Descrizione blog

Blog ufficiale dei circoli " Destra di Base".____________ NOTE LEGALI: Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.
Le foto sono prese in gran parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.




martedì 26 agosto 2008

I GRANDI QUESITI DI DDB



Alleanza Nazionale è ancora sulla scena politica nazionale ma è praticamente scomparsa a livello provinciale.
La sensazione diffusa è che solo la senatrice Poli Bortone sembra l'unico leader di An in grado di tenere testa al sempre crescente potere di attrazione del ministro Raffaele Fitto
Da più parti arrivano sollecitazioni e suggerimenti su come comportarci riguardo alle prossime elezioni amministrative e provinciali del 2009.
I nodi da sciogliere sono tanti, a seguire ve ne proponiamo alcuni, voi potete sempre aggiungerne altri:
  • La Federazione Provinciale è ormai una mera segreteria politica o può ancora coordinare e rappresentare i nostri circoli e i nostri militanti e soprattutto...le nostre idee e la nostra dignità?

  • E' meglio entrare nel PdL salentino come associazione culturale di An o trasformarci in un movimento politico autonomo?

  • E' meglio attrezzarci con una lista provinciale tutta nostra o sperare di essere considerati utili e di poter avere nostri candidati nelle liste del Pdl?

  • E' opportuno incontrarci per testare l'eventuale disponibilità a collaborare politicamente ed elettoralmente con gli altri movimenti politici presenti e attivi nell'area della destra salentina?
Voi che ne pensate?

26 commenti:

Anonimo ha detto...

DDB, PER I GRANDI QUESITI NON SERVE IL VIOLINO

Complimenti per la franchezza usata nel porre i quesiti!
Sgomento per il vostro uso del violino con la Poli nella ricerca di risposte.
La senatrice, eurodeputata, vicesindaca, ecc. ecc. on. Adriana Poli Bortone può e deve essere elogiata per la sua pluriennale e feconda attività parlamentare, per la sua breve ma incisiva esperienza di Ministro nel primo governo Berlusconi, per la sua magnifica amministrazione di Lecce, per le sue indubbie capacità oratorie ed organizzative, ma non altrettanto bene si può parlare della sua veste di dirigente di partito, proprio in considerazione dei suoi rapporti con Raffaele Fitto.
Tutto si può dire tranne che Lei si sia battuta contro Fitto per difendere Alleanza Nazionale, infatti, ha barattato con Fitto la non belligeranza su Lecce città cedendogli in cambio tutti gli altri 98 comuni salentini. Tanto è vero che i pochi sindaci di AN presenti nel Salento non hanno ricevuto il supporto di Forza Italia, anzi, nella totale ignavia della coordinatrice regionale, hanno dovuto sconfiggere non solo le forze di centrosinistra ma anche la stessa Forza Italia. Esemplare in questo senso la vicenda di Galatone.
Ma questo connubio con Raffaele Fitto è antico e passa dalla sua amicizia con la madre del prodigioso Raffaele, peraltro fidanzato in un primo tempo con una parente della nostra Poli.
Chi milita da molto tempo in AN, infatti, ricorderà come morto Pinuccio Tatarella, alla vigilia delle regionali del 2000, mentre tutta AN pugliese lottava sui tavoli regionali e nazionali per la riconferma dell’uscente Salvatore Distaso, ottimo presidente della Regione Puglia dal 1995 al 2000, l’on. Poli Bortone usò il suo peso politico e mediatico per boicottare AN e favorire Fitto, con la scusa che non era d’accordo sulle firme da raccogliere per i referendum sul maggioritario.
Poi ci sarebbero altre vicende, ma queste ve le racconto in un altro post, sennò mi dilungo troppo.
Ad ogni modo un conto è esprimere un giudizio lusinghiero o negativo, un altro conto è fornire gli elementi oggettivi di valutazione ai naviganti sul blog.
Io cerco l’oggettività. Altri il violino.
A voi la scelta...
Con tante fiamme
Mangiafuoco

Anonimo ha detto...

