
Si va verso lo scioglimento del Parlamento, forse già domani. Marini non ce l’ha fatta, come aveva ampiamente previsto il centrodestra, ed ha rimesso il mandato nelle mani del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Si voterà entro aprile, il 6 o il 13, con questa legge elettorale e il referendum si fare, forse, tra aprile e giugno prossimo.
Grande fermento nei partiti per la composizione delle liste della Camera e del Senato.
Destra di Base ha chiesto con una lettera inviata all’on. Adriana Poli Bortone, coordinatore regionale di AN, di comporre le liste del Partito nel rispetto della partecipazione degli iscritti e selezionando i candidati con criteri prevalentemente meritocratici.
Sarebbe opportuno celebrare le primarie in ogni federazione provinciale facendo esprimere i nostri iscritti nelle rispettive assemblee dei circoli territoriali di appartenenza.
Sarebbe opportuno candidare i dirigenti di An che hanno dimostrato radicamento sul territorio e senso di appartenenza al Partito e che siano esclusivamente residenti in Puglia.
Sarebbe opportuno che tutti i nostri candidati si sottoponessero, senza avviso e periodicamente, a test antidoping, visto che il nostro è il Partito che più di ogni altro combatte il consumo e il commercio di droghe, pesanti e leggere.
Destra di Base, è consapevole che l’elettorato di destra disposto a votare Alleanza Nazionale si attesta intorno al 35/40% , ma sappiamo anche che in effetti solo un terzo di questo potenziale elettorato ci vota, proprio perché non si sente adeguatamente rappresentato e stimolato.
Più partecipazione ( le primarie), più identità ( candidati affidabili e radicati sul territorio) porterebbero certamente qual valore aggiunto che occorre ad Alleanza Nazionale ad intercettare il popolo di destra che è pronto a votarci.
Questa è la strada che dobbiamo percorrere per crescere e rafforzarci, questa è la strada che porterà Alleanza Nazionale ad essere quel grande Partito di Destra che tutti noi sappiamo e vogliamo che sia.
Identità e Partecipazione, su questi binari potremo affermare la nostra dignità, la nostra forza, la nostra vittoria.
23 commenti:
RADIO TROMBA NEWS:
FARMACIE: DOTTORI IN TILT, SONO TANTISSIMI I PARLAMENTARI AFFETTI DA "POLTRONITE-ACUTA".LA CAUSA? LE NUOVE ELEZIONI. E' IL NUOVO VIRUS DEL
PARLAMENTARE (DAL CULO PIATTO)
Sono daccordo con voi e vi incito a proseguire in questo senso.
Purtroppo saremo costretti a votare i candidati imposti da Roma.
Le vostre proposte dubito che saranno accolte.
Piuttosto, perchè non mettiamo il limite a due elezioni per le ricandidature di Senatori e Deputati?
Votiamo turandoci il naso come ebbe a dire Montanelli. Forza ADRIANA comunque.
E' vero: forza Adriana !!! Nessun dubbio, ma è anche vero che molti nani e ballerine che troviamo in giro.......li dobbiamo a chi?
Che fine hanno fatto G. Siciliano, A. Tondo ed altri?
Gli EROI DI UNA SERA: E.OZZA - A.ENOC MARIANO - A. VILLANI MIGLIETTA. Il PELIDE ACHILLE: G. SICILIANO
I mostri sono tutte creature di De Cristofaro: S.Congedo, A.MANTOVANO, U.DE Matteis, T.mirizio, A.MEGHA, COCLITE, Ciardo, Rampino, M.Macchia, G. bamboo,E.de Leo, U.LISI, F.Campobasso etc. etc. etc. VOTIAMO ALLEANZA MOSTRI
VOTA UGO VOTA UGO VOTA UGO VOTA UGO VOTA UGO LA TRIPPA
SCANDALOSI I COMMENTI ANCHE IN QUESTA DISCUSSIONE!!
Io una domanda vorrei porgervi...
Nominate gente come Lisi, Poli, Mantovano, ma almeno avete qualche "titolo" per farlo??
Vi siete mai messi in ballo e vedere quanto contate?? Scommetto che non avete manco un voto poichè può darsi che per votarvi dovete chiedere il consenso di qualcuno!!!
