.
Adriano è un grande, moralmente integro e coerente sino in fondo.
Non si ferma mai a metà e non guarda in faccia nessuno.
La Santanchè direbbe che è uno con le palle d'acciaio che si distingue facilmente tra troppi leaders bamboccionin di An con le palle di velluto.
Tant'è che l'unica ns rappresentante di partito in Puglia con le palle vere e non di velluto...è la sen. Poli!
Mi scuso per le volgarità, ma è l'unico modo efficace per rendere l'idea.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Brava Ilaria83 ...quando c'è vo c'è vo!!!!!
quando si ha davanti gente che non capisce o non vuol capire questo è l'unico modo per rendere l'idea.
Brava!!!!
buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

Ho parlato stasera con un pezzo grosso di Forza Italia che mi ha riferito che recentemente a Bari il ministro Fitto ha riunito gli Stati Maggiori del partito di Berlusconi della Puglia. Da Lecce c'erano oltre 100 persone.
E sapete cosa ha detto solennemente?
Che il Pdl si deve fare entro pochissimi mesi.
Vorrei sapere cosa ne pensano al riguardo l'on Lisi e la senatrice Poli che lunedì scorso ci hanno riferito una versione dei fatti diametralmente opposta a quella del ministro Fitto.
Grazie

PS. Da Ughettounodinoi non mi aspetto nulla, ma dalla Poli mi aspetto un serio e illuminante intervento.

Anonimo ha detto...

A NARDO' LA MAGGIORANZA DEGLI ISCRITTI AL CIRCOLO DI AN, DOPO CHE LA HA RATIFICATO IL CIRCOLO DI FRACELLA HANNO DICHIARATO CHE LASCERANNO IL PARTITO.

LA PREMIATA DITTA " ZUCCARO, CHETTA, CIARFERA, LISI "....
E' STATA DICHIARATA FALLITA DAL TRIBUNALE POLITICO DELLA DESTRA NERETINA!

TUTTI A CASA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ancora una cosa sulla infame lista dei sottoscrittori del documento di ag.
sapete chi sono i firmatari?
Ve lo dico subito:

Massimo Fragola
E' UN LECCESE DI 35 ANNI!!!!!

Francesco Zuccaro
E' UN INCAPACE DI NARDO' CHE E' STATO RECENTEMENTE UMILIATO DA FRACELLA!!!!!

Gabriele Giaccari,
E' INCOSCENTE LISI BOYS!!!!!

Cristian Filieri,
E' UNO CHE FA L'ASSESSORE A LEQUILE E NON SI E' MAI DICHIRATO DI AN PèERCHE' SI VERGOGNA!!!

Pippi Mellone,
E' UN INCOSCENTE LISIBOYS

Anna Maria Geusa, presidente di Ag-Galatina.... E' UNA INCOSCENTE LISIDIPENDENTE!!!!!

Pierantonio De Matteis,
E'UN NOTO OPPORTUNISTA DI MERDA OGGI AL SERVIZIO DEL FONDOSCHIENA DI LISI

Fiammetta Borgia,
E' UNA INCOSCENTE LISIGIRL!!!!!!

Giuseppe Pede,
E' UN INCOSCENTE LISI BOYS

Angelo Petrachi...
E' UN LISIBOYS!!!

Antonio Gaetani, ( EX SEGRETARIO DI LISI) E' UN LISI BOYS!!!!!

Francesco Cantoro, ( ATTUALE SEGRETARIO DI LISI) E'UN LISI BOYS!

Salvatore Pisanello E' UN LISIBOYS E NON SA QUELLO CHE FA!

Andrea Antonaci... E' UN LISIBOYS CHE NON SA QUELLO CHE FA!

Rocco Conte, LISILECCHINO E
TIRAPIEDI DI GERARDO FILIPPO!!!!!!

Marco Minerba,
E'UN LISIBOYS E TIRAPIEDI DI GERARDO FILIPPO

Antonio Vincenti
LISIBOYS INCOSCENTE!!!!

Pierluigi Perrone,
LISIBOYS INCOSCENTE

Fernando Rizzello
E' UN INCONSAPEVOLE LISI BOYS!!!!

Andrea Pastore,
LISIBOYS CONFUSO E INFELICE.

Nicola Donno,
E' UN NOVELLO LISIBOYS!!!!!!

ECCO CHI SONO QUESTI PREZZOLATI FIRMATARI DI DOCUMENTI VERGOGNOSI SENZA SENSO NE' ONORE....
CHE SCHIFO!!!!!

Anonimo ha detto...

ORMAI DI ALLEANZA NAZIONALE IN PROVINCIA DI LECCE NON E' PIU' RIMASTO UN GRANCHE'.....
RACCOGLIAMO IL CORAGGIO CHE ABBIAMO E DICHIARIAMOCI MOVIMENTO POLITICO A TUTTI GLI EFFETTI.
COME LA CITTA'.
MAGARI , OLTRE ALLA LISTA PER LE PROVINCIALI CHISSA'....
POTREMMO ANCHE OTTENERE UN POSTO DA SOTTOSEGRETARIO IN QUALCHE MINISTERO IMPORTANTE....
CHI OSA VINCE!

Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA!

Quanta tristezza nel penoso e vile spettacolo offerto dalle polemiche anonime zeppe di denigrazioni, insulti ed offese gratuite!

Dove sono andate a finire le analisi politiche di Lorenzo Catamo, Claudio Giannetta, Gennarino, Martucci e tanti altri intervenuti nei commenti in memoria di Almirante?

Forse, Adriano, l'invito a moderare i commenti andava fatto molto tempo fa.

Forse, è stata una pia illusione pensare di poter cavalcare e gestire gli anonimi.

Forse, Tu per primo Adriano, e tutta destra di base poi, dovevate offrire l'esempio virtuoso di chi evitava di ricorrere alle altrui demonizzazioni e/o insinuazioni, perché i proverbi antichi non hanno mai sbagliato:

Chi semina vento raccoglie tempesta!

Con molto rammarico

Cosimo Bracato di Tricase

Adriano Napoli ha detto...