x mangiafuoco

A proposito della Poli, il testo del post, che ho letto e riletto più volte per esserne certo, parlava di " sensazione" e non di " certezza ".
Ti sei dilungato a parlare di un violino che è in funzione solo nella tua fervida immaginazione.


x ddb

al primo quesito rispondo : sì, basta illudersi oltre, la Federazione è ormai ridotta ad una segreteria personale di lisi ( la "l" lettera minuscola non è un errore...);

al secondo quesito rispondo:
sì, è meglio entrare nel Pdl come movimento politico;

al terzo quesito rispondo: se non si fa una lista identitaria pracamente non c'è partita e se non siamo degli emeriti idioti sprovveduti questa lista deve essere pronta entro al massimo dicembre 2008;

al quarto quesito rispondo:
gli incontri servono sempre ma non sperate di cavarne un c.. nulla!

Anonimo ha detto...

FACCIAMO LA LISTA DDB
NON PENSIAMO A NESSUNO
IL PARTITO NON ESISTE PIU'
TUTELIAMOCI E RAPPRESENTIAMOCI DA SOLI!


Fabio Marrocco

Anonimo ha detto...

ddb andateci con i piedi di piombo altrimenti rischiate di essere l' ennesimo movimento che deve vendersi al miglior offerente.
pensate che potete riscuotere grande successo isolandovi?
è inutile fare i rivoluzionari e gli esaltati..non conta il numero di tesserati, ma le persone che vi rappresentano e i voti che riuscirete a strappare dall' elettorato di AN!
siete e sarete nel pdl !

Anonimo ha detto...

x ANONIMO LECCESE

è vero che mi sono dilungato,
così come è vero che i giudizi lusinghieri di DDB ( e segnatamente di Napoli)sull'operato della Poli Bortone in qualità di coordinatrice regionale non si limitano ad una "sensazione.
se hai pazienza e rileggi tutti i forum precedenti vedi come sovrabbondino le accuse al presidente provinciale Lisi (responsabile x DDB di qualunque sciocchezza o nefandezza o negligenza si verifichi nel Salento) e scarseggino i giusti addebiti alla Poli Bortone. come se le scelte provinciali non ricevessero l'approvazione o non venissero ispirate dalla coordinatrice provinciale.
dimenticano gli amici di ddb che i presidenti provinciali di AN non in linea con la Poli sono stati liquidati nel giro di 8 mesi:
Congedo a Lecce e Chieffo a Foggia.
Se quel che fa o non fa Lisi fosse sgradito alla Poli Bortone, state certi che lo avrebbe già commissariato.
Evidentemente, in maniera INDIRETTA, cioè non chiara, cioè non esplicita, alla POLI BORTONE stanno bene tanto la rimozione di Adriano Napoli dalla carica di vicepresidente provinciale che tutte le altre scelte di Lisi (compreso l'immobilismo degli ultimi mesi).

strano però, caro Anonimo leccese, che tu stai a Lecce (dove risiedono la Poli e Lisi) e non te me accorgi, io sto più verso il capo e li ho sgamati da un pezzo.
resta pure anonimo, ma almeno apri gli occhi!

con tante fiamme

Mangiafuoco

Maurizio Gennarino ha detto...

Per una volta do ragione a mangiafuoco. Quel che è giusto è giusto. E non è una novità: le mie perplessità sulla Federazione le ho riferite ad Adriano da un pezzo...

Anonimo ha detto...