Vergogna!!!
Tundo è l'eterno secondo, ma voi cosa siete?? anzi CHI siete?? Avete qualche titolo?? siete mai stati eletti?? Avete qualcuno che è mai stato eletto??
Sempre più raccapricciante questo sito e dico a Napoli che credo sia autolesionista!!!
Angelo quando leggi un commento leggilo tutto...
C'è qualquno con le mestrazioni?
Per Angelo: ADRIANA POLI BORTONE ADRIANA POLI BORTONE ADRIANA POLI BORTONE ADRIANA POLI BORTONE ADRIANA POLI BORTONE ADRIANA POLI BORTONE
CLASSIFICA STORICA IN PROVINCIA DI LECCE: 1-A.POLI BORTONE 2-P.SPONZIELLO 3-G.BORTONE 4-F.PAMPO 5-R.TUNDO. ESPULSI: 1-M.DE CRISTOFARO 2-A.MANTOVANO 3-A.VILLANI MIGLIETTA L'ULTIMO DEI MILITANTI E' MIGLIORE DI TUTTI GLI ALTRI
Caro Adriano, la stima e l'affetto che per sbaglio ho nutrito in un breve periodo della mia vita verso la tua persona sta per esaurirsi se non si è già esaurita, mi dispiace dirlo ma non è così che si fa politica insultando persone defunte che forse qualche voto in più di te, che ti candidi a seclì nonostante sei di neviano, e di me hanno portato al partito. Ricordati, e non dovrei dirtelo io, che ALLEANZA NAZIONALE se ha un consenso così ampio nel Salento lo deve soprattutto sia a quelle persone che purtroppo oggi non ci sono più come il Sen. Antonio LISI, l'On. Fedele PAMPO e sia a persone come l'On. POLI, Ugo LISI che hanno sacrificato e sacrificano la loro vita per un partito migliore, permettimi non so se hai figli Adriano se li hai però puoi capire che significa lasciare la famiglia per dedicarsi 6 giorni su 7 a illustri sconosciuti quali siamo noi militanti tra riunioni, esecutivi, convegni ecc. Non so se a te piacerebbe partire il lunedì per Roma, Strasburgo, Bruxelles e ritornare il venerdì sera a casa e vedere che tuo figlio o tuo nipote a te tanto caro sta crescendo senza che tu te ne accorga perchè sempre impegnato fuori. E allora facciamoci un esame di coscienza tutti, visto che non siamo onnipotenti, prima di parlare guardiamo la trave che abbiamo nel nostro di occhio e non guardiamo la pagliuzza nell'occhio dell'altro, basta con le minacce, con i ricatti. Infine vorrei dirti un ultima cosa, secondo me hai ragione sul caso Claudia CASARANO, che dovrebbe dimettersi dall'esecutivo provinciale, perchè ha avuto un incarico più prestigioso, ma allo stesso modo anche tu lo devi fare visto che se non erro sei anche dirigente regionale e presidente di circolo di Neviano, non puoi fare l'asso piglia tutto... per qualsiasi critica verbale o scritta rimango a tua completa disposizione...
P.S. non cancellare questo mio pensiero visto che coerentemente mi firmo e non mi tiro mai dietro alle critiche e hai confronti.
ANTONIO GAETANI
Ciao e benvenuto ad Antonio Gaetani.
Antonio, sei un bravissimo ragazzo e ti voglio bene ma hai sbagliato completamente intervento.
Innanzitutto non addebitare a me eventuali colpe dei commentatori anonimi.
I morti , che io rispetto più di te , avendoli conosciuti e apprezzati personalmente, lasciali stare tu dove sono, e se qualche idiota non lo fa tu non seguirlo a ruota.
Riguardo alla Poli voglio dirti una cosa. Non tentare di metterla in mezzo e di confonderla con Lisi.
Siamo su un altri pianeta e siamo su un'altra storia.
Oltre a stimarla le voglio sinceramente bene e se tutti fossero leali e corretti come me credo che non avrebbe più il problema" La Città" da tempo.
Ti sbagli sull'elenco delle mie cariche politiche.
Non sono più presidente di circolo a Neviano.
Ricordi? Mi sono dimesso per protestare contro chi spacca e indebolisce il partito.