E' vero, "Chi semina vento raccoglie tempesta".
Caro Cosimo, le polemiche, le insinuazioni e gli insulti anonimi, siamo noi i primi a condannarli.
Ma non siamo certo noi , come si cerca di far credere da un po' di tempo, ad averli voluti.
Noi li abbiamo subiti e li continuiamo a subire da più parti e ingiustamente.
Da quando abbiamo chiesto più organizzazione e dignità nel nostro partito.
Ma, caro Bracato, quando si è bersaglio di attacchi sgradevoli e calunniosi non si può star lì a controllare che tutti quelli che sono con te parlino con calma e toni pacati.
Il nervosismo serpeggia in DDB come serpeggia in An.
O non te ne sei accorto?
O pensi che An sia un'isola felice minacciata solo dalle polemiche di DDB?
Da mesi io, dirigente regionale e provinciale del partito ( al pari di altri miei colleghi )vengo sistematicamente tenuto all'oscuro di tutto quello che succede nel partito.
Anzi qualche volta mi riferifescono anche notizie furovianti.
Da mesi i nostri dirigenti ( di DDB) sono oggetto di rimproveri e di aspre critiche da parte di Lisi e del suo gruppo di riferimento.
Da mesi il partito è allo sbando, La Città imperversa e cresce a vista d'occhio in nostro danno ( di AN), nei paesi i circoli sono spaccati e lacerati da diatribe interne che potrebbero essere sanate con un po' di buona volontà.
A Nardò poi è accaduto l'incredibile, Lisi ha detto e fatto tutto e il contrario di tutto.
Da mesi i nostri circoli sono sistematicamente abbandonati a se stessi e prevaricati e messi in soggezione dai nostri amici di Forza Italia che in ogni paese dettano le regole e la rotta politica a cui adeguarsi.
E dulcis in fundo, lunedì scorso sono stato fatto oggetto di accuse ignobili e infondate lanciatemi contro oltretutto dalle figure più squallide del nostro partito.
E Lisi gongolava senza fare nulla per "moderare" i toni.
Anche se le accuse non erano pertinenti nè a quanto avevo detto nè all'oggetto della riunione.
Persino Azione Giovani è stata vilmente strumentalizzata e spinta fino al punto di condannarmi pubblicamente per aver difeso l'immagine del nostro partito offuscato da comportamenti assolutamente censurabili di un nostro presidente di circolo di seclì che si accordato con la sinistra al governo del paese.
E io, caro amico mio, dovrei condannare i commetatori di questo blog che commentano duramente ma giustamente l'incapacità e la negligenza dei nostri vertici provinciali?
In questo blog si parla di politica e in specil modo di Alleanza Nazionale, se parlare di queste cose significa polemizzare o cadere nella pena...la colpa non è certo nostra o di chi commenta i fatti accaduti.
La colpa semmai è di chi si comporta in modo tale da essere criticato e attaccato e , mi dispiace ammetterlo, se viene anche insultato da più parti e con riferimenti precisi, significa che
un po' di "vento" l'ha seminato anche lui.
O forse solo lui...

Perciò , caro Cosimo, la stessa tirata d'orecchi che hai fatto a questo blog ( che rispetto ad altri è molto ma molto moderato, credimi!) ti consiglio di farla anche all'on. Lisi che da quando non sono più vicepresidente provinciale è il principale responsabile delle cose che accadono nel partito, comprese quelle negative...
Spero comunque di incontrarti presto di persona e spiegarti più dettagliatamente tante cose che evidentemente non sai.
Ciao.

Anonimo ha detto...

ALL'AMICO BRACATO DI TRICASE.

QUANDO ORGANIZZATE UN INCONTRO DEL VOSTRO CIRCOLO CON IL DIRIGENTE REGIONALE E PROVINCIALE DR. ADRIANO NAPOLI?

ASCOLTARE SEMPRE E SOLO TUNDO E LISI NON E' SEGNO DI CIVILTA'
DATE SPAZIO E VOCE ANCHE AGLI ALTRI.-
A CHI RAPPRESENTA AN CON ONORE
E NON HA MAI APPROFITTATO DEL PARTITO PER INCARICHI O POLTRONE.

Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...

Piena solidarietà al dr. NAPOLI e al suo operato che è alla luce del sole con azioni e dichiarazioni, mentre la stessa cosa non si puo' dire per il vertice provinciale di AN.
meditate gente meditate!!!

Anonimo ha detto...

ERRARE E' UMANO, persistere o fingere di non capire NO!

Per Fabio MARROCCO
ed il caro ADRIANO NAPOLI

Vi ringrazio per avermi voluto sintetizzare gli ultimi accadimenti, ma ho constatato che siete un po' distratti.

Io sono uno dei firmatari del documento di solidarietà ad Adriano NAPOLI e a DDB di venerdì 11 luglio (vedi post - ore 12,09).

Se non fossi stato consapevole dei vili attacchi contro ADRIANO e DDB perché cavolo avrei firmato la solidarietà con gli altri dieci camerati di mia conoscenza (gli altri non li conosco e non so manco se il nostro documento sia stato manipolato da qualche buontempone che vi ha inserito nominativi da Mosca e da altri luoghi improbabili).

Comunque ribadisco la solidarietà e nello stesso tempo chiedo innanzitutto a noi di dare il retto esempio. Di parlare solo in termini politici e non in termini personalistici. Altrimenti offriamo benzina per chi sa e vuole esprimersi su questo e altri blog solo con la logica degli insulti gratuiti.

Dobbiamo isolarli, sia quando ci attaccano che quando ci incoraggiano.

E poi, caro Fabio Marrocco, ti assicuro che conosco bene e di persona Adriano.
Non c'è bisogno che lo mitizzi. Anche Lui ha ricevuto gratificazioni in AN (esempio: cooptazione nel coordinamento regionale. Nel 2003 su input di Tundo e nel 2007 su input della Poli).
Le ha meritate più di altri dirigenti, ma le ha ricevute ed è giusto (oltre che onesto) riconoscerlo.

Per non sproloquiare, non chiedo altro che parlare solo ed esclusivamente di politica, lasciando agli altri lo spettacolo osceno della denigrazione e della insinuazione permanente.

Viva Alleanza Nazionale!
Viva Destra di Base!

Cosimo Bracato

Anonimo ha detto...

Ho Chiamato Mimino e non è lui che ha postato i commenti a sua firma.

Stanno usando il suo nome per commetare senza farsi riconoscere.

Sarà un provocatore?
Sarà un amico?
Sarà un nemico?

Una cosa è certa, sta usando abusivamente il nome di un'altra persona a sua insaputa e senza autorizzazione.

E credo che ciò sia un reato.

Quindi è uno che in ogni caso delinque.

Per questo inattendibile.

Per questo va ignorato
e nel caso Mimino, si sentisse danneggiato, va segnalato alle competenti Autorità.

Lino L. ( Andrano )

Adriano Napoli ha detto...

Non è il caso di esagerare.
In fondo l'amico sotto falso nome non ha detto nulla di offensivo.
Mi ha dato l'opportunità di chiarire alcune cose.
E per lui, ma non solo, voglio rispondere comunque al suo ultimo commento.
E' vero, sono stato e sono nel direttivo regionale del Partito, una volta ( per pochi mesi )nominato da Tundo e quest'ultima volta nominato dalla sen. Poli.
Ma non sono queste le "poltrone" o gli "incarichi" ai quali mi riferivo nel precedente commento, essendo questi incarichi politici non remunerati e senza nemmeno il rimborso spese viaggio.
Gli incarichi e le poltrone a cui facevo riferimento sono altre e tutt’altro che non remunerate: nomine nelle società controllate politicamente o istituzionalmente; candidature sicure o di prestigio nelle liste elettorali bloccate; incarichi anche politici in organismi di partito che prevedono laute indennità; incarichi tecnici presso Comuni o altri Enti Istituzionali e governativi.
Sono grato a chi mi ha dato l’opportunità di stare nel coordinamento regionale che è sempre un organismo di Partito di tutto rispetto ma non si certo paragonare assolutamente con quanto sopra elecato.
Caro amico sotto falso nome, ho voluto rispondere perchè non ho nulla da nascondere e accetto qualsiasi tipo di confronto, anche se nasconde una provocazione, purchè sia civile, intelligente e soprattutto leale.
Quindi , come puoi ben vedere, non siamo noi di DDB che rifuggiamo i grandi temi politici o culturali, ma sono gli altri che ci obbligano a chiarire le nostre idee dato che, spesso in malafede, ne distorcono e ne stravolgono il vero significato costringendoci sovente alla polemica.
Ti ringrazio per essere intervenuto nella nostra discussione e ti invito, d’ora in poi, a utilizzare un altro pseudonimo per firmare i tuoi interventi.