x mangiafuoco
x maurizio gennarino

Caro Mangiafuoco,
dovresti cambiare pseudonimo per assumere quello di Catone il censore (della Poli) che ti starebbe meglio...
A parte la mia battuta e un certo tuo accanimento verso la "Adriana" (di cui sotto sotto forse sei invaghito, visto che è un chiodo fisso in ogni tuo commento..), debbo però riconoscere anch'io la fondatezza del tuo ragionamento.
In effetti, con il potere che dispone la Poli Bortone avrebbe potuto commissariare Lisi da un pezzo, se davvero avesse voluto farlo...
E se non lo ha fatto vuol dire che le stanno bene tanto Lisi quanto i suoi fans boys....
Poi, magari in privato, in maniera confidenziale e accorata farà capire con allusioni che pure Lei soffre questo immobilismo, vorrebbe reagire, ma Fini o chissacchi le impediscono di muoversi come vorrebbe, ecc.
Tante storielle per continuare a suonare il piffero ed incantare.
gli ingenui come noi...
Ma ora ci dovremmo finalmente ribellare a questo torpore delle nostre coscienze e rimetterci in cammino..
Insomma, rimbocchiamoci le maniche ed apriamo gli occhi..
Saluti cordiali a tutti
Stefania

Anonimo ha detto...

Parole sante , stefania cara, parole sante.

Basta con le riflessioni da torcicollo.
La Poli non ci ha tutelato!
Lisi è quello che è e non siamo noi a scoprirlo visto che non lo stima nessuno dalle Alpi alle Piramidi ecc ecc.
La lista mi sta bene ma cerchiamo di coinvolgere altri, anche singoli, che la pensano come noi.
La riunione ufficiale mi sembra tempo perso, preferisco i contatti senza clamore, sono più sinceri.
Per decidere se entrare o no nel Pdl mi sembra che sia necessario un incontro prima con i nostri vertici locali di An ( in questo caso la Poli ) e poi , a seguire con il ministro Fitto.

Anonimo ha detto...

Per Mangiafuoco

Le tue critiche sono chiare e dirette. Alcune, conoscendo i retroscena (Galatone per es.), sono pure condivisibili.
Quel che resta contorto o proprio assente nei tuoi interventi è:
cosa proponi?
Se è giusto non usare il violino, quali strumenti si devono suonare?
Le trombe?
I tamburi di guerra?

Luigi di Calimera

Anonimo ha detto...

Concordo con Mangiafuoco. Se AN è allo sbando è perchè non ci sono più regole ma, in alcuni casi, anarchia totale e la Poli pur di non perdere quei pochi simpatizzanti di cui ancora gode, soprassede su tutto tanto ormai la fine è vicina.
Lo potete vedere tutti chi è andato avanti in Parlamento e chi invece è rimasto semplice spettatore.
Voi criticate Lisi ma ha una vicepresidenza in una delle maggiori commissioni parlamentari; C'è chi critica Mantovano ma è un Vice ministro (dell'interno); E' stato espulso Congedo ma oggi i fatti gli danno ragione; ecc.
Il fatto è che se avessimo avuto un dirigente con delle regole certe, oggi saremmo più uniti e non ci sarebbero tanti delusi in cerca di una via per rilanciare il partito e se stessi.
Addì.

Anonimo ha detto...

E a che servono la vicepresidenza di Lisi e il sottosegretariato di Mantovano?
Lisi l'hanno messo lì per le stesse ragioni per cui è stato messo in lista, persino l'attuale coordinatore nazionale del nostro morente partito l'ha detto chiaramente: "Ugo mi ricorda suo padre che era amico del mio... e per questo gli voglio bene".
E sembra che questa sia l'unica ragione vera che ha per considerarlo, visto che su lisi non ha fatto altri apprezzamenti...!!!????

Per Mantovano il discorso è un'altro.
Chi, o cosa, rappresenta oggi al governo?
An? Forza Italia? il PDL? un gruppo di amici leccesi? La squadra delle Giovani Marmotte? ALLENZA CATTOLICA? Il Papa...l'OPUS DEI?

A Mangiafuoco dico solo questo:
"Concordo con Addì. Alle tue critiche sacrosante aggiungi delle proposte altrettanto giuste...."

Buttiamoci dietro le spalle le brutte esperienze con chi non ci ha saputo rappresentare e costruiamo il nostro futuro sull'esperienza e sulla nostra passione militante.

Lisi non può rappresentarci, non può rappresentare nessuno....
A Mantovano non credo gli interessi il discorso e la Poli
è ormai un miraggio, sempre impegnata, sempre altrove ( ma sempre presente e pronta con chi vuole lei.....)