Un po' di dignità e orgoglio che in altri presidenti di circolo non ho visto.
Caro Antonio, ho stima e affetto nei tuoi confronti.
Mi dispiacerebbe molto se tu non ricambiassi.
Tu sai quanto lavoro ho fatto e hai fatto insieme a me per far eleggere Ugo Lisi a presidente provinciale.
Sai benissimo, meglio di chiunque altro, che senza di noi, di me di te e di altri, Lisi non avrebbe mai raggiunto il 50% dei tesserati al voto al congresso dell'anno scorso.
Tvb.
Ciao.
ANTONIO GAETANI?
Ma non è quello che stava prima in federazione?
Quello che ha perso oltre 200 tesserati dagli elenchi dei circoli del 2006?
Quello che è stato cresciuto da Lisi e poi è stato sbattuto fuori dal suo attuale segretario?
Quello che, a detta di francesco di presicce, era un disastro e teneva i locali della federazione sporchi e disordinati?
e tiene pure la faccia per parlare di stima?
Ma si vergogni, cribbio!
Grazie mille caro anonimo, potrei sapere chi è l'attuale segretario di UGO a cui tu imputi di avermi sbattuto fuori? e poi francesco cantoro o da presicce che dir si voglia non credo che abbia detto tali vigliaccate, se hai le prove smentiscimi.
grazie ancora
Lasciate stare l'Antonio Gaetani, per favore.
ha solo lavorato per tutti noi sacrificandosi e basta.
Tutta la mia solidarietà e stima.
Dobbiamo essere tutti felici, Besrlusconi, Fini, Casini e Bossi, hanno messo alle strette il primo misitro Romano Prodi rispedendolo a fare il suo ruolo NATURALE:"IL NONNO".
Quindi, cari amici, questo è un momento importante, siamo tornati alle urne; in che modo ci stiamo arrivando?
Alleanza Nazionale è veramente quel partito che ha messo ordine nel suo interno?
Questa è la domanda che pongo a quei tesserati come me, che spesso pensano a fare critiche squallide sul nostro presidente provinciale, che in questa fase rischia di rimanere fuori gioco; voglio ancora domandarvi, di chi sono le responsabilità di tutto ciò?
Chi scrive è un tesserato nell'associazione "DESATRA DI BASE", nella quale mi ci sono riconosciuto per l'estrema chiarezza che essa mi pone dinanzi agli occhi. Ho incontrato persone stupende, con tanta voglia di lavorare per consolidare nel partito i valori naturali; persone che mai, durante le riunioni, hanno screditato i nostri leader, sia provinciali, regionali che nazionali, ma bensì sempre pronti a collaborare con essi, anche perchè il motto che in DDB viene spesso pronunciato è: "VOGLIAMO CONTARE! NON ESSERE CONTATI".
Non mi rimane che augurare un buon lavoro a tutti, affinchè ALLEANZA NAZIONALE diventi il PRIMO partito delle prossime elezioni politiche.
VIVA ALLEANZA NAZIONALE
VIVA LA DESTRA DI BASE
p.s. vi prego inoltre di cercare di non scadere nei commenti, ma cercate di tenere alti i concetti delle discussioni, facendo critiche costruttive!
leggo che destra di base ha una ramificata organizzazione territoriale e che uno dei motti ricorrenti è: vogliamo contare non essere contati. Ciò premesso, vi chiedo: i rappresentanti dell'associazione sono stati eletti o si sono fatti eleggere prima della ramificazione dai fidi compagni di ventura?
Caro amico anonimo,
Per ora, sino al 1° congresso provinciale che sarà celebrato tra qualche mese, il direttivo di Destra di Base è un direttivo "allargato".
Chi ne vuol far parte, ne fa parte, in base alla disponibilità e alla volontà del singolo componente.
Anche le riunioni del direttivo sono aperte, per questo vengono pubblicizzate sul blog. e in altre forme tra i responsabili locali.
Se vuoi partecipare, non hai che da lasciare il tuo recapito telefonico e sarai contattato preventivamente.
Abbiamo un altro motto, che ci piace un sacco:
< uno per tutti....tutti per Alleanza Nazionale ! >
Posta un commento