Una caro saluto

Anonimo ha detto...

Ho parlato con alcuni onorevoli di Forza Italia e mi hanno assicurato che il partito unico del PDL si farà entro pochissimo tempo.
Chi non lo vuole fare sarà commissariato e cacciato da Forza Italia o Alleanza Nazionale.

Il coordinamento sarà affidato al ministro Fitto e al sottosegretario Mantovano, unici autorevoli esponenti del PDL salentino al governo.
Perciò, prepariamoci.
W ALLEANZA NAZIONALE
W LA CITTA'
W DESTRA SOCIALE
W DESTRA DI BASE
W IL PARTITO UNICO DEL PDL

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Confermo: il Pdl è già una realtà, in autunno lo sarà anche formalmente.

Ho partecipato alla riunione organizzata da Mantovano con quelli della Destra Sociale del Sottosegretario on.Bonfiglio, in cui si è ufficializzata la fusione i tra gruppi di An, La Citta e La Destra Sociale di Alemanno.

Il rapporto di forza tra Alleanza Nazionale e Forza Italia per la composizione delle liste è stata fissata in: 1 a 3.

Nell'uno di Alleanza Nazionale ogni tre di Forza Italia è compresa anche la quota spettante a LA CITTA', che è già parte integrante del PDL dalla kermesse del Tiziano alla quale parteciparono Fitto e Alemanno in qualità di "garanti".

Non si è escluso , oltre alla presenza nel PDL di rappresentanti autorevoli della costituenda asse MANTOVANO-ALEMANNO, la formazione di una lista civica alle provinciali del 2009 con candidati espressione dei sopracitati gruppi.

La nuova formazione correntizia di An propone sin d'ora la candidatura a presidente della provincia di Lecce il suo uomo più rappresentativo dopo Mantovano: il dr. Erio Congedo.

Alla Regione, per il 2010 toccherà a Forza Italia esprimere il suo candidato presidente che verrà probabilmente scelto nell'ambito dei rappresentanti baresi del partito azzurro.

E mi sembra anche logico...

Quando il nostro buon Adriano Napoli, si renderà conto che con l'inaffidabilità di Lisi e la scarsa gratitudine e considerazione della Poli stiamo solo perdendo tempo, forse potremo anche noi cominciare a fare qualcosa di concreto e di utile.

Quest'ultima parte è da considerarsi un accorato appello.

Anonimo ha detto...

Con la presente si dichiara ufficilmente DECEDUTA l'associazione provinciale di AZIONE GIOVANI colpita mortalmente dal virus del servilismo.

Una prece

Anonimo ha detto...

CARO ADRIANO E CARI AMICI DI DDB, DOPO UN'ATTENTA ANALISI DEL LINGUAGGIO USATO DAL NOSTRO AMICO POSTATORE SOTTO FALSO NOME HO DA COMUNICARVI QUANTOI SEGUE:

IL FALSO COSIMO BRACATO DI TRICASE E' CERTAMENTE UN TUNDIANO E DA COME SI PRESENTA MI E' PARSO DI INTRAVEDERE LA MANO, ANZI LA MENTE, DEL SIG. MARTUCCI CHE , OLTRETUTTO, NON E' NUOVO ALL'USO E ALL'ABUSO DI ALTRI NOMI E COGNOMI.

DATO CHE SONO CONVINTO DI QUANTO AFFERMO, DICO SENZA DUBBIO: E' LUI!

Anonimo ha detto...

Caro Adriano, ho letto l'infame lettera scritta da Tundo contro di te e inviata a Lisi.

E' UNA VERGOGNA !

Un dirigente nazionale che consapevolmente distorce la verità al solo scopo di vendicarsi e di raccattare due voti, arrivando a schierarsi pubblicamente a favore della più esecrabile mercenaria politica che ci sia in An..fa davvero troppo schifo anche per uno stomaco politicamente d'acciaio come il mio.

Ora capisco perchè Tundo è così miseramente divenuto quell' insignifinte ombra di se stesso che è adesso.

Meno male che la Destra Sociale salentina è passata completamente in mano al sottosegretario on. Mantovano.
Lui, che non è certo un santo o un esempio di perfezione certe stronzate non le ha mai fatte e certamente non le farà mai!

Tundo, fatti dieci anni di vergogna dietro la lavagna...VAI!!!

Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

QUANTO VORREI LEGGERE
UN BELL'INTERVENTO
DI CATAMO,
DI MARTUCCI,
DI ILARIA83,
DI GENNARINO,
DI KLAUS,
DI RISOLO....

....!!!!!

Carlo Greco

Anonimo ha detto...

INTERESSANTE QUESTO BLOG!
C'E' MOVIMENTO, CONTENUTI, PARTECIPAZIONE.
BRAVI!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ci spiace ma "UN VERO AMICO" se fosse tale veramente non avrebbe nessun problema a firmarsi.
Dato che chi ha postato il commento precendete a questo non era un "VERO AMICO" ma un semplice provocatore, abbiamo provveduto a cancellare il suo commento privo di contenuti e di idee.
E così faremo tutte le volte che "ANONIMI AMICI" tenteranno di innescare polemiche sterili e strumentali.
Chi intende "demonizzare" il nostro blog, che ci risulta sia l'unica vera voce della base rimasta in An, può mettersi l'animo in pace: qui non siamo in Federazione....!!!!

Anonimo ha detto...

Lisi poi non si smentisce mai...
Nei rinfresci sociali, in tutte le riunioni, nella discoteche, a Roma, a Lecce e in ogni luogo
parla sempre male di te , Adriano, e di noi di destra di base.
Nonostante si sforzi con tutte le sue forze ad accettarti e accettarci.....non ci riesce.

Meno male per noi...che l'ACCETTA .......
non la sa usare per niente...!!!!)

ZELIG/08

Anonimo ha detto...

Adriano,
prima che oscurassi l'intervento del cosiddetto "vero amico" ho fatto in tempo a leggerlo.
Non c'erano offese, ma solo il rammarico che ultimamente, numeri alla mano, sul nostro blog appaiono più commenti polemici ed offensivi che ragionamenti politici costruttivi.
Se cancelli commenti così innocui cosa dovresti fare a quelli stracarichi di insulti?
Osvaldo

Anonimo ha detto...

X
OSVALDO ( o AMICO VERO )

Non è stato Adriano a cancellare il commento.
Lui nemmeno l'ha letto.
Il commento è stato cancellato da uno dei tre responsabili della sicurezza del blog che sono stati incaricati appositamente di controllare il blog e togliere i commenti provocatori o offensivi.
E' inutile dire che per ovvi motivi di tutela della nostra quiete personale i nomi non possono essere resi noti.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Osvaldo. Però anche Lui, io e gli altri che interverranno in seguito dobbiamo tutti cercare di tornare al tema principale della discussione:
Cosa pensiamo dell'imminente nascita congressuale del "Popolo della libertà"?
Io preferisco una confederazione di associazioni e di movimenti piuttosto che un partito unico.
Molti mi dicono di non dimenticare le scelte del corpo elettorale che ha dato più voti al PDL che alle singole formazioni.
Ma non riesco a convincermene.
Voi che ne pensate?
Giancarlo

Anonimo ha detto...