La lista ientitaria è l'unica via che abbiamoma senza clamore e senza far conoscere i nomi dei nostri candidati ( Adriano, ricordati sempre cosa accadde dopo la presentazione di Destra di Base in Federazione.....).

Pubbliciziamo bene l'iniziativa e la nostra presenza nel panorama politico provinciale ma senza mai fare nomi prima di essere certi che i "nominati" sono al di sopra di ogni sospetto.....!!!

Ho sentito che siamo già a quota 1.400 iscritti.....
Non pensiamo ai numeri, ma alla sincera e valorosa partecipazione delle persone.....
non pensiamo alle cariche politiche ricoperte, i sindaci e gli assessori vanno bane ma devono essere AFFIDABILI sennò non ci servono, anzi ci danneggiano!!!!
Nel PDL o fuori dal PDL ( non è detto che Fitto ci voglia...) dobbiamo pensare a garantire solo due cose: IDENTITA' E PARTECIPAZIONE.
Distinguamoci sempre dagli altri...è l'unica via per aggregare e rappresentare qualcosa ......!

Chiedo scusa per la lunghezza del mio intervento.....

Anonimo ha detto...

FATE LA LISTA E FATE PRESTO.

SE AVETE BISOGNO SU NARDO', DITELO.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con anonimoleccese e a proposito di quesiti ve ne propongo uno io.

L'altro giorno per caso ho visto un grosso centauro che sfrecciava per la via di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina verso quest'ultima e a momenti investe un signore che attraversava la strada.
Non si è fermato e non l'ha nemmeno guardato e mentre il pedone imprecava il grosso centauro continuava la sua corsa verso S. Caterina.
Proprio dove stavo andando io che arrivato al centro lo rivedo già davanti al bar che rideva e gesticolava come un grosso scimmione.
L'ho riconosciuto e mi sono avvicinato.
Lui non mi guardava perchè stava distratto da due ragazze che erano in costume da bagno anche se erano praticamente due cessi.
Mi sono avvicinato per salutarlo ma a due metri da lui mi sono fermato e sono tornato indietro perchè in quel mentre gli è squillato il telefonino e lui ha subito risposto cominciando a gesticolare vistosamente e , cosa più grave, mi sono accorto che nella foga del discorso telefonico gli stava colando il naso e lui non se n'era neanche accorto.
Che schifo....................!
Tornando a casa ho pensato: kissà aveva addossso almeno i suoi indispensabili PAMPERS???????

Di ki sto parlando?

A ki indovina gli offro il caffè!

Luca89

Anonimo ha detto...

Ughettounodinoi.!!!!!!!!!!???????

Anonimo ha detto...

Smettiamola di dare spazio e nominre nel nostro blog gente poco onorevole e poco stimata.
Concentriamoci meglio sulle questioni importanti ed esterniamo le nostre riflessioni sui temi di grande attualità che attanagliano oggi il partito e soprattutto la base.
Adriano con questo post ci ha dato una grande opportunità e noi invece di coglierla e sfruttarla stiamo ancora a parlare di gente insulsa e incapace?
Lasciamo la vergogna del passato alla ( brutta) storia trascorsa e cerchiamo di scriverne una nuova e più onorevole.

Alleanza Nazionale non esiste più da marzo scorso, da quando Forza Italia h fatto man bassa delle candidature a sindaco nelle liste unitarie del PDL senza che nessuno, a parte DDB, abbia detto una parola sulla scandalosa vicenda.
E' quindi lecito pensare che da allora la nostra Federazione è di fatto COMMISSARIATA da Fitto.
Credo che ci convenga diventare un movimento politico a tutti gli effetti e attrezzarci immediatamente con una nostra lista per le prossime provinciali.
Non guardiamo solo al PDL.
Se Fitto non ci tratta dignitosamente non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo restare con lui.
Incontriamoci pure con gli altri gruppi politici del centrodestra ma senza distrarci troppo dall'impegno elettorale che non dobbiamo e non posssiamo mancare assolutamente.