Ad uno dei tre responsabili della sicurezza del blog che sono stati incaricati appositamente di controllare il blog e togliere i commenti provocatori o offensivi.

SOLO UNA DOMANDA

Perché esercitate la vostra facoltà di oscurare sui commenti che non contengono offese, ma solo critiche pacate, e poi tollerate la permanenza di novelle Schindler list con una serie di espressioni lesive della dignità personale dei ragazzi (sicuramente strumentalizzati) firmatari del documento di AG?
E' giusto contestare il documento non offendere!

Uno molto deluso dal vostro doppiopesismo

Anonimo ha detto...

Qua ci sta crollando Alleanza Nazionale in testa e voi vi azzuffate per delle cretinate!
Ma quand'è che vi svegliate?

Anonimo ha detto...

Alleanza Nazionale sta crollando anche per il diffuso doppiopesismo.
Le colpe sono sempre degli altri.
Nessuno che si assume le proprie responsabilità di scelta (Lisi, Poli ecc.) o di delega (noi che ai congressi provinciali e regionali del partito abbiamo sinceramente appoggiato e votato Lisi e la Poli).
Giancarlo

Anonimo ha detto...

Alleanza Nazionale sta crollando nel salento anche e soprattutto per queste cretinate che, guardacaso sono alimentate ad arte e abbondantemente da Lisi e dai suoi collaboratori più stretti

E' inutile e ingiusto dare la colpa a noi che li commentiamo al solo scopo di etichettarli ed esorcizzarli.

Gianni Miccoli

Anonimo ha detto...

Caro Miccoli,
la parola magica l'hai detta:
"noi li commentiamo al solo scopo di etichettarli ed esorcizzarli".
Non hai ancora chiaro il fatto che "etichetta chiama etichetta" (sulla falsa riga del bel libro di Giorgio Pisanò sui misfatti della guerra civile: "sangue chiama sangue").
Se tu etichetti qualcuno legittimi altri a fare altrettanto contro di te, Adriano e tutti noi.
Bisogna, invece, spezzare questo giro perverso del cane che si morde la coda.
Non esorcizziamo un amato cavolo, per esempio, a definire Pierantonio De Matteis,
"UN NOTO OPPORTUNISTA DI MERDA AL SERVIZIO DEL FONDOSCHIENA DI LISI".
Anzi regaliamo un aureola di martirio a De Matteis e allo stesso Lisi.
Non è ricambiando gli insulti che risolviamo qualcosa.
Qua dobbiamo tornare a discutere e a fare politica.
Di questo ha bisogno urgente AN, non di bambinate.
Per capirci, bisogna seguire più gli esempi di ragionamento costruttivo stile Claudio Giannetta e meno la smania etichettatrice della pur brava Ilaria '83 (a 25 anni non si può essere così presuntuosi da sputare sentenze su un camerata -che ha fatto una scelta che non condivido- con una STORIA PERSONALE E FAMILIARE come Lorenzo Catamo, bisognerebbe far più uso di buon senso e di misura!).
Sperando di non essere frainteso
Giancarlo

Anonimo ha detto...

x GIANCARLO

Mi piace quello che hai detto.
Hai tutta la mia stima ed il mio appoggio. Cercherò coi fatti di evitare di "etichettare" i sostenitori interessati di Lisi, anche se è difficile. Molto difficile. Si vede che non c'eri all'ultima riunione in federazione, quando ne hanno dette davvero troppe contro l'Adriano e noi.
Spero che valga la pena di sforzarci di non replicare al loro infimo livello.
Comunque, vorrei sapere qualcosa di più sul libro di Pisanò che hai citato: Sangue chiama sangue.
Grazie.

Tonino Caputo

Anonimo ha detto...

"Sangue chiama sangue" è il libro con cui Giorgio Pisanò raccolse buona parte delle sue coraggiose inchieste giornalistiche per il settimanale "Oggi" agli inizi degli anni cinquanta sulla cruenta guerra civile, allora, da poco conclusa.
Pur essendo finita la guerra, in quegli anni continuavano ad imperversare le volanti rosse intente a massacrare i fascisti, i loro familiari, i loro amici o i testimoni scomodi degli eccidi perpretati dai partigiani, che dovevano restare nascoste.
Non a caso pochi anni prima delle inchieste di Pisanò venne assassinato il direttore de Il Meridiano d'Italia, Franco de Agazio (zio del presidente dell'Assemblea Nazionale di AN, già senatore, Franco Servello) reo di aver denunciato nelle sue inchieste le stragi partigiane.
Non so se ne trovino più copie in circolazione (prova presso la Libreria Europa di Roma mediante il suo sito internet). Quella che ho letto io era di una casa editrice minuscola, oggi non più esistente, e me l'aveva imprestato il nonno di un amico di Azione Giovani.
Se me lo torna ad imprestare ne trascriverò le pagine più significative (usate ultimamente da Pansa per i suoi saggi di successo dedicati al Sangue dei vinti).
Giancarlo

Anonimo ha detto...

Lo sai, caro Giancarlo, che tale e tanta è la cattiveria seminata ad arte contro di noi che lavoriamo solo per tutelare e rappresentare la base e l'onore del partito, che "qualcuno", uno dei più ignoranti seguaci di Lisi, pur di farsi vedere da tutti che contestava l'Adriano, lo ha accusato persino di aver difeso il nostro partito, da solo prima e con la Poli dopo, nelle note vicende di Collepasso?
Invece di dirgli grazie e dargli una medaglia per aver difeso strenuamente e coraggiosamente le ragioni di Alleanza Nazionale... usano questa sua eroica impresa, distorcendone e invertendone il significato politico, al solo fine di calunniarlo e metterlo in difficoltà.
Ma si può restare calmi e zitti davanti a queste infami oscenità se non volute ( io credo di sì ) comunque tollerate da Lisi?

Adriano e Noi di Destra di Base abbiamo una grave colpa. Ci siamo macchiati di "lesa maestà" per aver contraddetto e contestato i comportamenti di Lisi prima delle amministrative di aprile.
Ci hanno cominciato ad attaccare al solo scopo di screditarci e metterci in un angolo in modo tale da non "disturbare" o interferire negli accordi che Lisi aveva molto tempo prima delle amministrative già preso con Fitto.
Un posto in lista nelle posizioni alte in cambio dell'incontrastato dominio delle candidature.
E così è stato.
Lisi rieletto deputato e solo un candidato sindaco su quindici ad Alleanza Nazionale ( grazie alla Poli) a Surbo.
Trattative farsa, giusto per far finta di contrattare qualcosa, su Tricase, Gallipoli e Squinzano, tutti comuni oltrew i 15.000 abitanti il cui sindato è andato a Forza Italia.... e bugie su bugie per giustificare la mancata tutela degli altri di An negli altri Comuni.
Forza Italia incassa e gongola e
Alleanza Nazionale tutti con la testa sotto la sabbia a far finta di non vedere.
Adriano Napoli e Destra di Base erano un problema e quindi alla prima occasione ( le critiche sul blog ) sono stati esautorati dal loro ruiolo e sostituiti da Gerardo Filippo, l'uomo buono per tutte le stagioni, il reggente del partito quando alle regionali del 2005 toccammo il minimo storico delle preferenze.
Ma gli attacchi ad Adriano Napoli e Destra di Base non sono finiti, non potevano finire.
Tra poco si tratterà delle candidature provinciali e ammnistrative del 2009.
Allora non è consigliabile avere Adriano e Destra di Base tra i piedi, bisogna screditarli ancora.
E via ad altre calunnie e ad altri agguati, tanto i fessi o i servi schiocchi disposti a tutto pur di farsi apprezzare, buoni da usare all'occorrenza non mancano certo.

Oltretutto c'è anche Azione Giovani, che tanto è facile da buttare nella mischia e usare come ariete.
Gli raccontiamo un po' di storielle ben farcite di falsità e li scagliamo tutti in massa contro Adriano Napoli e la sua componente.
Così alle prossime provinciali e amministrative, si potrà ripetere esattamente ciò che si è consumato ad aprile scorso, Lisi e company potranno risvendersi il partito a Fitto e continuare a galleggiare in un mare di polemiche senza mai affondare....
E' notorio che nel PDL non c'è porto per tutti, specie per noi di An, e quindi chi è più spietato si accomoda nelle pochissime poltrone o sedie a disposizione e se gli altri rimangono in piedi o addirittura fuori, che importa...
vadano tutti a quel paese, la Poli, il partito, Destra di Base e tutti i poveri ingenui che pensano ancora alle sciocchezze tipo l'identità, la partecipazione e l'appartenenza.

Caro amico, criticare i propri "amici2 quando sono dei traditori, degli inetti, delle vere e proprie calamità per la nostra comunità e per il nostro partito non è polemizzare, ma signidfica INDIVIDUARE I MALI CHE CI AFFLIGGONO E CI DANNEGGIANO FACENDOCI PERDERE RUOLO E DIGNITA' A TUTTI.

CAMBATTERE E CONTESTARE GLI INFAMI DOPPIOGIOCHISTI CHE SI CELANO TRA I NOSTRI ISCRITTI E I NOSTRI DIRIGENTI, NON SIGNIFICA PERDERE TEMPO, MA SIGNIFICA VOLER GUARIRE DAL MALE ASSOLUTO DELLA POLITICA PERSONALISTICA E UTILITARISTICA DI GENTE SENZA SCRUPOLI CHE PUR DI RAGGIUNGERE E MANTENERE UNO STATO DI PRIVILEGI E DI POTERE E' DISPOSTA A TUTTO ANCHE A CALPESTARE I SOGNI E LA DIGNITA' DEI SUOI STESSI FRATELLI!

Gianni Miccoli

Anonimo ha detto...

Rispondo volentieri all'invito dell'amico Carlo Greco (anche se non conosco di persona.)
Il mio pensiero è molto semplice ma anche molto chiaro.
Non sono per niente d'accordo sulla fusione di AN con Forza Italia, perchè troppa è la differenza tra le due formazioni politiche. Non si può realizzare un partito solo ed esclusivamente "per la necessità" di governare. Il rapporto di 1 a 3 con Forza Italia lo trovo aberrante, è come dire che la politica è solo "numeri senza sostanza". Se la vera politica avesse un "peso specifico", per avere lo stesso peso dovrenno mettere su un piatto un signore di nome Giorgio Almirante e sull'altro tutta Forza Italia e anche qualcuno dell'UDC. Questa scelta attiene solo alla volontà di Berlusconi e dei suoi collaboratori più stretti di avere il maggior potere possibile; ma noi di Alleanza Nazionale abbiamo una storia che va al di la dei numeri, al di la della bramosia del potere; noi la nostra storia ce l'abbiamo nel sangue, e io non sono assolutamente disponibile a svenderla, preferisco un giorno da leoni che 100 da pecora. Ovviamente il tema discusso meriterebbe una più ampia riflessione, ma ho cercato solo di focalizzare il fatto che con il passaggio nel PDL spariscono anche quei pochi valori della destra che erano rimasti.
Un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

Bravo Miccoli,
Vorrei aggiungere un pensiero:
Ve lo siete visto il film 300?
Gli spartani , anche se in pochi, furono sconfitti solo grazie ad un loro concittadino, che per invidia e bramosia personale trdì il suo popolo indicando ai persiani la via giusta per colpire a morte Leonida e i suoi eroi.

Capite adesso perchè, prima di ogni cosa in assoluto conta decontaminare l'aria che respiriamo dai microbi nocivi alla salute?

Se non localizziamo i traditori e li sconfiggiamo...non potremo mai vincere nessuna battaglia nè sperare mai di poter avere il rispetto da nessuno.

E in questo particolare momento storico in cui stiamo per entrare in un contenitore politico dove avremo CERTAMENTE un ruolo marginale, la compattezza e la stima reciproca in AN dovrebbe essere il primo obiettivo da raggiungere subito.

Invece, si preferisce trattare ad personam e assicurarsi il proprio tornaconto fregandonese degli altri.

Ma noi di Destra di Base quest'obiettivo lo dobbiamo a tutti i costi raggiungere.

Noi di Destra di Base non possiamo e non dobbiamo stare zitti e fermi.

Sarebbe come essere in quelche modo complici dei nostri stessi traditori.

Dobbiamo tentare di salvare il salvabile nel partito, ma se non ci daranno la possibilità almeno noi di Destra di Base dobbiamo fare tutto il possibile per tutelare le nostre idee e la nostra dignità.

E sono certa che Adriano lo farà mille volte meglio di cento Lisi...

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Condivido il pensiero dell’amico Risolo,
Il PDL mi sa tanto di partito finto, senza idee, tranne quella di fondere due partiti per ingrandirsi con lo stesso criterio con cui si accorpano le banche per essere più forti.
Questo processo di fusione a freddo, indigesto dalla maggioranza degli elettori di An , somiglia più a un «corpo diplomatico» che altro.
Nel PDL non avranno futuro di certo le idee di An, ma certamente, ben diversa sarà la sorte dei nostri noti e meno noti leaders opportunisti che da anni militano succhiando il sangue di An e dei nostri veri militanti.

Un saluto a tutti e in particolare all'amico Adriano.

Flavio Manco

Anonimo ha detto...

Caro Manco,
i conti sulla fusione a freddo non tornano proprio perché incrociando i dati delle politiche (13-14 aprile 2008) si è riscontrato un grosso favore degli elettori verso la formula del PDL piuttosto che delle microforze politiche.
Infatti, sono stati premiati da un lato il PDL ai danni de La Destra, di Forza Nuova, dell'UDC di Casini (con tutti gli appoggi ecclesiastici e del Corriere della Sera) e, dall'altro lato, il PD ai danni di Rifondazione Comunista, dei Verdi, dello Sdi eccetera.
Considerando che si votava con il sistema proporzionale (con un premio di maggioranza) e non con il maggioritario puro, vuol dire che sono stati proprio gli elettori a voler eliminare dal Parlamento le cento sigle partitiche, tant'è vero che l'anno scorso avevano firmato massicciamente la proposta referendaria di Segni (appoggiata anche da AN) per riformare in tal senso la legge elettorale.
Ci può dispiacere, ma dobbiamo fare i conti con la vera volontà dei nostri elettori, senza attribuir loro quanto ci piacerebbe.
Ecco perché, invece di polemizzare all'infinito, dovremmo fare quadrato intorno ad AN, al fine di tutelarne valori ed identità da trasferire all'interno del PDL.
Un saluto a tutti
Osvaldo

Anonimo ha detto...