Anonimo ha detto...

x maurizio gennarino
x luigi di calimera
x stefania
x cuore nero

vi ringrazio per la vostra attenzione, ma oltre a verificare i fatti nel loro effettivo svolgimento, correggendo le imprecisioni e svelando i retroscena sconosciuti o volutamente trascurati, in questa fase non so indicare una strada perfetta. Tutte quelle che conosco hanno qualche buca e qualche limite.
Si tratta di individuare la meno peggiore.
Sul piano socioeconomico mi piacciono le posizioni di Alemanno.
Sul piano identitario quelle di Mantovano (difesa della vita, lotta all'aborto, alle manipolazioni genetiche, alle nozze gay ecc.).
Di entrambi non condivido l'entusiasmo per la fusione nel PDL.
Ero più d'accordo con le prime posizioni di Alemanno sulla modalità della confederazione dei soggetti politici (F.I., A.N.ecc) nel Popolo delle Libertà.
Oggi, invece, anche il sindaco di Roma (che ringrazio per la difesa ad oltranza di Almirante e per la ferma sua volontà di dedicargli una strada della Capitale d'Italia) si è persuaso della fusione... ed io sono rimasto in mezzo ai dubbi...
questi al momento posso condividere

con tante fiamme

Mangiafuoco

Anonimo ha detto...

l'estate è finita
cominciamo a fare sul serio?

Aspetto notizie!

Anonimo ha detto...

Il partito è in coma...
la federazione è morta...
L'ultima legione....
l'ultima speranza....
siamo noi....!
W DDB....
sia dentro....
che fuori....
...dal PDL

Giacomo

Anonimo ha detto...

UNA VOLTA PER TUTTE

leggendo i commenti di questo blog emerge da quasi la totalità degli interventi che il presidente provinciale sia inadeguato (non solo come pres.ma per qualsiasi cosa) e sono d'accordo! Non capisco però chi vuole giustificare la Poli (se non per quei famosi violini )che è l'artefice della sua nomina e la sua protettrice perchè a lei piacciono i "senza palle". Purtroppo questa situazione ci indebolisce come AN e ci rende quasi inutili nella processo di formazione del PDL. Ai violinisti mi permetto di dare un consiglio : la Poli non vi considererà mai (specie se dimostrate di avere un minimo di intelligenza) porterà sempre avanti i suoi yes men .
SVEGLIATEVI

Anonimo ha detto...

Siamo a settembre e nessuna Festa Tricolore in vista.
Dopo la botta dell'anno scorso con quella vergognosa kermesse di Alliste pro-Ciminio quest'anno il partito festeggierà qualcosa a novembre..................
.....il 2 novembre!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ugounodinoi!


Callisto Tanzini

Anonimo ha detto...

per l'on. pampers

ippy ippy....una prece


torchemada

Anonimo ha detto...

leggo e condivido il messaggio titolato UNA VOLTA PER TUTTE, ma continuo a leggere inviti a Lisi a fare Feste Tricolori o altro. Le feste si faranno o non si faranno quando lo deciderà l'umore della Poli. Se le promettono di candidarla alla Regione farà la brava e lavorerà per AN ma se non avrà questa certezza!!!!si ricorderà dell'identità, del sentire di destra , della fiamma, della militanza ecc.ecc.

Anonimo ha detto...

A Claudio Giannetta e agli altri di DdB:
Avete appreso le notizie della presentazione della lista Salento Libero Regione di Mario De Cristofaro alle prossime elezioni provinciali? sarà una lista "alleata in coalizione" o una "lista autonoma"?
Che ne pensate?
Sarebbe interessante aprire un confronto subito sui progetti della destra salentina e regionale (e più in generale del centrodestra) nell'ottica del federalismo politico e della democrazia interna dei partiti e dei movimenti politici in Italia.

destra salicese

Anonimo ha detto...

MARIO E' SEMPRE UN..... GRANDE !



ZELIG/08

Anonimo ha detto...

A me piace Mantovano.

Anonimo ha detto...

A me piace la Poli