Ad integrazione del precedente:
evidenzio che la somma dei voti delle singole sigle di Forza Italia e di AN è inferiore ai voti riportati dal solo PDL (cioè senza considerare Lega ed MPA).
Il nostro elettorato ha dimostrato di preferire un contenitore più grande rispetto alla conformazione precedente.
Noi dobbiamo riempire il contenitore dei nostri principi e dei nostri valori (Tesi di Fiuggi).
Vogliamo lavorare seriamente a questo scopo, archiviando tutte le beghe senza senso?
Attendo riscontri.
Osvaldo

Anonimo ha detto...

Non si può prendere come riferimento la scorsa campagna elettorale per le politiche.

Che il Pdl abbia aumentato i consensi non significa che li abbia aumentati An e soprattutto non vuol dire che chi è entrato o ha votato il PDL la pensa come noi e darà spazio alle nostre idee.

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Ha ragione Ilaria, molti hanno votato il centrodestra solo per punire Prodi e la sinistra.
Io stesso ne conosco tantissimi che sono del centrosinistra e che hanno votato Berlusconi per punire Prodi e il suo governo tassoso e asfissiante.
Tantissimi avvocati, per esempio, al pari di altri imprenditori e professionisti di sinistra stavolta hanno votato il centrodestra per contestare l'operato di Bersani.
Ma se Berlusconi continua a fare leggi ad personam e a nominare membri di governo come la Carfagna.... beh, la vedo molto molto molto ma molto dura....

P.S. non so , non penso, che sia un caso di omonimia, ma vorrei che l'Osvaldo degli ultimi commenti si distinguesse con almeno l'iniziale del cognome, visto che ha, o sta usando, il mio stesso nome.
Evitiamo di creare confusione, per favore. Grazie

Osvaldo

Anonimo ha detto...

Considerazione per Osvaldo:
Il problema che io pongo è esattamente questo, e cioè che la politica è diventata solo una questione di numeri e non di sostanza. Io mi chiedo quale può essere la sostanza di un partito nato in 24 ore sul predellino di una macchina, senza che "gli alleati ne sapessero nulla, (e a proposito di questo la direzione nazionale di AN si è dannata l'anima per convincere i Media che era d'accordo lui era d'accordo, ma disinteressandosi di quello che pensavano i tesserati, provocando poi la scissione con Storace.
Un altro punto su cui non sono d'accordo è l'analisi sul risultato elettorale: certamente il PDL ha vinto alla grande, ma solo con una legge elettorale che non permetteva la scelta del candidato in quanto imposto dall'alto, e se è vero che qualcuno di sinistra ha votato il PDL ti posso assicurare che tanti "di destra" il PDL non lo hanno votato, quindi sono cresciuti "i numeri" ma solo a vantaggio di Forza Italia (ma se questo va bene all'elettorato di AN, va bene anche per me)
In pratica io penso che il giorno delle elezioni politiche sia da ricordare come una Caporetto per la Destra Italiana.
Chiedo scusa per la schiettezza ma io sono abituato a dire quello che penso.

Anonimo ha detto...

Per rappresentare le idee e i valori della destra italiana nel PdL e ovunque, è necessario solo fare una cosa: far rappresentare queste idee, questi valori e chiunque vi si riconosce da gente coerente e di valore.
Via quindi i bamboccioni e i leaders troppo distanti dalla base e dagli interessi veri della loro gente.
Costruiamo una classe dirigente sana e autentica, che ci rappresenti sempre, soprattutto quando c'è da tutelarci, e che non si svenda per la carriera o per interesse personale.
In una parola: RAPPRESENTIAMOCI DA SOLI E MANDIAMO AVANTI I NOSTRI UOMINI PIU' VALIDI, CHE HANNO DIMOSTRATO COI FATTI LA LORO AFFIDABILITA' E LA LORO CORENZA.

Adriano, seleziona un gruppo di fedelissimi e si faccia al più presto un movimento politico serio per rappresentare degnamente la Destra nel PDL salentino.

MEMENTO AUDERE SEMPER

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con l'intervento di Enrico Risolo e rilancio.
La Destra Italiana è stata assorbita dal partito-vestito di Berlusconi e tutti i nostri leaders nazionali, tranne qualche rara eccezione, sono diventati improvvisamente dei camerieri tuttofare senza memoria e senza onore.
Sta quindi a noi saper ascoltare il "sentire" di destra che rivendica il suo ruolo e la sua dignità.
Sta a noi saper cogliere e interpretare la passione, la militanza, la solitudine e lo sconcerto che gonfia di ionfiniti sospiri il petto dei nostri fratelli di partito,dei nostri militanti, della nostra gente che non si è rassegnata e mai lo farà ad assistere impotente a questo enorme dramma ideologico politico.
Dobbiamo muoverci presto.
Il tempo stringe.

Anonimo ha detto...

ANNUNCIO VOBIS:

Il Sottosegretario Mantovano venerdì scorso ha ufficialmente preso pieno possesso della destra sociale tundiana.

Entro novembre si dovrà fare il partito unico del PDL.

Fitto e Mantovano saranno i garanti dell'accordo sul territorio tra AN e FI.

Il Presidente Lisi ha già dato la sua incondizionata adesione e riferisce a LA CITTA' ormai tutto quello che accade in Federazione.

Il Presidente Lisi ha riferito tra l'altro che voi di destra di base in Federazione non fate altro che attaccare Mantovano e Congedo.

Dopo la fusione tra LA CITTA' E DESTRA SOCIALE, l'on. Mantovano è divenuto ilo più autorevole rappresentante della destra salentina.

Voi di destra di base che aspettate a unirvi a noi?


1 Cittadino Mantovaniano

Anonimo ha detto...

Veramente a me risulta il contrario, proprio in Federazione all'altra riunione dei presidenti di circolo Adriano fece inalberare non poco l'on Poli appunto perchè chiedeva a gran voce la
riunificazione del partito e la presenza di Mantovano!!!
Caro amico del sottosegretario agli Interni, dai retta a me:
se vuoi la versione attendibile dei fatti, devi interpretare al contrario tutto quello che vi riferisce Lisi.
Ma è possibile che ancora dovete rendervi conto che quello lì è un doppiogiochista totalmente inaffidabile e infantile?

1 Cittadino di Nardò

Anonimo ha detto...

Per RISOLO e per l'altro OSVALDO

Sò che è un punto nevralgico ed antipatico, ma non possiamo modificare la realtà dei fatti per far tornare i conti alle nostre decisioni e alle nostre simpatie.

Con la stessa Legge elettorale (Proporzionale + lista bloccata, ovvero senza preferenza + premio di coalizione + sbarramento dell'8% al Senato ecc.) si è votato sia nell'Aprile 2006 che nell'Aprile 2008.

Alle elezioni del 2006 abbiamo partecipato con lo schema delle 3 punte per porre in risalto le singole identità di partito F.I. + A.N. + U.D.C. unite dal vincolo di coalizione ed abbiamo preso un tot numero di voti, venendo sconfitti -seppur per poco- dalla coalizione dell'Unione.

Nel 2008 siamo andati con la lista unitaria del PDL ed abbiamo preso più voti, in termini assoluti, oltre che in percentuale, sconfiggendo Veltroni ed i suoi satelliti.

Come si valuta una forza politica in democrazia?
Con il termometro del consenso o con qualche altro sistema?

Il miglior programma ed i migliori uomini senza il consenso degli elettori non possono pretendere di guidare la Nazione.

Sennò diamo ragione ai giudici che vogliono imporsi al di sopra del Popolo sovrano.

Devo interrompermi. Scusatemi. Proseguo dopo

Osvaldo Faicchio

Anonimo ha detto...

Sì, ma non dimenticarti che il fattore emotivo della sfiducia di tanti italiani verso il governo Prodi ha determinato il voto di protesta "punitivo" a favore dell'alternativa costituita dal PDL e dal centrodestra.

Secontdo te, senza Storace, Bontempo, Santanchè, Musumeci, e tutti quelli che non vogliono assolutamente confluire nel PDL e attendono l'ufficializzazione della fusione per andarsene,
quanto pensi che conterà elettoralmente AN?

Il partito unico potrà favorire e far crescere solo la parte dominante che nel nostro caso è Berlusconi.

Perchè pensi che uno di destra possa essere interessato a votare il Pdl se la destra nel PDL è rappresentata quasi totalmente da yesmen di Berlusconi che pur di avere ruoli importanti di governo votano senza fiatare ciecamente tutto quello che vuole il cavaliere, ivi comprese le leggi ad personam?

Secondo me la nascita del PDL coinciderà con la fine del ruolo di An nel panorama politico nazionale.

E' chiaro che chiunque ne trarrà vantaggi di ogni tipo questo non lo ammetterà mai.

Ma la base, i militanti, quelli che fanno politica e votano per le idee e per le loro ferme convinzioni per ciò in cui credono e hanno lottato sempre rimettendoci in prima persona... chi li rappresenterà e li tutelerà?
Berlusconi?
Tremonti?
Bondi?
La Carfagna?
La Brambilla?

Gianni Miccoli

Anonimo ha detto...

Gianni,
ti sei dimenticato
di FITTO!

Anonimo ha detto...

Intervengo soprattutto per ringraziare il camerata(spero non si offenda se lo chiamo così) Carlo Greco che ha dimostrato di apprezzare i miei messaggi,ma non solo per questo.
Sto seguendo attentamente il dibattito,per cui mi asterrò dal ripetere cose che ho scritto tra i primi e per le quali non sempre sono stato trattato con rispetto.
Non voglio vantare primogeniture perchè non servono a nulla;sono contento,però, che la mia esperienza politica mi abbia fatto vedere prima di altri lo sfascio che si preparava e che poi sta accadendo.
Qui non si tratta di prendere voti,ma piuttosto di non farsi prendere i fondelli!
Ma credevate davvero che la fusione per incorporazione di AN in Forza Italia potesse verificarsi in maniera diversa da come si sta verificando?
Perdonatemi la battuta pesante:chi ci credeva,o è fesso o è in malafede!
Certo è anche una questione di formazione personale,perchè,per esempio,chi ha giustificato la sua presenza a destra col semplice fatto di essere anticomunista si trova in un mondo diverso da chi,invece, ha rivendicato orgogliosamente la specificità della Destra italiana e non se n'è mai vergognato andandosi a cercare l'inserimento nella bolsa destra europea conservatrice(e di che cosa?) e liberale.
Per cui,il fatto che Fini e soci abbiano gettato la maschera,personalmente lo vedo come un fatto di liberazione morale,non essendomi mai garbato più di tanto che il Movimento Sociale( e ribadisco:Sociale!) Italiano si fosse trasformato(e non evoluto,si badi bene) in qualcosa d'altro per
l'opera nefasta di qualche personaggio che viene esaltato più dei suoi meriti effettivi e di cui non faccio il nome perchè dei morti non si parla male.
Ora, finalmente, è stato eliminato l'equivoco di doversi chiamare Destra Sociale come componente di un partito che altro non avrebbe dovuto essere.
Chi si sente di Destra Sociale sa che nel PDL non ci può più stare a meno che non faccia un calcolo di pura convenienza.Poi le scelte personali possono essere tante,anche se io sono favorevole ad una aggregazione della destra alternativa che lasci da parte ripicche ed odi personali.
Un'ultima considerazione e concludo:perchè vi affannate ancora a pensare che il Moloch fittiano ,o come diavolo volete chiamarlo,possa dar credito ad un movimento locale come Destra di Base dopo che è stato capace di sbriciolare Alleanza Nazionale?Non state sognando forse l'irrealizzabile?
Aprite gli occhi alla realtà!Nella società per azioni di Berlusconi non c'è posto neanche per l'azionariato popolare.Perciò,mandateli a quel paese ed abbandonate la carcassa prima che affondi!
Cameratescamente.
Lorenzo Catamo

Anonimo ha detto...

Alleanza Nazionale non è stata sbriciolata da Fitto.
Fitto sino ad ora non ha mai interferito nei fatti e nei misfatti accaduti nel nostro partito.
Lo sbriciolamento di An nel salento è il frutto di una strategia scellerata portata avanti dai nosti stessi rappresentanti, a Roma e sul territorio!
Le guerre interne, mal gestite e sempre dettate da ambizionim o interessi personali, il malanimo e l'opportunismo di qualche nostro cattivo dirigente, ivi compreso Lisi, hanno fatto sì che arrivassimo al punto che nessuno si fida più di nessuno e tutti si rappresentano da soli.
In queste condizioni, io al posto di Fitto, avrei già mosso i miei passi per la completa conquista di ciò che resta della destra salentina.
E ti garantisco che, senza bisogno di essere ministro della Repubblica, ne avrei fatto già un sol boccone.

Anonimo ha detto...

Roma, 16 lug. (Adnkronos) - La fase costituente del Popolo delle liberta' si completera' entro gennaio. A sottolinearlo sarebbe stato il premier Silvio Berlusconi durante il pranzo di oggi con gli europarlamentari di Forza Italia. Tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009 dunque ci dovranno essere i congressi di scioglimento di Fi e del partito di via della Scrofa per arrivare entro gennaio al congresso che sancira' la nascita ufficiale della Pdl.

Anonimo ha detto...

(ASCA) - Roma, 16 lug - ''Verosimile che entro fine anno si svolgeranno i congressi di scioglimento di Forza Italia e di An e che entro la fine di gennaio'' il Pdl sia costituito. Lo avrebbe detto il premier Silvio Berlusconi durante il pranzo di lavoro con gli europarlamentari di Forza Italia. Secondo un partecipante alla riunione, ''il congresso nazionale per la costituzione del nuovo partito si terra' verosimilmente entro gennaio, seguito dai congressi territoriali per arrivare, ad aprile, al congresso del Ppe con il Pdl gia' costituito''

Anonimo ha detto...

Giusto per rinfrescare un po' le idee a tutti è bene rammentare una volta per tutte l'esatta definizione del PDL


Il Popolo della Libertà (PdL) è una formazione politica di centro-destra la cui costituzione, avvenuta ufficialmente il 28 febbraio 2008 venne annunciata nel corso di una manifestazione da Silvio Berlusconi il 18 novembre 2007 a Milano in Piazza San Babila, e che ha candidato le proprie liste alle elezioni politiche italiane del 2008, in seguito alle quali è risultato il primo partito politico italiano per numero di suffragi.

Il movimento nasce dall'incontro delle principali formazioni politiche del centro-destra italiano: Forza Italia, il partito fondato nel 1994 da Berlusconi, Alleanza Nazionale, il partito della destra italiana, assieme a gruppi minori di orientamento democristiano, liberale, socialdemocratico e centrista, che nella XVI legislatura hanno formato un gruppo parlamentare unico e che, nel progetto di Berlusconi, si unificheranno completamente.
I riferimenti ideali del partito si rintracciano nel cristianesimo democratico e nel liberalismo.
Per le elezioni politiche del 2008 il PdL ha stretto un'alleanza con la Lega Nord, che ha presentato le sue liste nel Centro-Nord, e con il Movimento per l'Autonomia, che ha partecipato alla competizione elettorale solo nel Centro-Sud.

Anonimo ha detto...

a neviano questo anno il circolo è arrivato a 143 tessere... di cui zero pagate... informati ilaria83

Anonimo ha detto...

E' vero, Adriano, le tessere di Alleanza Nazionale non ce le ha fatte ancora pagare.

Abbiamo pagato solo le tessere a Destra di Base,

E tu anonimo della notte che scriva all'1,49, come lo sai?

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Semplice: glielo ha detto Lisi,
oppure è uno che bazzica in Federazione .

Anonimo ha detto...

Allora ci dica perchè si meraviglia che il circolo di Neviano non ha pagato le tessere, visto che neanche gli altri circoli hanno versato il tesseramento 2008.

Ciò è emerso chiaramente nell'ultima riunione dei presidenti di circolo in Federazione del 7 luglio scorso.

Dopo l'intervento del presidente del circolo di Minervino siamo rimasti che le tessere quest'anno non le pagheremo e Lisi era daccordo.

La Poli ha pure aggiunto che per lei andava bene e che rinunciava alla quota regionale pur di favorire i tesserati.

Quindi di quale pagamento di tessere va cianciando l'anonimo amico (di Lisi) dell'una e quarantanove?


Tonino Caputo

Anonimo ha detto...

MASSIMO ALFARANO, ASSESSORE DI RIFERIMENTO DI LISI A LECCE, E' STATO NOMINATO "DELEGATO DELLA CONSULTA NAZIONALE PER IL TURISMO DI ALLEANZA NAZIONALE."

DOMANDA: MA A CHE SERVONO QUESTE NOMINE INUTILI ORA CHE ALLEANZA NAZIONALE DI FATTO ( SPECIE QUI A LECCE ) NON ESISTE PIU'?

TANT'E' VERO CHE FORZA ITALIA, PARTITO MOLTO PIU' SERIO DI AN ( SPECIE QUI A LECCE ) DI QUESTE NOMINE SENZA SENSO NON NE FA.

Anonimo ha detto...

A Massimo Alfarano,
assessore al Turismo allo Sport e alle Relazioni Internazionali di Lecce, giungano gli auguri di tutta la comunità militante di destra di base per la prestigiosa nomina ricevuta.

Anonimo ha detto...

.................................................................................................................................A ci fatìa na sarda
..............................................................................................................................a ci nu fatìa na sarda e menza.

Anonimo ha detto...

Non diciamo stupidaggini, per favore, quale sarda d'egitto....
In An il detto giusto è questo:

" A ci fatìa mancu na sarda....a ci nù fatìa...na sarda e menza! "

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Non diciamo stupidaggini, per favore, quale sarda d'egitto....
In An il detto giusto è questo:

" A ci fatìa mancu na sarda....a ci nù fatìa...na sarda e menza! "

Giuseppe da Lecce

Anonimo ha detto...

Era meiu quandu era pesciu!!!

Anonimo ha detto...

Napoli non ha pagato le tessere del 2007... e non solo quelle di Neviano... ma i soldi glieli avete dati?

Anonimo ha detto...

Da quando è presidente Adriano Napoli nessuno ha mai pagato tessere di An a Neviano.

I soldi dell'affitto del circolo ( 200 euro ) e delle spese di luce e varie sono corrisposte di volta in volta da tutto il direttivo anche se , per la verità, per la maggior parte li sborsa Adriano.

Se si vuole insinuare che Adriano abbia preso soldi dai tesserati per tessere non pagate si abbia il coraggio di firmarsi con nome e cognome e si rassegni, perchè casca male.

Ma dato che chi ha scritto il commento mi ha detto Adriano non può essere altri che un noto incapace vigliacco e lecchino che bazzica in federazione al fine di fare carriera, anche con insinuazioni e accuse infondate, tutto quello che ha detto stavolta si ritorce contro di lui per le ragioni sopra esposte e anche per il fatto che in Federazione si va per lavorare e aiutare il partito e non per spargere veleni e basse insinuazioni sulle persone perbene che non si è degni nemmeno di nominare.
Ma con Lisi presidente, come dice il comico di Mudù in una ormai nota pubblicità, TUTTO E' POSSIBILE!!!

Che schifo che fate.....voi e.... Lisi che vi tiene ancora lì...

Ilaria83

Anonimo ha detto...

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Dalla Federazione di An di Lecce nomine per gli amici sostenitori e le solite infondate insinuazioni maliziose al fine di screditare i nemici detrottori contestatori del Lisi-pensiero.

Ormai la Federazione è diventata una cloaca di ruffiani e di bambocci perfidi che si spacciano per collaboratori e dirigenti provinciali.

Non rappresentano più nessuno se non uno sparuto di persone che ancora sperano di essere gratificate da ughettounodinoi e non si sono accorti che non c'è più niente.
An è sparita, distrutta, sbrandellata, scoppiata.
E tuto per merito loro.

La Federazione non ha più alcuna funzione politica e rappresentativa.

La Federazione è oramai ridotta a mera segreteria politica e organizzativa di un inutile onorevole che di onorevole ha solo il titolo, che altri gli hanno regalato... non per meriti ma per cristiana compassione.

Anonimo ha detto...

ABBASSO I LECCHINI
ABBASSO GLI INFAMI
ABBASSO I VIGLIACCHI
ABBASSO I BAMBOCCIONI
ABBASSO I FIGLI DI PAPA'
ABBASSO GLI OPPORTUNISTI
ABBASSO I PETTEGOLI
ABBASSO I VECCHI PORCI
ABBASSO LE GIOVANI MERETRICI
ABBASSO I BIDONISTI
ABBASSO I DELATORI
ABBASSO I VENDUTI
ABBASSO GLI ATTENDISTI
ABBASSO GLI OMERTOSI
ABBASSO I COCAINOMANI
ABBASSO I COLLUSI CON LA MAFIA
ABBASSO GLI IRRESPONSABILI
ABBASSO I DOPPIOGIOCHISTI
ABBASSO I BUGIARDI
ABBASSO I CALUNNIATORI
ABBASSO I PAUROSI

SE L'ANTIPOLITICA E' CRESCIUTA LO DOBBIAMO A LORO!

Anonimo ha detto...

Adriano, a quando la prossima riunione di destra di base?
Non dimenticarti di chiarmarmi.
Ciao e W DESTRA DI BASE!

Mimino P.
TREPUZZI

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 223   Nuovi› Più recenti»